Heliweb Forum

Posts written by bob6

view post Posted: 7/10/2019, 12:00 Nuovi collegamenti diretti Catania-Eolie: a Lipari in 2 ore di elicottero - news & eventi
CITAZIONE (Castigavolpi1 @ 7/10/2019, 08:43) 
Fatti fare un preventivo vero per un super puma ...poi ne parliamo.....In l'Italia per eun ec155 stiamo sui 55 euro a minuto che fanno 3300 euro/ora😎😎😎

Non sono ferraro sui Pum perche sono rimasto agli scoiattoli e ai Koala, ma se parliamo di preventivi posso dirti che ho visto vendere un BA a 3500 euro l'ora ;) Sicuramente c'è qualcuno sul forum che sa quanto costa un ora di volo con il puma, magari ci illumina :)
view post Posted: 7/10/2019, 06:54 Nuovi collegamenti diretti Catania-Eolie: a Lipari in 2 ore di elicottero - news & eventi
2 ore in elicottero passando per Palermo?
Lipari-Catania sono meno di 60 miglia... al massimo ci vorranno 30 minuti. Se riescono sempre a viaggir pieni il guadagno/ora sarà di circa 4500 euro!
Su questo sito dicono che il costo orario dell ec225 per voli charter è di circa 3000 euro/ora. Margini di quadagno ce ne sono a mio avviso!

https://www.paramountbusinessjets.com/airc...super-puma.html

Ps : lo atesso sito mette come costo orario per un 350 ( non specifica se b2 o b3) 1500 euro. Molto vicino alla realtà direi.
view post Posted: 5/12/2014, 19:21 Piani di volo compilati on-line - news & eventi
Enav ha appena attivato il nuovo servizio che permette l'invio dei piani di volo via web!
Poter inviare il piano di volo direttamente da uno smartphone è una gran bella novità!! 😃

http://www.enav.it/portal/page/portal/Port...zi_attivita/flp
view post Posted: 19/11/2014, 12:41 Imprevisto ospiti nave Cavour Ortona - news & eventi
Aggiornamento - A quanto pare qualcuno ha fatto i conti; la spesa è di circa 85.000 euro. Presumo abbiamo utilizzato 412 e 101

CITAZIONE (bob6 @ 16/11/2014, 08:58) 
Bhe ragazzi, è arrivato il momento di svelare il vero accordo firmato da D'Alfonso e la marina... L'accordo riguarda la difesa della costa abruzzese dall' invasione degli UFO. Prima di essere eletto l'aveva promesso, e noi abruzzesi l'abbiamo votato solo per questo! Questo politico è uno che mantiene le promesse... Ah se vi sembra assurdo guardate questo video!! http://youtu.be/nynHFOSKIf8 OMG!!!

era sarcasmo... :shifty: era per sottolineare l'assurdità del presidente della regione Abruzzo! =)
view post Posted: 16/11/2014, 08:58 Imprevisto ospiti nave Cavour Ortona - news & eventi
Bhe ragazzi, è arrivato il momento di svelare il vero accordo firmato da D'Alfonso e la marina... L'accordo riguarda la difesa della costa abruzzese dall' invasione degli UFO. Prima di essere eletto l'aveva promesso, e noi abruzzesi l'abbiamo votato solo per questo! Questo politico è uno che mantiene le promesse... Ah se vi sembra assurdo guardate questo video!! http://youtu.be/nynHFOSKIf8 OMG!!!
view post Posted: 13/11/2014, 16:01 Imprevisto ospiti nave Cavour Ortona - news & eventi
Subito dopo la firma il presidente della regione Abruzzo ha preso l'elicottero prima ancora fosse deciso di non utilizzare le imbarcazioni e prima delle effemeridi... ovviamente faceva comodo tornare a Pescara in Elicottero invece che farsi lasciare al campo da calcio o su un piazzale ad Ortona! Comunque se ci fosse stato un minimo di organizzazione e velocità nel decidere si sarebbero risparmiate 8 ore di volo!!! Se il monte ore si spreca cosi... stiamo bene... ps sull imbarcazione c'erano giornalisti, amici e parenti dei politici!! I cittadini comuni sono rimasti con l'invito in mano ....
Che rabbia!!!
view post Posted: 13/11/2014, 01:14 Imprevisto ospiti nave Cavour Ortona - news & eventi
ORTONA. Nell'inusuale luogo dell'hangar della portaerei Cavour, ammiraglia della Marina militare italiana, ormeggiata nella rada del porto di Ortona, il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, e il Capo di Stato maggiore, ammiraglio Giuseppe De Giorgi, hanno siglato un accordo di collaborazione.
Un evento molto atteso che però ha fatto registrare anche un imprevisto.
A causa del maltempo, infatti, un centinaio di ospiti della Cavour- tra cui molti amministratori locali, giornalisti e politici – sono al momento bloccati dal mare mosso a bordo della portaerei. «Ci stanno evacuando con gli elicotteri al ritmo di 9 ogni 40 minuti. Faremo tardissimo», scrive su Facebook Fabrizio Santamaita, della segreteria del presidente D’Alfonso.

