Heliweb Forum

Elicotteri RAI

« Older   Newer »
  Share  
fabiodr78
view post Posted on 5/5/2009, 23:10




Visto che Sabato inzia il giro d italia del centenario..era mia intezione postare qui tutte le foto riguardanti questa manifestazione.Visto che attraversa quasi tutta l'italia era un'occasione per noi appassionati di elicotteri fare qualche scatto alle"macchine".Quest'anno poi gli elicotteri Rai saranno 4 anzichè tre visto che ci saranno due wescam, di cui una in alta definizione, e 2 ponti.Ci dovrebbe essere I-VREM e I-NDIO della Icarus,1 B3 dell'elicampiglio e chiaramente I-AMLT pilotato da Gianni Bugno.Voci mi dicono che già da stasera sono posizionati a Venezia Lido.Io conto di andare a vedere la tappa diBbergamo e Milano.Voi cosa ne pensate??
 
Top
BUNGEE
view post Posted on 12/5/2009, 20:23




Per la cronaca di ieri nella tappa di arrivo a Valdobbiadene hanno volato:
I-GEST al trasporto VIP
I-VREM alla WESCAM
I-ELBR come PONTE 2
I-AMLT alla WESCAM
I-ISAR come PONTE 1
Ha sorvolato l'area anche un 206 del 10° Reparto Volo POLIZIA di STATO di Venezia.

Ciao grazie
 
Top
fabiodr78
view post Posted on 13/5/2009, 10:42




Non so se lo sapevate...ma il giro vine seguito anche da un P68 della Ps diciamo con funzioni di ordine pubblico...Cmq vedendo le foto ho visto che le wescam quest anno le hanno rimontate come qualche anno fa al lato dell'elicottero e non sul muso.Peccato perchè in questo modo il pilota aveva più possibilità di movimento.Io cercherò di afre qualche foto e forse anche un voletto su I-VREM per la tappa di Bergamo o Milano...anche se ancora non mi hanno detto dove saranno di base a Milano...Voi che dite Bollate o Bresso come sempre??
 
Top
Ecureuil01
icon5  view post Posted on 21/5/2009, 11:35




Avendolo fatto per 2 anni consecutivi, posso dirti che la loro, a quanto pare, é una questione di sicurezza sul tracciato, cioé verificano che non ci siano problemi sopratutto nei ultimi 40 Km.
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 14:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...ma gli elicotteri dei ponti radio a quali quote volano...?
 
Top
Ecureuil01
icon5  view post Posted on 21/5/2009, 17:29




Dipende dalle tappe, in quelle di pianura a volte bastano anche 4000 o 5000 fts. in quelle di montagna si arriva anche a 10000 fts., poi bisogna vedere le condimeteo.
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...solo 10.000...?...le montagne sono spesso più alte...
 
Top
BUNGEE
view post Posted on 21/5/2009, 21:54




infatti non avrebbe senso impiegare un aereo per il Giro d'Italia....per il momento ho visto solo sorvoli di breve durata da parte di eli della PS ma in particolare negli arrivi di tappa vicini alle sedi dei Reparti Volo della Polizia di Stato, come nel caso della terza tappa di Valdobbiadene (TV) a cui ho assistito....Vi ricordo che ci sono 4 elicotteri in cielo, due wescam alle riprese ravvicinate a quote anche molto basse e due ponti radio nella fascia 3000-6000 piedi e oltre condimeteo permettendo...senza contare gli eli impiegati nei trasferimenti VIP prima e dopo le cerimonie...un pò di traffico direi...
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 22:23

Member

Group:
Member
Posts:
220

Status:


Il P68 Obs2 della Polizia ha volato lo scorso anno dall'inizio alla fine del giro ma quest'anno non mi pare di aver sentito del suo utilizzo per il centeario........
Ciao
Bruno
 
Top
Ecureuil01
icon5  view post Posted on 22/5/2009, 09:27




Per quanto riguarda la quota, gli elicotteri nelle tappe di montagne volano a 10000 fts., più alto c'é un aereo bimotore turbo elica pressurizzato, lui vola a 20000 fts., con a bordo le stesse apparecchiature dei elicotteri ponte
e gira sempre sopra il gruppo, ciò per evitare giustamente eventuali problemi di collegamento con gli elicotteri. Per quanto riguarda la polizzia loro hanno solo compiti di sicurezza lungo il tracciato.
:)
 
Top
fabiodr78
view post Posted on 22/5/2009, 15:08




Esatto, anche a me risulta che questa'anno neinte elicottero.Una volta ricordo durante la diretta del giro ci fu un problema con l'areo della polizia perchè stava basso e in qualche modo disturbava le riprese.Capita.Cmq vi ricordo che state parlando con uno che era a borgo dell'elicottero riprese quando a Sarzana fu beccata la coppiettina :D :P per chi non ne fosse al corrente

http://news.kataweb.it/item/312596/giro-da...elecamere-della
 
Top
Ecureuil01
icon5  view post Posted on 22/5/2009, 16:00




Ciao Fabio io invece ero un po' più in alto, facevo il ponte. Salutoni :rolleyes:
 
Top
Ecureuil01
icon5  view post Posted on 24/5/2009, 11:45




Esatto ero dell'elicampiglio, ci siamo visti quel giorno con il resto della banda. :)
 
Top
zerootto
icon9  view post Posted on 31/5/2009, 21:32




Ecco qualche foto fatta quel giorno al Lido

lidogiroitalia6

lidogiroitalia9

lidogiroitalia7

lidogiroitalia10

Edited by il MiB - 9/11/2017, 23:04
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,966

Status:


Alcune foto dei preparativi x le riprese della Venice Maraton : SA355 I-AMLT istallazione telecamera

SA350 I-ISAR istallazione ponte radio
le foto sono state scattate in una pausa pranzo,scusate la qualita,' la giornata non era delle migliori.
 
Top
29 replies since 5/5/2009, 23:10   2230 views
  Share