|
CITAZIONE (alepol @ 29/7/2022, 08:04) Leonardo è uscita con tanti modelli uno di seguito all'altro dopo un'intera storia fatta di produzioni su licenza e il 109. Airbus forse nella sua storia non ha mai prodotto su licenza, ma ha introdotto monomotori che hanno dominato il mercato del lavoro aereo e tuttora lo dominano (intendo i lavori al gancio in particolare). Il lama prima, il B3 oggi, macchine che guardando peso e potenza e pesi sollevati sono incredibili. Leonardo ad esempio ha fatto collaudare il 119 Koala a Simone Moro - che è un pilota specializzato nel volo sull'himmalaya!!!! - e questi in sostanza ha detto che per il lavoro aereo a quelle altezze è una ciofeca. E se lo è lassù, mentre il b3 ci vola tranquillamente (fa elisoccorso a 7000 m!!!!), se direttamente proporzionale, lo è pure sul mare. io ci sono stato sopra ad entrambi, certo è molto più spazioso, ma il b3 è più bello come vista e per la possibilità di vedere bene come lo pilota. non voglio polemizzare, ma prima di parlare di certe cose bisognerebbe avere un minimo di cultura aeronautica Italiana.....
|