Il mare forza 3 ha mandato all'aria il rientro in porto previsto per le 15 di oggi. Non sono pochi coloro che, colpiti dal mal di mare, hanno dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale della portaerei.
Le operazioni di trasbordo via elicottero stanno avvenendo con due mezzi da 4 e 5 posti. Secondo i calcoli dureranno fino a sera inoltrata. A lasciare con i primi voli l'ammiraglia della Marina Militare, a largo di Ortona fino a venerdì per eventi educativi e istituzionali, le persone che hanno sofferto per il mal di mare e chi ha urgenze lavorative e familiari. Hanno lasciato la nave il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, e il capo di Stato Maggiore, l' ammiraglio Giuseppe De Giorgi. Massima l'ospitalità a bordo da parte della Marina Militare che ha messo a disposizione le sue strutture. La difficoltà a lasciare la nave è dovuta a un moto ondoso che non consente un trasbordo sicuro sulle pilotine per rientrare in porto. Una volta a Pescara, alcuni ospiti dovranno rientrare a Ortona per riprendere le auto parcheggiate al porto questa mattina. Per questo è stato predisposto un servizio bus.
ORE 22: TRASBORDO FINITO
Le operazioni di trasbordo in elicottero dei circa 120 visitatori dalla portaerei Cavour si sono concluse. Due i mezzi impegnati nel trasbordo, un elicottero da 7 posti e un altro da 4, per un totale di circa 10 ore di volo eseguito dai due equipaggi dei velivoli. Gli elicotteri sono decollati, a partire dalle 17, dal ponte di volo della portaerei per atterrare dopo 12 minuti all'aeroporto di Pescara, e non nell'eliporto di Ortona, per motivi di illuminazione. Una navetta si e' poi occupata di trasferire i visitatori al porto di Ortona. L'equipaggio della Cavour ha gestito con grande professionalita' il trasbordo aereo, autorizzato per motivi di sicurezza dal capo di stato maggiore della Marina Militare, Giuseppe De Giorgi, intervenuto sulla portaerei per firmare un accordo di collaborazione con il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.
www.primadanoi.it/news/cronaca/5545...o-bloccati.html
Solo una considerazione... il mare era agitato già da questa mattina nelle operazioni di imbarco! La fine della "visita" era alle 15.00 ed il mare era peggiorato sensibilmente. Secondo me potevano già organizzarsi per il trasporto ad Ortona con l'elicottero, senza aspettare la fine delle effemeridi e spendere oltre 20 minuti a viaggio (A/R) per atterrare in vfr notturno a Pescara! Queste 10 ore di volo si potevano risparmiare non credete? Ps ero ad Ortona fino alle 12 e poi ho assistito, nel pomeriggio inoltrato, a tutti gli atterraggi da Pescara
view post Posted: 18/3/2014, 01:06 Tapatalk - OFF topic
Ciao Mib, ho scoperto per caso un applicazione di nome Tapatalk! Per l'utilizzo dei forum su smartphone è davvero molto comodo! Non hai mica voglia di far diventare compatibile questo forum con questo programma?
Io lo sto utilizzando per il forum Imaccanici e con il piccolo schermo di un iphone 4 va davvero molto bene!
Fammi sapere ;)
view post Posted: 18/3/2014, 01:02 Addestramento VFR SP su bimotore AS355 - scuola di volo & training
Ciao ragazzi, per macchine complesse ( non chiedetemi quali sono.. Cosi le chiama la part fcl) c'è bisogno sempre del TRI sia mono che bimotore. Per gli elicotteri sp mono 350 130 119 120 22 44 ecc c'è solo bisogno di un FI abilitato sul tipo macchina, piu un tre per lo skill. Il TRI al 100 % serve su elicotteri MP. Per quanto riguarda il TRE invece, puó esaminare solo sulle macchina di cui ha l'autorizzazione. Domani vi posto ció che dice la Part-FCL cosi ne discutiamo.. Per il momento vi ringrazio ;)
view post Posted: 17/3/2014, 12:51 I-SNAK in orbita a 3000 AGL chiede autorizzazione per ingresso!! - presentazioni/presentations
Ho la prima versione. Mi piacerebbe passarci nuovamente un paio di ore pattugliando l'Eritrea :)
view post Posted: 17/3/2014, 12:46 Addestramento VFR SP su bimotore AS355 - scuola di volo & training
Ciao a tutti, mi rivolgo agli FI e TRI/TRE del forum per avere una delucidazione.
Secondo le vostre conoscenze un FI può effettuare addestramento per un TR su una macchina bimotore Single pilot, precisamente su As355?
Ve lo chiedo perchè leggendo la Part-FCL di easa sono uscito con più dubbi di prima!
Grazie
Alessandro
view post Posted: 14/3/2014, 12:52 I-SNAK in orbita a 3000 AGL chiede autorizzazione per ingresso!! - presentazioni/presentations
CITAZIONE (il MiB @ 14/3/2014, 12:40) 
perchè non sono piu utilizzabili?

