|
|
| Però è strano che l'italia, nella fattispecie l'Agusta, che deteneva da decenni la licenza per la serie UH-1 (e quindi grande esperienza) non abbia sviluppato un successore moderno come han fatto gli americani con questo Venom. Eppure anche in Italia ne volano molti. Si vede che all'EI vanno ancora benone i vari 205/212/412, come alla Marina e all'AMI vadano bene i 212 (girerei la domanda ad Ars2 e a Andy212). Il discorso sulla GdF, il CFS, la Guardia Costiera, i VVF e i vari corpi di polizia è ben diverso: loro volano gia sui moderni 412 (credo molto simili ai rari esemplari EI) Piu in generale non credo che l'italia abbia davvero bisogno di una nuova linea di elicotteri, ma quando si troverà a dover cambiare i suoi vecchi UH-1, tra 20 anni, spero che prendano in considerazione cio che staranno facendo i costruttori americani, anche mutuando soluzioni dal mercato civile (vedi ad esempio la Garlick)
|
| |