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EC145T2: il topic completo

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view post Posted on 29/9/2019, 17:40
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Incredibile!! Di serie o modificato? Poi è ripartito senza problemi? Ha spento e riavviato o è rimasto sempre acceso?
 
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view post Posted on 29/9/2019, 17:51
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E' meno epico di quello che sembra :lol:
Hanno solamente appoggiato il pattino per qualche secondo e sono andati via... comunque roba impressionante per un bimotore.

Per ora l'H145 a 5 pale non è ancora certificato ma dal 2021/22 in poi, quando saranno stati costruiti tutti i 145 "standard" a quattro pale ordinati, quello a cinque diverrà l'unico in produzione.
 
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view post Posted on 30/9/2019, 08:05
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CITAZIONE (il MiB @ 29/9/2019, 18:40) 
........ Poi è ripartito senza problemi? Ha spento e riavviato o è rimasto sempre acceso?.....

No, hanno spento e si sono cotti due salsicce con una birrozza gelata........ :D :D :D
 
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view post Posted on 30/9/2019, 12:39
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Cosa cambia tra i due elicotteri (a parte il rotore)? Dato che Rega vuole aggiornare i suoi attuali H145 con i nuovi pentapala, è un lavorone o cambiano poche cose?
 
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view post Posted on 30/9/2019, 16:25
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L’articolo postato un paio di pagine indietro riportava queste differenze:
- Sostituzione di rotore, piatto oscillante e mast
- Peso a vuoto ridotto di 50kg
- Modifiche a stabilizzatori orizzontali e pattini
- Rimozione di alcuni sistemi anti-vibrazione
- Aggiunta di un attuatore per controllare i comandi a rotore fermo e motori spenti
- Aggiunta del sistema wireless di Airbus per condivisione/importazione di dati e informazioni anche in volo
 
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view post Posted on 30/9/2019, 17:23
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Costa meno cambiare la macchina piuttosto che fare l'upgrade ad una macchina già volante.
 
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view post Posted on 30/9/2019, 19:51

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Boh credo dipenda dal costo dell'upgrade,che attualmente ancora non si conosce
 
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view post Posted on 30/9/2019, 20:05
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guarda che l’upgrade lo conoscono coloro che hanno comprato (e usano) l’H145 e che hanno chiesto ad Airbus di cosa si tratterà.
Il costo è di massima attualmente, calcolato in difetto.
Quando sarà certificato saremo allo Step 4 di Helionix.
 
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view post Posted on 1/10/2019, 00:05
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Pil.. io mi riferivo alle dichiarazioni: https://www.airbus.com/newsroom/press-rele...5-retrofit.html

Poi non so se daranno a Rega elicotteri nuovi o faranno l’upgrade degli attuali..
 
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view post Posted on 1/10/2019, 08:26
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Può convenire fare l'upgrade dopo tot ore di volo dove magari bisogna cambiare già pezzi importanti come le pale per esempio? Chiedo anche se non ho minimamente idea se si sostituiscono e dopo quante ore di volo
 
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view post Posted on 1/10/2019, 08:43

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Bisogna anche capire se il gioco vale la candela.
Il salto dal C2 al D2 è stato notevole in termini prestazionali ... questo farà altrettanto?
 
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view post Posted on 1/10/2019, 09:10
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Se la REGA lo ha programmato per la propria flotta vuol dire che ha fattoi suoi conti in funzione degli orizzonti che si è data. Non bisogna dimenticare che il servizio fornito da REGA non è soggetto a un contratto.

Non è quindi detto che ciò valga anche per altri operatori
 
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view post Posted on 2/10/2019, 00:05
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view post Posted on 21/12/2019, 08:36
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Qualcuno ha idea di quando andrà in produzione la versione pentapala (MBB BK117 D-3)?
 
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view post Posted on 21/12/2019, 10:31
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Dagli articoli usciti Airbus ha previsto la certificazione a inizio 2020 e l’entrata in servizio dei primi verso metà anno... magari potrebbe slittare un po’ più in là.
La produzione degli ultimi 145 col rotore quadripala dovrebbe ultimarsi per gli inizi del 2021; da lì in poi faranno solo il D3.
 
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