|
|
| la pagina della prsentazione ufficiale della AW: www.agustawestland.com/news/first-i...s-maiden-flightSi cita anche il Capo dell'Aeronautica Militare Italiana di Stato Maggiore Gen. Pasquale Preziosa: CITAZIONE Daniele Romiti , Amministratore Delegato , AgustaWestland ha dichiarato: " Siamo felici di mostrare l' Aeronautica Militare Italiana il primo aereomobile della sua futura nuova flotta di elicotteri per il personale dedicato di recupero. Questo evento segna un'altra tappa importante nel fornire il nostro contributo alla rotante flotta ala programma di modernizzazione del dell'Aeronautica Militare italiana che negli ultimi anni ha il lancio , lo sviluppo e la consegna del HH -139 per ricerca e salvataggio ".
"Con l' HH - 101A " CAESAR " dell'Aeronautica Militare Italiana introdurrà in servizio il velivolo più avanzato e capace disponibile per questo requisito operativo impegnativa , sviluppata e su misura per soddisfare le specifiche esigenze del cliente garantendo un salto di qualità nella capacità . Siamo impegnati a sostenere l' Aeronautica Militare Italiana negli anni a venire e di assicurare che il nostro team fornirà il livello di servizio che meritano ".
Capo dell'Aeronautica Militare Italiana di Stato Maggiore Gen. Pasquale Preziosa ha dichiarato: " L' HH - 101A risponderà ai bisogni dell'Aeronautica Militare italiana di Recovery personale e delle forze speciali Operations . Sosterrà inoltre SAR , MEDEVAC e le operazioni di Slow Mover Intercettare che sono estremamente importanti per fornire un sostegno efficace alla comunità italiana . Grazie alla sua performance , versatilità e affidabilità , il HH- 101A è la soluzione migliore per le future esigenze di capacità operative dell'Aeronautica Militare Italiana " .
L' HH - 101A sarà in grado di ospitare una combinazione di fino a cinque membri dell'equipaggio , più una ventina di soldati completamente equipaggiati o sei membri dell'equipaggio , più otto truppe per operazioni speciali che garantiscono la massima flessibilità . Gli elicotteri conterrà anche tre M134 7,62 millimetri pintle montato Gatling tipo mitragliatrici installate sui lati destro e sinistro e sulla rampa posteriore , i sedili della cabina di guida blindate , protezione balistica per gli operatori mitragliatrici , nonché per i sistemi critici e di un Sistema Integrato Electronic Warfare fornitura di autoprotezione contro radar , laser e minacce a infrarossi . L' HH - 101A sarà presente anche un kit di rifornimento aria- aria per le operazioni gamma estesa .
L' AW101 è il più avanzato elicottero medio livello oggi disponibile ed è in servizio , della produzione e della domanda per le sue prestazioni comprovate . L' AW101 offre a lungo raggio , grande capacità e tecnologia avanzata , il tutto combinato in un multi- missione apertura aerei costo-efficacia di una nuova era nelle operazioni di ala rotante . Oltre 220 elicotteri AW101 sono stati ordinati finora dai clienti di tutto il mondo ad eseguire un gran numero di ruoli , tra cui Personnel Recovery , Forze Operazioni Speciali , SAR , Combattimento SAR , utility , trasporto truppe , Warfare Anti -Surface , Anti- Submarine Warfare , Airborne Early Warning , Dragamine e trasporto VVIP . Bhe dai, gli daranno un sistema per il rifornimento in volo e lo doteranno di armi. Buona cosa. Poi leggo che farà millemila cose (la metà delle quali le fanno gia i 101 della Marina) e quindi mi sa che il SAR lo farà dopo che GC, GdF e l'HH-139 saranno indisponibili (cioè praticamente mai, mi sa) In piu, ha detto che sarà dotato di questo, di quello, blablabla...ma di verricello neanche l'ombra si saranno accorti che non c'è?? E che diavolo è adesso il CAESAR? Edited by il MiB - 19/3/2014, 21:05
|
| |