Heliweb Forum

Nuova sede del Nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco di Trento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 08:48

Member

Group:
Member
Posts:
773

Status:


CITAZIONE (grifon412 @ 29/4/2013, 00:17) 
CITAZIONE (il MiB @ 28/4/2013, 15:23) 
Rura....credo

:wacko:
Rura lavora al Nucleo ???

CITAZIONE (canavair @ 29/4/2013, 00:12) 
...come mai la piazzola di destra è diversa dalle altre...?

...per i "Francesi" ? :shifty:

NO
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 09:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Mi sono confuso: la Mustang rossa è di Wirestriker: https://heliweb.forumcommunity.net/?t=49369914
 
Top
ars2
view post Posted on 29/4/2013, 09:46




...infatti te lo diceva pure lui che spari cagate...solidarietà anche a wirestriker per il bollo che paghiamo! sob sob
 
Top
wirestriker
view post Posted on 29/4/2013, 11:07




CITAZIONE (il MiB @ 29/4/2013, 10:35) 
Mi sono confuso: la Mustang rossa è di Wirestriker: https://heliweb.forumcommunity.net/?t=49369914

No, ennesima cagata. Mi tocca dar ragione ad Ars.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 11:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Una cosa èè certa: uno del nucleo VVF di trento ha una Mustang rossa :)

E prima di dire che quelli guadagnano cifre da capogiro, sappiate che la Mustang in USA costa appena 18mila dollari e che in italia te la puoi portare a casa per meno di 40mila (ammesso che l'abbia presa nuova). Il consumo non è troppo diverso da un duemila, specie se la usi solo in trentino, magari solo nel percorso casa-base. L'assicurazione puo giovare di un'agevolazione tramite il RIVA o l'affiliazione ad alcuni club. Ma per il bollo non c'è scampo. Si vede che il suo proprietario risparmia su altre cose (non andrà a mignotte, non andrà al cinema 3 volte alla settimana, non comprerà ogni i-phone nuovo che esce) ma indirizzerà tutte le sue risorse verso la sua passione: la Mustang. Non c'è nulla di strano :)
 
Top
grifon412
view post Posted on 29/4/2013, 12:06




CITAZIONE (wirestriker @ 29/4/2013, 12:07) 
CITAZIONE (il MiB @ 29/4/2013, 10:35) 
Mi sono confuso: la Mustang rossa è di Wirestriker: https://heliweb.forumcommunity.net/?t=49369914

No, ennesima cagata. Mi tocca dar ragione ad Ars.

...Wirestriker è messo moooolto peggio come macchine :D
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 12:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Da questo topic: https://heliweb.forumcommunity.net/?t=49369914&st=30#lastpost si evinceva, dal sibillino scrivere di wirestriker, che la Mustang fosse la sua.
Se, cambiando topic, la Mustang ha pure cambiato proprietario, non me ne puo fregar de meno.

Se voi scrivete che una macchina è la vostra, poi io ripeto che è la vostra su un altro topic e voi mi prendete per il culo, sappiate che non sono io ad aver riportato sbagliato o ad aver preso fischi per fiaschi, ma voi che non sapete come si scrive (soggetto-predicato-complemento) e che vi divertite (certo, con poco) scrivendo cose che non confermano nè smentiscono.

Questo discutibilissimo modo di scrivere (nè confermare, nè smentire) pare sia di moda per qualsiasi argomento del topic (auto, galleggianti, norme, stipendi, rischieramenti, appalti, complottini vari, inciuci, eccc...) soprattutto se va a toccare i vostri interessi personali, che siate militari o civili. Così quando arriva uno, tipo me o solidshot o chi altro, a scrivere le cose come stanno o a confermare o smentire una cazzata...ecco subito gli indici puntati: "scrivi sempre minchiate!!!"
Quando non si vuole rispondere, si risponde: "scrivi sempre minchiate!!!"
Anche quando si è con le spalle al muro, pur di non rispondere piu, si scrive: "scrivi sempre minchiate!!!"
Si accusa l'altro sempre della stessa cosa, di scriver cazzate, ma senza controbattere produttivamente, anzi ridendogli in faccia, in una totale mancanza di rispettto nella quale io, per citare un esempio, non sono professionalmente cresciuto.
In piu non si sscrivono quasi mai notizie o nozioni o dati precisi, lasciando gli altri a completare, spesso con supposizioni, per poi sentirsi dire....di non scrivere cazzate!

