Heliweb Forum

baby pilota

« Older   Newer »
  Share  
Lord36
view post Posted on 6/6/2013, 17:29




CITAZIONE (fed'87 @ 6/6/2013, 16:07)
quelli che le compagnie pagano l'intero addestramento del pilota..

Ma se ho già il commerciale, apparte le lezioni teoriche per l'esame ATPL e il passaggio macchina che a loro interessa, che corso "ab-initio" mi dovrebbe fare una compagnia?

------------

@eterno

Intendi che i piloti giovani li prendono a stipendi molto bassi...mentre il problema sarebbe per professionisti già "affermati" che richiedono trattamenti più cospicui...ho capito male?
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 17:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


Veramente io sapevo che gli stipendi erano da fame per i co-piloti e non stratosferici quelli dei Com.ti...senza contare poi i riposi, turni, alloggi ecc.

:huh:

Comunque io ho viaggiato anzi, ho dovuto viaggiare, con la Ryanair una volta sola...e sono a posto così.

-_-
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 19:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,335
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Lord36 @ 6/6/2013, 18:29) 
Ma se ho già il commerciale, apparte le lezioni teoriche per l'esame ATPL e il passaggio macchina che a loro interessa, che corso "ab-initio" mi dovrebbe fare una compagnia?

perdonatemi ma sto mezzo rinco dopo 15ore di volo, riformulo... ho sentito di piloti commerciali di elicotteri che grazie a questo sono riusciti ad entrare senza troppi problemi nei corsi che le compagnie aeree fanno per formare da 0 parte dei loro nuovi equipaggi... ovviamente è un numero ristretto di fortunati ogni anno, ma a quanto pare (e nn chiedetemi perchè uno che ha pagato un cpl-h voglia volare i liner commerciali) il cpl-h aiuta a rientrare tra quei pochi..
 
Top
Lord36
view post Posted on 6/6/2013, 19:40




Parlavi di bridge al CPL(a)/ATPL(a), non avevo capito...
 
Top
18 replies since 16/5/2013, 15:41   342 views
  Share