Heliweb Forum

Unico modello per le forze di polizia??

« Older   Newer »
  Share  
Felixbell
view post Posted on 7/3/2011, 23:06




la discussione è già stata approfondita in materia comprare non italiano

e comunque come ci ha fatto notare Bruno probabilmente non ci sarà nessun elicottero unico ma una progressiva chiusura di reparti

io comunque mi auguro che un giorno, i 6-7 reparti superstiti siano forniti di un mezzo anche unico, ma che abbia preso parte ad una vera gara d'appalto europea

 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 23:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,293

Status:


Certo, ma quando succedera non saranno elicotteri...ma aeromobili a repulsione antigravitazionale! :lol:
 
Top
dado71
view post Posted on 8/3/2011, 09:02




Il problema è che noi comuni mortali ....fraintendiamo sempre ciò che un politico dice con cio che intende dire.....
Con unico modello Maroni intendeva dire" un solo elicottero....."
Risolti tutti i problemi di denaro da stanziare.
Un solo elicottero da spartirsi tra varie forze di polizia...
Oggi alla PS....domani ai CC....e cosi via....
image image image image image
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 10:48

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,258

Status:


CITAZIONE (il MiB @ 7/3/2011, 23:22) 
... aeromobili a repulsione antigravitazionale! :lol:

praticamente ... scoreggianti :D
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 22:34

Member

Group:
Member
Posts:
220

Status:


Dalle ultime voci di radio scarpone sembra che siano disponibili dei fondi della comunità europea per istituire un bando europeo per l'acquisto di elicotteri nuovi, siamo lontani anni luce dall'elicottero unico perchè gli unici fondi basteranno appena per un mezza dozzina e gli ultimi tagli di governo faranno a breve qualche vittima. Sembra che il costruttore italiano non sia in grado di fornire un concorrente valido per la gara d'appalto e pertanto l'unico che riuscirà ad aggiudicarselo sara quello franco-tedesco con un modello da 14 posti (principale requisito richiesto). Mi chiedo quanto durerà la menata e quanta autonomia d'esercizio ci sarà..... mi sa che faremo la figura di quelli della Carige (VVFF)
Sono sempre più scoraggiato....... ogni tanto mi vien voglia di cambiar aria.

Ciao.
 
Top
Felixbell
view post Posted on 11/3/2011, 23:04




14 posti sei sicuro perchè allora solo il 139 ci rientra

il 145 due piloti e al max 9 dietro mi sembra
 
Top
ars2
view post Posted on 11/3/2011, 23:15




...e i razzi iato per farlo de image image image image image image image image collare...
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 23:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,293

Status:


CITAZIONE (dado71 @ 8/3/2011, 09:02) 
Con unico modello Maroni intendeva dire" un solo elicottero....."
Risolti tutti i problemi di denaro da stanziare.
Un solo elicottero da spartirsi tra varie forze di polizia...
Oggi alla PS....domani ai CC....e cosi via....

E mi sa che hai ragione! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 08:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,948

Status:


CITAZIONE (Felixbell @ 21/1/2010, 22:52) 
qiondi la ricognizione si farà con l'AW-139

...e mi pare giusto, nun fà na piega!?!?!
:huh:
 
Top
ars2
view post Posted on 12/3/2011, 08:29




...non è sbagliata come idea un elicottero multiruolo....
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 12:18

Member

Group:
Member
Posts:
748

Status:


Sì ma si è visto d atempo che l'idea di un multiruolo, in aviazione, nella pratica rimane allo stato di idea:

MRCA = Tornado: è rimasto solo un bombardiere
EF-2000 : intercettore
F-35 : non sanno più come gestirlo....

Che un 139 possa fare il lvoro di un 206 mi sembra poco sensato..il contrario (un 206 che fa il lavoro di un 139) è impossibile...

 
Top
ars2
view post Posted on 12/3/2011, 20:01




...mah l'esempio mi sembra poco logico...ma anche supportare troppe multilinea non è pagante...l'esercito ad esempio ha 8 linee di elicotteri...quando 4 sarebbero perfette...
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 22:55

Member

Group:
Member
Posts:
220

Status:


EC ha un elicottero un pochino più grosso del 145.... aggiungi una decina ed eccolo lì...... forse ne escono al massimo 6 e basta coi soldi della com. eur. ...... che marasma

Aegir che ne dici, Lynn Tilton in un'itervista un giorno ha detto :"Doing business with bad people is just bad business.” non leccateci il fondoschiena per 6 eli che non ce li meritiamo.

Ciao
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 16:55

Member

Group:
Member
Posts:
220

Status:


Ca*** ma serve proprio un mezzo da 14 posti? Ma proprio un 155?
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 18:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,293

Status:


Discorso lungo e complicato... :rolleyes:

CITAZIONE (haronte @ 12/3/2011, 12:18)
MRCA = Tornado: è rimasto solo un bombardiere

Non è proprio esattissimo: la versione IDS (Interction Strike) è quella classica ch hanno tutti ma la RAF ha anche una speciale versione ADV (Air Defence Version) che si riconosce esternamente per il muso piu lungo e sottile


CITAZIONE (superbrown69 @ 12/3/2011, 22:55)
Aegir che ne dici, Lynn Tilton in un'intervista un giorno ha detto :"Doing business with bad people is just bad business.” non leccateci il fondoschiena per 6 eli che non ce li meritiamo.

Chi è Lynn Tilton?
Cosa vuol dire la frase "fare affari con cattive persone vuol dire fare cattivi affari"? (see come no, la storia insegna infatti...)
Cosa significa "non leccateci il fondoschiena per 6 eli che non ce li meritiamo"?

CITAZIONE (superbrown69 @ 13/3/2011, 16:55) 
Ca*** ma serve proprio un mezzo da 14 posti? Ma proprio un 155?

Se serve un mezzo da 14 posti (pensate al soccorso o alla traduzione detenuti o al trasporto di squadre GIS o NOCS) allora va bene il 139...ma anche i vecchi Huey. Sempre prodotti italiani sono. Un 155 non ha senso infatti (oltre a non avere nemmeno i giusti requisiti, mi sembra)

Forse, anzichè avere un modello unico in generale, occorrerebbe averne uno unico per categoria:
- piccoli? se servono (ma ne dubito) si tengono i 500 della GdF e i 206 di tutti gli altri corpi
- medi? qui forse basta davvero il 139 o il 145...anche se lasciare Huey a tutti nn è tanto sbagliato (per Huey io intendo 212/412 beninteso)
- grandi? a chi servono? l'EI ha il CH, il SAR del AMI ha l'HH (e poi chissà). Tutti gli altri non se ne farebbero nulla.

Casomai servirebbe dotare gli eli delle FF.OO (anche quelli tutt'ora in sevizio) di avionica adatta (wescam, flir, ecc...)

Tutta la stragrande maggioranza composta di 109 (che tutti i corpi hanno) non so come sistemarli e che scopo dargli. Magari si potrebbero affiancare ai 139 (che però dovrebbero essere di meno)

Concludendo credo che, come periodo iniziale di transizione si possa volare tutti quanti solo su 109, per poi passare pian piano ai 139, se si vuole rimanere a prodotti italiani

Edited by V for Vendetta - 25/3/2011, 14:24
 
Top
278 replies since 11/11/2009, 21:59   7772 views
  Share