Heliweb Forum

opportunità di lavoro come elicotterista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2015, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Se hai 3000 ore, fatte in Italia, penso che nel Belpaese sei conosciuto.
IMHO, se sei conosciuto e non ti prendono, con quel curriculum, vuol dire che, delle due, o proprio non ce la fai o, per qualche motivo, sei considerato scomodo.
Se non sei conosciuto, una buona pratica è presentarsi di persona con il curriculum, inizialmente almeno presso quelle azienda verso le quali si ha un interesse maggiore.
 
Top
I-AETIO
view post Posted on 15/5/2015, 22:02




CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 12/5/2015, 16:18) 
Se non sei conosciuto, una buona pratica è presentarsi di persona con il curriculum, inizialmente almeno presso quelle azienda verso le quali si ha un interesse maggiore.

Condivido al 100%, non v'è paragone tra presentarsi di persona e "mandare" un curriculum. Specialmente in questo settore... ;)
 
Top
view post Posted on 16/5/2015, 08:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Il lavoro c'è, specialmente all'estero.
Sono necessarie le qualifiche giuste per l'OS, che sono bimotore interessante e esperienza IR, nonché CRM e glass cockpit, oppure per il gancio che sono esperienza longline, antincendio ecc. ecc.
Tuttavia bisogna conoscere BENE l'inglese ed altre lingue e alzare il culetto ed andare a rischiare.
Chi non risica non rosica.
 
Top
Gas deluso
icon8  view post Posted on 25/9/2017, 10:04




Ciao Ragazzi,
secondo la mia esperienza direi che proprio non vale la pena spendere tutti qui soldi perchè:
1) non trovate lavoro, in Italia è quasi impossibile e all'estero anche .
2) tutte le ditte vogliono almeno 500 ore di volo! Non penserete mica di pagarvele da soli??
3) Impossibile anche volare gratis, impossibile fare pay for flying!!
4) la concorrenza degli ex militari è spietata.