Heliweb Forum

Unico modello per le forze di polizia??

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view post Posted on 14/3/2011, 11:00

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Stiamo vivendo nel periodo economico giusto per affrontare temi di spesa pubblica per comperare cose inutili, quando molta gente è a spasso perchè ha perso l'impiego e fatica a tirare avanti.
Ci rendiamo conto che senza eli si vivrebbe comunqe bene e che magari i soldi potrebbero essere spesi per i mezzi di superfice molto più utili e che permetterebbero grossi salti in avanti per il mantenimento della sicurezza pubblica....
Pensate un po che degli elicotteri ci si può fare a meno e poi ce ne son così tanti in circolazione.
Se io ne avessi il potere farei questo: i mezzi che volano per lo stato (elicotteri ed aerei) li farei gestire unicamente dall'A.M.I. ;
Le FF.OO. siglano una convenzione con l'A.M.I. la quale assicura la disponibilità permanente di mezzi e degli uomini neccessari a far volare i mezzi.
Le varie FF.OO. quando hanno bisogno dei mezzi aerei si coordinano con l'A.M.I. per fare i vari servizi , per esempio un giorno il funzionario di ...... ha bisogno dell'elicottero, contatta la F.A. con i canali preferenziali assegnategli e lei gli manda quello che gli serve, salgono a bordo le persone delle FF.OO. incaricate del servizio ed una volta terminato il tutto ogniuno se ne torna nel rispettive sedi. Così otteniamo un controllo tecnico operativo unico degli aeromobili e del personale pilota e specialista, un coordinamento interforze reale e un più occulato contenimento delle spese di gestione della spesa pubblica.

Questa è una mia idealizzazione perchè l'america qui non è mai arrivata, siamo in Italia. Viva l'unità! La vorrei davvero unita......... sob.
 
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view post Posted on 14/3/2011, 12:26
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cosa devo dirti caro Bruno, lo sai come la penso, 139 o 155 anche secondo me sono troppo grandi e come mi hai più volte detto voi avreste bisogno di eli piccoli e silenzione per il monitoraggio...

Ma voi siete Venezia, le decisioni le prendono a Roma, deve esserci poco segnale visto che le necessita di chi sta sul campo fanno fatica ad arrivare...
 
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ars2
view post Posted on 14/3/2011, 14:42




....ehhe Bruno sei troppo intelligente non potrai mai prendere decisioni in merito... :P :P :P :P :P
 
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view post Posted on 14/3/2011, 15:34

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MIB:

l'ADV era un cesso...un ferro da stiro...non per niente gli inglesi appena hanno potuto ci hanno rifilato un po' dei loro...
Tant'è vero che che AM e LW non hanno proprio proseguito con il Tornadom come multiruolo....anche perchè a differenz adegli inglrese che avevano necessità di sostituire i Lightning che erano alla frutta, mentre da noi c'era il 104S ancora giovane ed i tedeschi si "accontentavano" dei loro F-4F....
 
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view post Posted on 14/3/2011, 16:15
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@haronte:
su questo hai perfettamente ragione. Io lo avevo omesso per concentrarmi meglio sul discorso eli ;)
 
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view post Posted on 14/3/2011, 22:18

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caro MiB mi sa che hai ragione ;)
 
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view post Posted on 9/5/2013, 17:37
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CITAZIONE (ars2 @ 15/12/2009, 22:26) 
...dai ormai è prossimo alla pensione...

disse Ars nel 2009.....

Infatti nel 2013, 5 anni dopo..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
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ars2
view post Posted on 9/5/2013, 18:36




Previsione azzeccata!,,
 
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view post Posted on 9/5/2013, 18:46
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Ma che azzeccata, che 4 giorni fa Lord36 mi ha allietato con una dimostrazione di intervento....con un Pelican??? Azzeccata sta cippa

Se era azzeccata, lo avrei visto con un HH-139 (o, più fantascientificamente, con un HH-101)
 
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ars2
view post Posted on 9/5/2013, 19:55




Ma che cavolo dici il primo 139 e stato consegnato a fine 2011 sevuoi vedere una dimosar del 139 vai a gioia del colle dove il 139 e operativo il gruppo di lord e il penultimo a fare il passaggio sul 139.
 
