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EC145T2: il topic completo

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view post Posted on 18/12/2022, 10:51
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vedo che sei affranto :XD:
 
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view post Posted on 19/12/2022, 13:30
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CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 18/12/2022, 10:51) 
vedo che sei affranto :XD:

No, realista
 
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view post Posted on 20/12/2022, 16:57
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CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 14/12/2022, 22:07) 
CITAZIONE (canavair @ 14/12/2022, 11:57) 
Il Mast Moment sarà anche un non problema come dice pilotastro, ma qui in Italia se ne fanno parecchi ed anche belli vigorosi...

Confermo che è un non problema, ...salvo forse per i marinai :woot:

Diciamo che è un pochino come quella vecchia pubblicità deglia anni 80....."se lo conosci lo eviti"..... :rolleyes: .....in verità devo dire però che l'ho visto fare anche a "pilotoni" che non venivano dalla MMI ma erano veterani del LA..... :unsure: ....personalmente preferisco il 145 di gran lunga al 135 per quanto riguarda il MM...... <_<
 
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view post Posted on 20/12/2022, 18:00
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Se è per quello io ne ho fatti due, durante le prime ore col C1, uno perchè pensavo di essere già un fenomeno e me lo sono andato a cercare, e uno perchè mi sono fatto ingannare dal terreno, apparentemente pianeggiante e e regolare, ma quando ho abbassato completamente il collettivo l'elicottero ha basculato un po' all'indietro e istintivamente ho contrastato in avanti, in una delle direzioni dove il MM è più sensibile..
Nonostante questo continuo a pensare che, una volta fatta l'abitudine, a meno di non essere impediti, sia un non problema, tant'è vero che con quegli elicotteri si atterra su pendenze maggiori che con altri. Su certi terreni si riuscirebbe ad atterrare anche con pendenze superiori a quella massima, a sinistra giù, ma la limitazione a 11/12° è dovuta soprattutto al fatto che con pendenze superiori si accende la spia di bassa pressione alla trasmissione sul circuito n.2 perchè la pompa di destra non pesca più.
 
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view post Posted on 22/12/2022, 09:18
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Sono d'accordo con quanto hai detto, è principalmente una questione di abitudine, una volta capito come funziona effettivamente riesci ad atterrare con pendenze anche maggiori rispetto ad altri elicotteri..... :rolleyes: ....con il 135 ero alla prima esperienza di rotore rigido ed avevo un timore forse eccessivo mentre con il 145, forte forse di una maggiore esperienza, mi sono trovato veramente bene e lo preferisco di gran lunga al 135..... :shifty:
 
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484 replies since 7/3/2011, 00:02   14565 views
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