Heliweb Forum

SilentHawk...che cavolo di elicottero sarebbe ???, quello caduto durante il Blitz dei Navy Seals per elimina Osama Bin Laden ....

« Older   Newer »
  Share  
ars2
view post Posted on 4/5/2011, 11:18




...bè se c'e' a qualcosa serve...non mi sembra tanto fantasiosa l'ipotesi di un sistema antiproiettile/antirumore o chicchessia per proteggere il rotore di coda...il fatto che non ci siano foto non significa nulla...attenzione non sembra un rotore quadripala perchè le pale sono storte...
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 14:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,159

Status:


Scusa ars ma non puoi silenziare un elicottero in questo modo.Dovresti agire sulla forma della pala.Ribadisco che la mancanza di rivettature,la copertura del rotore stile rah66,gli impennaggi a freccia e il rotore pentapala(ars guarda gli attacchi delle pale,sono a circa 70 gradi)mi fa propendere per un nuovo progetto.
 
Top
ars2
view post Posted on 4/5/2011, 15:11




...le pale del rotore di coda dell'Ah 64 sono tipo a croce di s'andrea per ridurre il rumore...adesso non mi ricordo se anche quelle dell'h60 black hawk sono fatte in questa maniera di sicuro ha un'inclinazione verso l'alto di circa 20-30° ...
http://shadowspear.com/special-operations-...penetrator.html
come si evince dalla prima foto della image gallery è pesantemente armato senza soprtelli sedili corazzati e chi più ne ha più ne metta purtroppo non si vede la parte posteriore ma resto dell'idea che quella sia una blindatura atta a proteggere il rotore di coda...in quanto se un proiettile buca una pala vola lo stesso se rompe una bielletta del comando passo sono guai...inoltre i piani di coda sono quelli classici del black hawk se poi vogliamo credere al progetto super segreto portato in Pkistan per catturare bin laden...bè liberi di crederci.

Ciao
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 15:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Io rimango dell'idea che l'eli abbattuto fosse una versione ancora non divulgata (quindi segreta) dell' H-60. Nessuno prima li ha visti perchè sono dei Navy-SEALS, volano solo di notte e per missioni particolari.
Le pattuglie diurne non le fanno certo loro nè tantomeno con mezzi simili, ma con normali elicotteri. Quindi è ovvio che nessuno lo abbia mai visto prima.
Il "padellone" a copertura dell'anticoppia ha un suo senso, non solo come protezione dalle schegge (forse anche dei proiettili) ma anche aerodinamica. Tutta la forma della coda non è simile a nessun prototipo conosciuo (tanto meno a un mezzo in produzione) cio rende piu logica questa mia ipotesi. Sembra molto spessa e pesante, come se dovesse contenere una robusta trasmissione, i pianetti a freccia (introvabili su qualsiasi elicottero) indicano nuove dinamiche del mezzo. Il colore non significa nulla, come anche la mancanza di bu.no. (buzz number) anche se mi sarei aspettato qualcosa di piu scuro.
Che si aun mezzo stealth (ossia antiradar) ci credo poco. Piuttosto sono quasi convinto che fosse un prototipo (o una piccolissima serie sperimentale) di whispercopter: coie una versione piu silenzionsa dell'H-60.

Il nostro utente panik73 ha scovato questo: http://cencio4.wordpress.com/2011/05/04/black-helo-down/
Si dice che sia stato ritrovato un pezzo (piccolo) in cui sarebbe inciso un numero (il bu.no.? Il serial di fabbrica?). Inoltre hanno contattato Ugo Crisponi del sito AviationGraphic per poter tira giu una artist impression di quello che potrebbe esser stato, in base alle voci e ai rottami ritrovati.
Ecco cosa ne è venuto fuori:



Vi convince? A me si.

