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F 35

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Ecureuil01
view post Posted on 26/6/2013, 09:50




www.italiaincrisi.it/2013/06/25/sca...re-gli-incendi/

Siamo veramente governati da gente così ignorante ????

Chiedo venia non avevo visto che trattasi di blog politico, Mib se vuoi toglierlo......
 
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shane007
view post Posted on 26/6/2013, 10:32




Visto che gli F35 possono effettuare decolli/atterraggi verticali si potrebbe dotarli di gancio baricentrico e di Bambi Bucket! :woot:
 
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piemonte118(1)
view post Posted on 28/6/2013, 11:05




visto che sono rimasto ai Tornado( :( sarò vecchio...) la domanda profana è:ma sti cosi ci servono veramente o no?se non li abbiamo ci invadono?(chi poi?magari...non so la svizzera o un paese ricco così magari ci levano i politici di torno)o viviamo lo stesso?
 
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view post Posted on 28/6/2013, 12:52
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Pure la Svizzera non scherza, coi suoi F/A-18 Hornet!

Se poi pensi che gli F-35 ce li hanno pure nazioni "insospettabili" e pacifiche come Olanda, Norvegia, Australia e Danimarca (la Danimarca è piccola come la Puglia e l'Australia non ha certo bisogno di una grande potenza militare) ti chiedi anche per loro, cosa mai dovranno farci? Non vanno piu bene i loro F-16?
E i nostri Typhoon? E i vecchi ma prestazionali Tornado? Gli Harrier? In effetti l'F-35 è stealth, gli altri no, ma credo che sia un difetto sormopntabile con appositi cacciabombardieri "Wild Weasel" gia usati in Vietnam, cioè aerei armati apposta col solo scopo di colpire i radar nemici e che accompagnano la formazione di cacciabombardieri veri e propri.

Il problema non è l'F-35 in se ma sono altri:
- dal punto di vista globale, la Lockheed-Martin ha fatto il botto e ora tutti gli impiegati vanno al lavoro in ufficio, la mattina, col cazzo di fuori e una Ferrari sotto al culo: gli USA intendono cambiare ogni aereo da combattimento con gli F-35 e i suoi derivati. Stessa cosa potrebbero fare (o potrebbero esser forzati a fare) gli altri paesi, quattrini permettendo. Cio non porrà gli USA su un piedistallo privilegiato, ma porrà la Lockheed-Martin, una ditta privata, su un piedistallo privilegiato, col rischio, in futuro, di dare in mano a una singola azienda l'interio sistema d'arma aereo di quasi tutte le nazioni del globo.
Altro che Skynet!
- dal punto di vista italiano, siamo quasi costretti a comprarli per vari motivi. Il primo è che noi costruiamo le ali nelle nostre fabbriche, ma poi anche perchè ci serve qualche serio aereo da attacco al suolo che sia migliore del ridicolo AMX e un po piu recente del Tornado, da affiancare agli intercettori puri Typhoon.

Siamo nella NATO e se la NATO ci chiede di partecipare ad una missione alll'estero o ad attrezzarsi adeguatamente, o lo facciamo o usciamo dalla NATO (la Francia è stata fuori dalla NATO per 40 anni, d esempio).

Il problema è che l'italia ne ha ordinati troppi di F-35, perchè vorrebbe sostituirci pure gli Harrier, quando invece di 90, ne servirebbero si e no 40 per il solo ruolo di bombardieri a bassa quota, lasciando in linea gli Harrier e anche i Typhoon come intercettori. In pratica radiando solo gli AMX.

Altro problema: la spesa è alta ma inciderà poco sul bilancio perchè spalmata in molti anni. E questa è l'unica buona notizia.
La cattiva notizia è che gli anni sono 45 e quando avremmo finito di pagare gli F-35, questi saranno gia nei musei da un pezzo!!! Ma i governanti di oggi, che hanno fatto l'accordo, non ci saranno tra 45 anni, chissenefrega, ci penseranno i prossimi!
 
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ars2
view post Posted on 28/6/2013, 19:10




...non è una questione d'invasione guerre bombardamenti e quant'altro...quelli sono pensieri dell'Italiano medio ignorante che non sà niente...uscire dal programma significa mandare alle ortiche gli investimenti fatti fino ad ora...per non parlare dell'indotto che ci gira intorno...
 
