Heliweb Forum

H 160

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2019, 11:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,972

Status:


In effetti c'è poco da cambiare allestimento sanitario,la differenza la farà la macchina ...
@ C'è un motivo specifico nel montare la paratia di separazione?.
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 16:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,225

Status:


Garantire la separazione tra passeggeri e piloti.

Volo notturno, trasporto infettivi, schizzi di sangue, drogato ammutinato ecc.ecc.
 
Top
enricocr
view post Posted on 11/2/2019, 11:07




il "drogato ammutinato" pensavo fosse una casistica tipicamente "da gomma" :D :D :D

anche perchè di solito gli anestesisti hanno un sistema "standard" per calmare i pazienti riottosi :D :D :D (e come dargli torto)
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 17:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,474

Status:


CITAZIONE (pilotastro @ 9/2/2019, 16:47) 
Garantire la separazione tra passeggeri e piloti.

Volo notturno, trasporto infettivi, schizzi di sangue, drogato ammutinato ecc.ecc.

Volo notturno ci sono i kit hems certificati NVG, infettivi...la separazione è una cagata, drogato ammutinato lo renderei inoffensivo prima di portarlo a bordo...
Gli unici elicotteri, almeno in italia, che hanno la paratia tra cabina a cockpit sono i 139.
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,225

Status:


La separazione per me che ci volo è eccellente.

La paratia evita una serie di menate / cazzate che gli equipaggi (cioè non-equipaggi dato che sono comunque passeggeri) potrebbero fare o che hanno fatto in assenza della separazione stessa.
Perchè è vero che è ameno essere tutti vicini vicini ma è altrettanto vero che dopo un po' la vicinanza rompe le palle!

Il drogato ammutinato è una realtà; chi dice che lo rende inoffensivo prima di portarlo a bordo o non ha mai avuto a che fare con una cosa del genere e coi suoi tempi oppure in futuro farà parte dell'equipaggio sanitario di un elicottero che lo mollerà in cima alla montagna insieme al drogato ammutinato a scadenza effemeridi costringendo tutti a tornare a casa a notte fonda....a piedi.

Sappiatelo...e se non lo sapevate: sallatelo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,960

Status:


Per il paziente che ha abusato di alcool o droghe, così come anche il paziente con patologie psichiatriche, il problema trovo non si ponga se l’equipe sanitaria si comporta correttamente. Il problema della mancanza del divisorio trovo sia più che altro nei pazienti “insospettabili”...
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 20:43

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,124

Status:


Io credo che la paratia non abbia la finalità di tener separati pazienti potenzialmente ostili per l'equipaggio,ma rendere improbabile il ,contatto dei membri di condotta con eventuali fluidi corporei che potrebbero sversarsi in vano sanitario e da cui l'equipaggio di condotta ,potrobbe non essere riparato dal normale vestiario.
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 20:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,960

Status:


Castigavolpi... È più protetto il pilota del medico/infermiere, con ogni probabilità. ;-)
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 22:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,225

Status:


E comunque.....avevo scritto questo, che è solo la mia opinione.

CITAZIONE (pilotastro @ 9/2/2019, 16:47) 
Garantire la separazione tra passeggeri e piloti.

Volo notturno, trasporto infettivi, schizzi di sangue, drogato ammutinato ecc.ecc.
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 22:17

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,124

Status:


Cat i rischi dell'equipaggio sanitario ,sono noti e insiti nel loro stesso operare e sono dotati dei presidi per prevenire Indumenti,guanti ,protezioni oculari Tec..L'equipaggio di condotta ,fa un'altro mestiere ed attività dove il rischio correlato al lavoro è altro.Pilotastro aveva sottolineato correttamente le tipologie di rischio ,da cui deve essere preservato l'equipaggio di condotta.
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 23:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


CITAZIONE (aegir83 @ 28/2/2019, 17:17) 
Volo notturno ci sono i kit hems certificati NVG, infettivi...la separazione è una cagata, drogato ammutinato lo renderei inoffensivo prima di portarlo a bordo...
Gli unici elicotteri, almeno in italia, che hanno la paratia tra cabina a cockpit sono i 139.

Sono passati tanti anni, un decennio per l'esattezza ma mi sembra di ricordare che sul Dauphin in Sicilia ci fosse la separazione tra piloti e sanitari/pazienti, tanto che il battellino di salvataggio era posto sulla parete alle spalle dei piloti, esattamente in mezzo.

:huh:
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 00:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,225

Status:


Non solo l'AS365, ma anche certi B412 con l'allestimento "Elilombarda" ed "Elilario" avevano la cabina separata dal cockpit.

sapete quale è l'unica cosa negativa di avere la paratia tra cockpit e cabina? Che il membro HEMS / verricellista deve sedersi dietro quando il pilota volando single pilot è certo di dovere fare verricello, anziché stare sempre davanti e poter passare dietro solo in caso di bisogno.
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 18:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


Il 412 purtroppo non l'ho mai volato ma il 365 allora mi ricordavo bene; quindi non solo il 139 ha la separazione degli spazi, per il resto concordo con quano detto da Pilotastro.

:)
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 10:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568

Status:


Certificato!
Ora sono curioso di scoprirne il prezzo...

Attached Image: 48wgz2qmqa851

48wgz2qmqa851

 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,371

Status:


Versione Vip a meno di 14
 
Top
179 replies since 30/5/2015, 07:41   8312 views
  Share