Non sono molto pratico, ma non sono riuscito ad installarli.. specialmente EF2000 che gira solo sotto DOS.. Con Windows8 non so manco come spegnere il computer!! :) è da 8 anni che utilizzo MAC e Win solo sporadicamente per Xplane!
I CD sono immacolati, se ci fosse un emulatore magari riuscirei a utilizzarli :) Mi dai una mano?
view post Posted: 14/3/2014, 12:20 I-SNAK in orbita a 3000 AGL chiede autorizzazione per ingresso!! - presentazioni/presentations
Ciao Andrea, e anche se con ritardo , benvenuto ;) ricordi anche EF2000 e F22 della DID?? il primo era sotto DOS ;) ho ancora i CD originali :wub: Peccato non sono più utilizzabili.. mi piacerebbe poter rivederli in azione ;)
www.youtube.com/watch?v=Pj9CpmTZUqg che riusciva a fare un 486 IBM!!
view post Posted: 14/3/2014, 11:35 nomina a comandante e relativa retribuzione - il pilota di elicottero
Ciao Wash,
si si , mangereccio! :D io e mib abbiamo un pranzo pagato. Confermi Mib? saranno passati 3 anni.. ma io nn dimentico :P

scusate l'OT
view post Posted: 14/3/2014, 11:21 nomina a comandante e relativa retribuzione - il pilota di elicottero
Grazie MIB ;)
più che altro sono tornato per il credito mangereccio che abbiamo io e te nei confronti di altri del forum (ricordi??) :lol:
Scherzo, è un piacere leggervi! Pare strano, ma diverse cose le ho imparate proprio grazie a heliweb e i suoi iscritti!! :rolleyes:
277 replies since 14/6/2009