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view post Posted on 9/5/2013, 20:15
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Leggi bene quello che TU hai scritto:
CITAZIONE (ars2 @ 15/12/2009, 22:26) 
...dai ormai è prossimo alla pensione...

"prossimo alla pensione" vuol dire che è irrilevante che sia affiancato da 139, 101, 212 o quant'altro: significa che è ancora in servizio e non è stato mandato in pensione.

Quindi, dopo 5 anni dal tuo post, l'HH è prossimo alla pensione de sta cippa
 
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toc toc
view post Posted on 9/5/2013, 20:28




Non ho seguito tutta la discussione,certo è, che se qualcosa in AM, "è prossimo alla pensione",come si diceva dell'F104 nei primi anni 80 allora stiamo a posto!!!!!! :shifty: :shifty:
 
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view post Posted on 9/5/2013, 20:34
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Appunto :lol:
 
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ars2
view post Posted on 9/5/2013, 20:58




...e che una linea di 40 elicotteri si cambia così dall'oggi al domani? Ma che è una macchina che vai del concessionario e te la porti a casa? Anzi per alcune macchine devi aspettare oltre un anno prima di ritirarla figuriamoci 13 elicotteri...da mò che gli HH vanno in radiazione anno per anno...e poi il commento è del dicembre del 2009 il primo 139 è arrivato nel 2011 ma quali 5 anni?
 
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view post Posted on 9/5/2013, 22:28
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CITAZIONE (ars2 @ 9/5/2013, 21:58) 
...e che una linea di 40 elicotteri si cambia così dall'oggi al domani? Ma che è una macchina che vai del concessionario e te la porti a casa? Anzi per alcune macchine devi aspettare oltre un anno prima di ritirarla figuriamoci 13 elicotteri...da mò che gli HH vanno in radiazione anno per anno...e poi il commento è del dicembre del 2009 il primo 139 è arrivato nel 2011 ma quali 5 anni?

Forse farò storcere il naso a più di qualcuno ma il post di ars è giustissimo!!! Inoltre dal sito dell'AMI ho trovato qualche riferimento circa il pensionamento degli HH-3F:

http://www.aeronautica.difesa.it/Organizza...agine/6RME.aspx

Citazione:

dismettere i prestigiosi SH-3DTS e l’HH-3F ed organizzare nuove procedure gestionali più affini a quelle dei ‘cugini’ dell’ala fissa, ed in una seconda fase di gestire l’entrata in servizio di nuovi vettori, gli HH/UH/VH-139 e gli HH-101. L’obiettivo della prima fase è stato raggiunto sia nel 2011 che nel 2012: le flotte volano rispettando l’assegnato, con un’efficienza ed un tasso di impiego tra i più alti della loro storia. Le procedure gestionali sono state armonizzate con quelle della linea Tornado ed EFA, l’SH-3DTS è stato dismesso, ed i piani di dismissione dell’HH-3F e del HH-212 sono stati predisposti dal RME e coordinati con le Autorità competenti. L’obiettivo della seconda fase è in uno stato avanzato di realizzazione: il COMLOG ha comunicato a SMA 3° Reparto gli intendimenti nel settore manutentivo per le nuove linee, assegnando al RME l’importante compito di gestione tecnica e contrattuale e di esecuzione delle ispezioni 600FH (e multipli) per le linee HH-139 ed HH-101. Di conseguenza l’RME ha collaborato alla predisposizione della bozza di requisito logistico per portare in Forza Armata la manutenzione degli HH-139 ‘fasandosi’ con l’attuale contratto “chiavi in mano”, che prevede per l’RME un ruolo importante per il futuro, e cioè il suo diretto coinvolgimento, già dal 2013, nelle prossime fasi di addestramento nella lingua inglese e di addestramento del personale tecnico e manutentivo del Reparto attraverso corsi presso la Ditta AgustaWestland.
 
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278 replies since 11/11/2009, 21:59   7772 views
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