Questo solo per dirvi che a me non me ne frega una beata minchia di chi sia quel carrozzone di Mustang, dico solo che non vi è coerenza: in un topic quasi dimenticato fate intendere che è di un tizio, nel topic dopo ribaltate tutto. E sta cosa lo fate con tutto, tenendo conto che l'80% del forum sono solo litigi (spesso con frasi sibilline) s chi sia meglio tra volontari e professionisti, su civili e militari, sulle barelle e i verricelli, sui vigili del fuoco che vengono dipinti come dei mafiosi volanti e potenziali assassini...

bha...
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 13:06

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,159

Status:


Meno male che avete dipinto di rosso la testa rotore di CC !Era quasi frustrante non poterli distinguere in atterraggio al S.Chiara :D!
Mib, forse sei te che capisci sempre quello che vuoi capire :P

Edited by AlexN3 - 29/4/2013, 14:20
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 13:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Bho? rileggitelo e dimmi che capisci: https://heliweb.forumcommunity.net/?t=49369914
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :sick:
 
Top
wirestriker
view post Posted on 29/4/2013, 19:45




Ascolta, Dorothy, nell'altro topic ho cercato di farti capire, scherzando, che il "carrozzone" rosso a strisce lo conosco meglio io di chiunque spari cagate lette su wikipedia dopo averne visto una foto in pessima risoluzione su street view, non che sia mia.
Perchè la vedo e la sento, 1 giorno si e 1 giorno no, essendo di un mio collega.

Evidentemente il sarcasmo e l'arguzia non fanno parte del tuo mondo, Jennifer.

E se non capisci per quale motivo in questo post ti chiamo 2 volte con nomi diversi e per giunta femminili e anglosassoni, rilassati. Nella vita non si può sapere TUTTO.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 19:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Dottor Cox?
Avevo capito che era tua perchè avevi detto di conoscerla bene, senza specificare altro...e poi come faccio a carpire l'arguzia, senza toni, pause, gesti ed essprions? :lol:
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 07:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 08:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


:lol:
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 14:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Riesumo questo topic solo per non aprirne un altro (i topic sul nucleo VF di Ttrento sono abbastanza numerosi gi così).
Lunedi dopo pranzo ho avuto l'onore e la fortuna di poter visitare la loro sede e scattare gusto un paio di foto (è piu forte di me, non sono un tipo da foto, mi piace di piu guardare, ascoltare e chiacchierare). Atmosfera incredibilmente pulitissima e ordinatissima, specie per me che vengo da realtà militari o straniere in terre dimenticateda Dio dove gia unabaraca n lamierato è quasi un lusso e un hangar è un telone steso su quattro pali. Qui invece ci troviamo al cospetto di una organizzazione quasi autosufficente, una struttura che ha di tutto, unamervaglia, insomma.
Dopodichè ho fatto un alto veloce a salutare una mia amica che lavora proprio lì di fianco, alla Helicopters Italia, che gestisce le manutenzioni degli elicotteri oraAirbus (ex Aerospatiale, ex MBB, ex Eurocopter) visitina veloce ma molto pisacevole, con hangar pieni di elicotteri privati di clienti che, ovviamente, vogliono mantenere l'anonimato e una certa riservatezza.
E' stata una visita molto completa, ho conosciuto persone molto socievoli e soprattutto interessanti, un ambiente di lavoro molto pratico ed efficente ed assitito anche a una certa llegra attività di volo, tra rotazioni di un Ecureuil della Lagorair con gancio esteso, decollo su allarme di un Dauphin e altro decollo dell'Ecureuil dei VVF-TN per una attività di AIB...non è certo stata una giornata nioiosa, anzi! :lol:

Ai comandi del loro 139, incredibilmente spazioso! Altro che 109.....



Il decollo su alarme del Dauphin



Il tipico palo dei pompieri



Io che cerco di non cadere nel pozzo del palo (infatti ho una posa un po tesa)



Un ricordo della splendida giornata




Ringrazio infinitamente il Pigi, Marcopilota e la dottoressa Avi per la stupenda disponibilità! :)
 
Top
enricocr
view post Posted on 27/6/2018, 14:50




qui la dottoressa ne avrebbe di materia di studio per una manciata di master :D :D :D :D
 
Top
34 replies since 27/4/2013, 21:25   1295 views
  Share