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view post Posted on 28/6/2013, 19:22
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L'indotto c'è ma non è tanto, è solo per pochi selezionati. "indotto" sta paroliona magica con cui gli italiani vogliono sempre giustificare ogni stronzata che fanno.
Piuttosto ci sono degli obblighi da rispettare in quanto membri della NATO e dell'UE, soprattutto quando ci chiedono di essere equipaggiati secondo determinate richieste e di eseguire determinati compiti (come anche le missioni all'estero).

Piu che l'italia, che ha sempre una posizione altamente strategica, in mezzo al Mediterraneo, c'è d chiedersi che se ne fa l'Australia o la minuscola Danimarca magari, che manco nelle missiono all'estero conta un cazzo.

Saltando dagli F-35 agli F/A-18 Hornet, ci sarebbe anche da chiedersi che se ne fa la neutrale Svizzera, che manco fa parte della NATO e della UE, di una piccola ma potentissima aviazione (ben 66 Hornet e 108 vecchi F-5) o cosa se ne faccia l'Australia o la Nuova Zelanda di elicotteri anticarro (una isola ikn culo al mondo non credo venga invasa da colonne corazzate!)

Questo per dire che domande simili bisogna farle maggiormente verso gli altri paesi, anzichè verso l'italia. nChe poi sia discutibile la scelta dell'F-35, son d'accordo (forse erano meglio i Sukhoi o qualche upgrade dell'F-16 o i nuovi Super-Hornet), ma tant'è...
 
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view post Posted on 13/7/2013, 09:35

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view post Posted on 13/7/2013, 09:51
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ma parlano del f35 o del 139???
scherzia a parte, non so che commentare... è veramente un cesso di aereo come lo hanno descritto o è solo propaganda contro??
certo che più sofisticata è l'avionica, più problemi ci saranno!
 
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view post Posted on 13/7/2013, 09:53

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Per chi sa l'inglese. Se questo signore ha ragione, e a cercare in rete non è l'ultimo arrivato, stiamo comprando dei cessi volanti! Eurofighter tranche 3 a sto punto!
 
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view post Posted on 14/7/2013, 10:49
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mamma mia, reply incredibilmente serio di ars che quoto alla grande..

MIB, gli harrier hanno 40 anni, è ovvio che li si voglia sostituire, tanto più che bisognerà aumentarne la flotta anche per la Cavour..
sui problemi mi sembrano polemiche inutili.. tutti i prototipi, specialmente quelli più innovativi, hanno molti problemi (a volte con anche incidenti fatali.. vedi f14), vengono fatti apposta per risolverli prima degli esemplari di serie..
indotto? una 30ina d'anni di sviluppo, assemblaggio e revisione sicuramente ne creano e non trascurabile, specialmente di questi tempi e specialmente se deriva dal già risicato budget delle forze armate.
a noi servono sicuramente più che a molti altri paesi visto che abbiamo delle portaerei che senza di loro sono utili quanto pescherecci..
"che ci dobbiamo fare? chi ci invade?" domande che mi fanno veramente sperare che qualcuno ci pensi seriamente a farlo... mezzi nuovi ed efficienti, anche se pochi, accrescono enormemente il potere militare (vedi guerra dei 6gg) e di conseguenza quello politico ed economico.. probabilmente nn ci invadono cmq perchè siamo un popolo di stronzi ma almeno nn ci dobbiamo per forza abbassare i pantaloni e chinarci quando qualcuno decide che un nostro "alleato" e partner esclusivo debba essere sostituito (ogni riferimento sulla libia non è affatto casuale)!!
 
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view post Posted on 14/7/2013, 12:59
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Sulla domanda su chi ci dovrà mai invadere (domandsa irritantissima!) probabilmente è la stessa domanda che si sono sempre fatti i cittadini svizzeri, australiani, neozelandesi, svedesi, olandesi, danesi, portoghesi e chi piu ne ha, piu ne metta, nell'ultimo mezzo secolo. Le forze militari le hanno tutti, qualcuno non ha uyna aviazione, ma quasi tuti si. Non vedo il problema. Ilo controllo dello swpazio areo è importante, avere armamenti non obsoleti è altrattanto importante, ma averli troppo innovativi, mai testati sul campo, non so quanto possa giovare. Meglio allora aver preso un aereo gia testato sul campo, gia apèprezzato da mezzo mondo, anzichè un'incognita pura (e anche costosa!!).

