|
|
| CITAZIONE (ars2 @ 9/5/2013, 21:58) ...e che una linea di 40 elicotteri si cambia così dall'oggi al domani? Ma che è una macchina che vai del concessionario e te la porti a casa? Anzi per alcune macchine devi aspettare oltre un anno prima di ritirarla figuriamoci 13 elicotteri...da mò che gli HH vanno in radiazione anno per anno...e poi il commento è del dicembre del 2009 il primo 139 è arrivato nel 2011 ma quali 5 anni? Forse farò storcere il naso a più di qualcuno ma il post di ars è giustissimo!!! Inoltre dal sito dell'AMI ho trovato qualche riferimento circa il pensionamento degli HH-3F: http://www.aeronautica.difesa.it/Organizza...agine/6RME.aspxCitazione: dismettere i prestigiosi SH-3DTS e l’HH-3F ed organizzare nuove procedure gestionali più affini a quelle dei ‘cugini’ dell’ala fissa, ed in una seconda fase di gestire l’entrata in servizio di nuovi vettori, gli HH/UH/VH-139 e gli HH-101. L’obiettivo della prima fase è stato raggiunto sia nel 2011 che nel 2012: le flotte volano rispettando l’assegnato, con un’efficienza ed un tasso di impiego tra i più alti della loro storia. Le procedure gestionali sono state armonizzate con quelle della linea Tornado ed EFA, l’SH-3DTS è stato dismesso, ed i piani di dismissione dell’HH-3F e del HH-212 sono stati predisposti dal RME e coordinati con le Autorità competenti. L’obiettivo della seconda fase è in uno stato avanzato di realizzazione: il COMLOG ha comunicato a SMA 3° Reparto gli intendimenti nel settore manutentivo per le nuove linee, assegnando al RME l’importante compito di gestione tecnica e contrattuale e di esecuzione delle ispezioni 600FH (e multipli) per le linee HH-139 ed HH-101. Di conseguenza l’RME ha collaborato alla predisposizione della bozza di requisito logistico per portare in Forza Armata la manutenzione degli HH-139 ‘fasandosi’ con l’attuale contratto “chiavi in mano”, che prevede per l’RME un ruolo importante per il futuro, e cioè il suo diretto coinvolgimento, già dal 2013, nelle prossime fasi di addestramento nella lingua inglese e di addestramento del personale tecnico e manutentivo del Reparto attraverso corsi presso la Ditta AgustaWestland.
|
| |