Heliweb Forum

HH-101 "Caesar"

« Older   Newer »
  Share  
Lord36
view post Posted on 19/3/2014, 19:18




La torretta grigia frontale penso proprio sia un FLIR
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 19:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,973

Status:


Credo sia una versione molto simile a quella della marina, ASH forze speciali


Edited by bari18 - 19/3/2014, 19:42
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 19:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,292

Status:


con missile warning, chaff e verricello? (dalla foto non si nota tutto)
 
Top
toc toc
view post Posted on 19/3/2014, 19:43




Mib se vanno a fare CSAR in certi posti quella roba mi sembra il minimo sindacale
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,973

Status:


Chaff e vericello sicuri ...
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 19:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,292

Status:


la pagina della prsentazione ufficiale della AW: www.agustawestland.com/news/first-i...s-maiden-flight
Si cita anche il Capo dell'Aeronautica Militare Italiana di Stato Maggiore Gen. Pasquale Preziosa:

CITAZIONE
Daniele Romiti , Amministratore Delegato , AgustaWestland ha dichiarato: " Siamo felici di mostrare l' Aeronautica Militare Italiana il primo aereomobile della sua futura nuova flotta di elicotteri per il personale dedicato di recupero. Questo evento segna un'altra tappa importante nel fornire il nostro contributo alla rotante flotta ala programma di modernizzazione del dell'Aeronautica Militare italiana che negli ultimi anni ha il lancio , lo sviluppo e la consegna del HH -139 per ricerca e salvataggio ".

"Con l' HH - 101A " CAESAR " dell'Aeronautica Militare Italiana introdurrà in servizio il velivolo più avanzato e capace disponibile per questo requisito operativo impegnativa , sviluppata e su misura per soddisfare le specifiche esigenze del cliente garantendo un salto di qualità nella capacità . Siamo impegnati a sostenere l' Aeronautica Militare Italiana negli anni a venire e di assicurare che il nostro team fornirà il livello di servizio che meritano ".

Capo dell'Aeronautica Militare Italiana di Stato Maggiore Gen. Pasquale Preziosa ha dichiarato: " L' HH - 101A risponderà ai bisogni dell'Aeronautica Militare italiana di Recovery personale e delle forze speciali Operations . Sosterrà inoltre SAR , MEDEVAC e le operazioni di Slow Mover Intercettare che sono estremamente importanti per fornire un sostegno efficace alla comunità italiana . Grazie alla sua performance , versatilità e affidabilità , il HH- 101A è la soluzione migliore per le future esigenze di capacità operative dell'Aeronautica Militare Italiana " .

L' HH - 101A sarà in grado di ospitare una combinazione di fino a cinque membri dell'equipaggio , più una ventina di soldati completamente equipaggiati o sei membri dell'equipaggio , più otto truppe per operazioni speciali che garantiscono la massima flessibilità . Gli elicotteri conterrà anche tre M134 7,62 millimetri pintle montato Gatling tipo mitragliatrici installate sui lati destro e sinistro e sulla rampa posteriore , i sedili della cabina di guida blindate , protezione balistica per gli operatori mitragliatrici , nonché per i sistemi critici e di un Sistema Integrato Electronic Warfare fornitura di autoprotezione contro radar , laser e minacce a infrarossi . L' HH - 101A sarà presente anche un kit di rifornimento aria- aria per le operazioni gamma estesa .

L' AW101 è il più avanzato elicottero medio livello oggi disponibile ed è in servizio , della produzione e della domanda per le sue prestazioni comprovate . L' AW101 offre a lungo raggio , grande capacità e tecnologia avanzata , il tutto combinato in un multi- missione apertura aerei costo-efficacia di una nuova era nelle operazioni di ala rotante . Oltre 220 elicotteri AW101 sono stati ordinati finora dai clienti di tutto il mondo ad eseguire un gran numero di ruoli , tra cui Personnel Recovery , Forze Operazioni Speciali , SAR , Combattimento SAR , utility , trasporto truppe , Warfare Anti -Surface , Anti- Submarine Warfare , Airborne Early Warning , Dragamine e trasporto VVIP .

