Heliweb Forum

Come si diventa Tecnico di Elicottero?

« Older   Newer »
  Share  
Li0nfir3
view post Posted on 1/9/2009, 15:59 by: Li0nfir3




Io sto conseguendo la LMA presso la Vulcanair di Napoli.
Per ora sto affrontando (per fortuna tutte con successo) gli esami che comprendolo le materie di Base. Essendo uscito da una scuola Tecnica (Elettronica e Telecomunicazioni) sono riuscito a conseguire gli esami di Matematica, Elettrotecnica, Human Factor et similia senza bisogno di dover frequentare i corsi, quindi pagando semplicemente gli esami.
Per il resto mi ritrovo per fortuna già a lavorare in un'azienda a PART 145 per cui le attività di Manutenzione ci sono quasi tutti i giorni. Anche se non posso compilare dei MERL "effettivi" per così dire, uso gli stessi moduli dei tecnici certificati per annotare i lavori che faccio sulle macchine che abbiamo noi ( AS350 B2-B3 , EC120, AS355 F2 ). Semmai l'ENAC un domani potrebbe riconoscermi qualche lavoretto fatto per l'azienda (SPERO)
In ogni caso l'azienda mi sta crescendo, in quanto nel contratto è compreso anche il pagamento per i corsi che devo affrontare.
Ma alla fine avere la LMA non è tutto. Dopo questa licenza che ti da solo il "VIA" al settore della manutenzione, si deve conseguire la certificazione su ogni singola macchina e questo avviene nella casa costruttrice e un giretto in Francia è assicurato.
Per info sul sito della Vulcanair trovate modalità per conseguire gli esami, i corsi e soprattutto i PREZZI :blink: :blink: !!
http://www.vulcanair147.com/
 
Top
64 replies since 24/3/2009, 15:54   18720 views
  Share