Heliweb Forum

baby pilota

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 16/5/2013, 15:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,364

Status:


http://www.corriere.it/cronache/13_maggio_...bf9d2f77b.shtml

che culo!! fosse capitato a me... ora non sarei uno svitabulloni/zavorra (che la cosa non mi dispiace e mi diverte!!)..... opwjro
 
Top
Hovering
view post Posted on 16/5/2013, 19:49




Soldi e buona volontà aprono ogni porta!
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 11:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,364

Status:


buona volontà ce l'avevo e ce l'ho!!! manca qualcosa d'altro.... th_mkk_emo27
 
Top
Hovering
view post Posted on 17/5/2013, 13:36




e fidati che c'è anche tanta gente con i soldi e poca volontà... che fa durare i corsi anche 3 anni... che viene segata due volte all'aeronautico e poi prende un atpl... il campo civile è anche questo!! Paghi, sei un cliente e voli... che fanno la differenza quindi sono i soldi... e ben poco la buona volontà!!
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 14:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,364

Status:


lo so, lo so....
purtroppo ho visto tanti amici che solo perchè avevano i cash, hanno fatto il brevetto e poi hanno abbandonato tutto!!!
 
Top
Lord36
view post Posted on 17/5/2013, 17:17




Quindi l'hanno preso con il CPL? Però, non molto consueto (da quanto mi risulta)...
 
Top
Hovering
view post Posted on 18/5/2013, 13:59




No lord... penso proprio sia ATPL frozen... anche perchè senza la parte MCC non voli su un 737.
 
Top
Lord36
view post Posted on 18/5/2013, 14:59




Beh ...se hai l'ATPL frozen in realtà hai il CPL (e una parte di un altro brevetto)...

Apparte gli squisiti tecnicismi (in Inghilterra e in Italia l'esame è o non è un pro forma?di questo non ho idea-o meglio ho un idea di com'è fare l'esame H su S61R, non del resto-) è una questione di ore di volo (1500+ o <1500)...

Mi risultava (in seguito a chiacchere da bar sport) che non fosse così agevole per chi non ha un certo numero di ore accedere a posti così...(fermo restando che non conosco i contratti che stipula Ryanair)...se non è così sono contento per i giovani piloti britannici!!!
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 14:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,335
Location:
Roma

Status:


in realtà ho sentito che anche con brevetto commerciale di elicotteri si hanno grandi vantaggi per i corsi ab-initio delle varie compagnie aeree... immagino sia un'assicurazione sull'impegno e capacità dei candidati...
 
Top
Lord36
view post Posted on 6/6/2013, 15:04




CITAZIONE (fed'87 @ 6/6/2013, 15:58)
corsi ab-initio

Non ho capito a che corsi fai riferimento...
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,335
Location:
Roma

Status:


quelli che le compagnie pagano l'intero addestramento del pilota..
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


CITAZIONE (Lord36 @ 18/5/2013, 15:59) 
Mi risultava (in seguito a chiacchere da bar sport) che non fosse così agevole per chi non ha un certo numero di ore accedere a posti così...(fermo restando che non conosco i contratti che stipula Ryanair)...se non è così sono contento per i giovani piloti britannici!!!

...non credo che Ryanair faccia dei contratti da sogno, anzi.
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 16:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,335
Location:
Roma

Status:


tra l'altro ora che ci penso anche un mio compagno di classe al liceo è stato assunto da Ryanair con poche ore (commerciale e tutti i ratings necessari ma esperienza lavorativa precedente nulla o quasi)
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 16:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


..e che trattamento economico aveva, che tu sappia?
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,335
Location:
Roma

Status:


purtroppo nn ne ho la minima idea, so solo che si è trasferito a londra dove è la loro base principale.. mi informerò se capita..
 
Top
18 replies since 16/5/2013, 15:41   342 views
  Share