Edited by il MiB - 4/5/2011, 16:38
 
Top
ars2
view post Posted on 4/5/2011, 15:37




...bè magari hanno blindato tutta la trasmissione (intendo le carenautre) e quindi risultano differenti...secondo me non c'e' niente di sperimentale e supersegreto è semplicemente un black hawk pesantemente modificato per esigenze di special operation...quali sarebbero i piani di coda a freccia??
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 15:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Probabilmente dal punto di vista tecnico hai ragione ma rimane cmq una modifica segreta perchè non pubblicizzata in alcun modo (altrimenti non avrebbero distrutto l'eli ma avrebbero aspettato le luci dell'alba per attaccarlo al baricentrico di un Chinook e riportarselo via, non ti pare?)
E' stato distrutto proprio per la segretezza delle modifiche apportate al mezzo. Magari ne verrà fatto una display pubblico per il 4 luglio o per il prossimo HeliExpo. Fino ad allora, se non è stato reso pubblico, un motivo ci sarà, no?
Secondo le foto, i pianetti di coda hanno una leggera freccia alare.
 
Top
ars2
view post Posted on 4/5/2011, 15:43




...hahah lo vedo più un elicottero da trasporto vip che special operetaion...ahaha
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 15:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,159

Status:


per me più che blindature sono coperture per ridurre l'rcs stile rah66 .Il rotore è pentapala,non ci sono rivettature che è tra le caratteristiche degli aerei stealth e per quanto riguarda i piani di coda nella foto dall'alto si vede che sono a forma di parallelogramma e non rettangolari.Come nel golfo fu usato il 117 qua è stato utilizzato un elicottero che non si è mai visto prima.Non ci vedo niente di strano...
 
Top
ars2
view post Posted on 4/5/2011, 15:56




...elicottero per special operation stealth...mah potrebbe essere sempre su base black hawk...ma un elicottero basta che vola panza a terra dei radar te ne infischi...e tutto il resto...a che serve fare un elicottero stealth quando tutto il resto è visibile dai radar...il pacchetto per una special ops si componi de molti velivoli/aeromobili...
...ad esempio la grossa carenatura sull'impennaggio potrebbe nascondere un'antenna...per informazioni criptate ovviamente per sviare spionaggio sigint...
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 16:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,159

Status:


potrebbero aver adattato le idee del progetto rah66 all' mh60,perché no?!Possiamo parlarne fino a nausearci ma fino a quando non svelano il progetto sono tutte supposizioni
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 16:24
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


CITAZIONE (ars2 @ 4/5/2011, 16:56) 
ma un elicottero basta che vola panza a terra dei radar te ne infischi...e tutto il resto...a che serve fare un elicottero stealth quando tutto il resto è visibile dai radar?

Ma mi leggi? Avevo gia risposto qui:
CITAZIONE (il MiB @ 4/5/2011, 16:37)
Che sia un mezzo stealth (ossia antiradar) ci credo poco. Piuttosto sono quasi convinto che fosse un prototipo (o una piccolissima serie sperimentale) di whispercopter: cioe una versione molto piu silenzionsa dell'H-60.

NO invisibile ai radar
SI piu silenzioso degli altri elicotteri
E' questo il segreto da (per ora) preservare
 
Top
ars2
view post Posted on 4/5/2011, 17:00




...ah mib gli hanno montato il dbkiller ahahahaha!
...ma vi piace così tanto credere che abbiano scopiazzato l'rh66 comanche...con tutte le boiate che scrivi faccio fatica a leggerti...huahuahauhauhuah...dai scherzo...
 
Top
panik73
view post Posted on 4/5/2011, 17:21




CITAZIONE (il MiB @ 4/5/2011, 16:37) 
Il nostro utente panik73 ha scovato questo: http://cencio4.wordpress.com/2011/05/04/black-helo-down/

e io ringrazio 'Cencio' ;)
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 17:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Ars, ma io non ho minimamente citato il Comanche (ormai stramorto e sepolto, fatevene una cavolo di ragione) :lol:

Edited by il MiB - 8/1/2013, 15:25
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 18:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,159

Status:


Lo cito io il Comanche,e sono più che convinto di quel che dico:)
 
Top
96 replies since 3/5/2011, 21:00   4544 views
  Share