Bhe dai, gli daranno un sistema per il rifornimento in volo e lo doteranno di armi. Buona cosa. Poi leggo che farà millemila cose (la metà delle quali le fanno gia i 101 della Marina) e quindi mi sa che il SAR lo farà dopo che GC, GdF e l'HH-139 saranno indisponibili (cioè praticamente mai, mi sa)
In piu, ha detto che sarà dotato di questo, di quello, blablabla...ma di verricello neanche l'ombra :wacko: si saranno accorti che non c'è??

E che diavolo è adesso il CAESAR? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Edited by il MiB - 19/3/2014, 21:05
 
Top
Pegaso44
view post Posted on 19/3/2014, 20:32




A me piace!!!!!!! :lol:

http://www.agustawestland.com/news/first-i...s-maiden-flight

"Cattivo" al punto giusto!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 21:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,292

Status:


Cattivo si, per il 17mo Stormo è perfetto, per il 15mo un po meno
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 21:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
792

Status:


Altre viste....
http://forums.airshows.co.uk/viewtopic.php?f=9&t=58670
...non è poi così male!
Avrei fatto anche le coccarde a bassa visibilità.
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 21:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,292

Status:


Eh arriveranno...tenere i codici lo-viz e le coccarde hi-viz è da schizofrenici :lol: poi magari metteranno anche un verricello, lo pittureranno tutto di arancione fosforescente, dei piloni coi Sidewinder....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Pegaso44
view post Posted on 20/3/2014, 12:40




http://rickinghamphotography.co.uk/site/in...alian-air-force

Non per dire niente ma sulla fusoliera già c'è scritto "15º"........
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 13:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,292

Status:


E allora vorrà dire che il 15° collaborerà col 17° :) del resto, anche in Marina, non credo che sugli elicotteri ci sia scritto, per esempio, COMSUBIN o Regg. S. Marco. Si collabora sempre insieme ma ognuno con la sua identità. Un po come tra il 26° REOS e il Col Moschin.-
Ma mi sa che sto silurone nero sarà quasi tutto per loro (e anche per le immancabili operazioni all'estero, come recupero pilti abbatuti, anche stranieri)
Mi rende un po perplesso se verrà rischierato in qualche teatro del Medio Oriente, in ambiente desertico, dove la coloraione nera, per quanto aggressiva, di certo si farà notare forse un po troppo. Vedremo.... Però in ambito Eurpoa Centrale credo sia perfetto
 
Top
ars2
view post Posted on 20/3/2014, 13:25




CITAZIONE (il MiB @ 19/3/2014, 21:05) 
Cattivo si, per il 17mo Stormo è perfetto, per il 15mo un po meno

...perchè fai queste affermazioni prive di significato? :wacko: :blink:
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 14:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,292

Status:


CITAZIONE (ars2 @ 20/3/2014, 13:25) 
CITAZIONE (il MiB @ 19/3/2014, 21:05) 
Cattivo si, per il 17mo Stormo è perfetto, per il 15mo un po meno

...perchè fai queste affermazioni prive di significato? :wacko: :blink:

Non sono prive di significato. Lo riscrivo per la centesima volta, visto che siete ddelle teste di legno:
- per il SAR puro lo vedo malisimo, livrea piu che mai inadatta
- il CSAR e tutte le robine da fare con le forze speciali, magari in territorio ostile, lo vedo PERFETTO!!!!!!!!!!!!

Continuo a domandarsi se, in caso di rischieramento in ambiente desertico, la livrea rimarà la stessa.
E continuo a chiedermi che cazzo voglia dire CAESAR
Se invece di sputarmi contro, foste un po piu costruttivi....si sta qui perchè ognuna dica la sua e cui si confronti, non per sputare su ogni affermazione/opinione che puo avee l'altro.
 
Top
231 replies since 18/3/2014, 22:16   7169 views
  Share