Sul ritiro del Canada dal programma c'è da riflettere, anche perchè il numero degli aerei ordinati è altino (non altissimo come l'UK, che ne ha ordinati 5/6 piu di noi...ed è piccola come noi)

Oltrettutto se si vuole far parte di un gruppo (come la NATO) si deve sottostare ai ruoli che esso ci delega e quindi occorre dotarsi di equipaggiamento adeguato. Altrimenti si fa come la Francia, che dal 1960 al 2007 è stata fuori dalla NATO per non sentire rotture di palle e fare di testa propria (armi atomiche, aerei della famiglia Mirage, trasporti Transall al posto dell'onnipresente Hercules, solo elicotteri fgrancesi, politica militarista coloniale, ecc ecc...)

A me non piace l'F-35, non mi fido. Il progetto dell'Harrier avrà pure 40 anni ma gli AV-8B sono aerei recenti e aggiornati (è un po come paragonare il Bell 204 al Bell 412 e dire che quest'ultimo ha quasi mezzo secolo di vita!). Questo il discorso per la Marina.
Quanto all'Aeronautica, forse si poteva implementare i Typhoon o investire maggiortmente sugli F-16 (rinnovando il leasing, riscattandoli, facendoseli sostituire coi nuovi F-16, ecc....)
 
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view post Posted on 14/7/2013, 16:41
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personalmente ammiro molto i francesi per la loro politica militare... preferisco penarci e spendere anche un pò di più ma avere una nuova tecnologia anche di mia proprietà (know-how) piuttosto che affidarmi a mezzi testati e buoni ma completamente stranieri e nemmeno particolarmente avanzati (che vuol dire che dovranno essere sostituiti prima)... ancora meglio vedo gli sviluppi congiunti

l'f35 dovrebbe essere un cacciabombardiere di 5° generazione, in linea con typhoon e m346... insistere sugli harrier può anche essere fattibile nel brevissimo periodo ma 40 anni sono 40 anni e strategicamente lo vedo come un pessimo investimento
 
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view post Posted on 14/7/2013, 19:19

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Tutto quello che ho letto sono tutte palle! Allora, per risparmiare seriamente bisognerebbe fare una forza armata condivisa tra i vari stati EU!Questo sarebbe il vero risparmio! L'f35?!Io non sono contrario a priori, scherziamo?!Una superpotenza esiste non solo economicamente ,ma anche militarmente!Quindi le forze armate vanno considerate,anche perchè dal settore militare sono derivate tante invenzioni che noi tutti oggi usiamo (internet, abs ecc...) Il punto focale è: cosa stiamo comprando?!I difetti dell'F35 non sono di contorno, ma sono proprio progettuali, a monte!Abbiamo Tornado AMX e Harrier da cambiare e ci serve un aereo che sia valido e in termini di manutenzione poco oneroso. Inoltre (ok non sarà il nostro caso visto che i ns piloti volano molto meno di quelli US) se quello che dice il progettista dell'f16 è vero, volare 15 massimo a settimana?!Ma stiamo scherzando?! Qua si tratta della qualità del prodotto! E l'indotto che ci gira attorno... secondo me il ROI non è positivo, tutt'altro! Il punto è che adesso siamo in uno stato avanzato del programma quindi cancellarlo significherebbe perdere il 100%, portarlo avanti è l'unica soluzione. Io prenderei lo stretto necessario per la Cavour, giusto per non avere una portaerei senza aerei e risparmiarci una figura di m.....

CITAZIONE (fed'87 @ 14/7/2013, 17:41) 
l'f35 dovrebbe essere un cacciabombardiere di 5° generazione, in linea con typhoon e m346

Il typhoon è 4.5. Qua stiamo parlando di un caccia di 5a generazione che non ha manco le performance dell'F16 (non superare mach 1.6 per rischio incendio...) e per questi diamo più di 100mln al pezzo! Come comprare una f12 berlinetta e avere il limitatore a 50 orari.Intelligente!
 
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Lord36
view post Posted on 14/7/2013, 20:03




Non mi esprimo sull'F35 (non ho le conoscenze in materia).
Ho visto il filmato, solo non mi è chiaro cosa significhino quelle 15 ore a settimana.

A macchina?per tutte le macchine? Per pilota? Per gruppo? ...veramente non ho capito...
 
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view post Posted on 14/7/2013, 21:30

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15 sono le ore di volo che in una visione ottimistica riuscirà a fare un f35 alla settimana!Ma è nel video in inglese che dice le cose più aberranti dell'f35(es: minimum radius turn paragonabile a quello dell'f105)
 
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241 replies since 26/6/2013, 09:50   3284 views
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