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Le Iene 2015, Ci risiamo.

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view post Posted on 4/10/2015, 17:54
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In un accordo commerciale l'operatore certificato ricarica sulla ditta non certificata una parte dei costi per il mantenimento delle licenze, quindi anche quelli di tutta l'organizzazione che gli viene messa a disposizione.

Piuttosto (se mi è concesso dalla crusca), una volta finito l'accordo, siccome l'operatore non certificato pubblicizza la propria attività a proprio nome, l'operatore certificato non avrà mai il controllo del settore di mercato controllato dal suo partner.
In definitiva si tratta di un accordo meramente economico, senza alcuna prospettiva commerciale stabile per il dopo. Della serie prendo l'uovo oggi è per domani ne cerco un altro. Però mi pare una strategia fallimentare, più che irregolare, perché rende un operatore dipendente da procacciatori che il mercato lo drogano.
 
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view post Posted on 5/10/2015, 08:37

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GM ti ho già detto che mi piace il tuo Stile? Concordo pienamente con te!

E' proprio nell'accordo commerciale e nel caricare parte dei costi di certificazione al soggetto che ne usufruisce, che si perfezionerebbe la cessione menzionata nel Cod. Nav.

Aggiungerei che per svolgere un'attività commerciale, qualsiasi essa sia, occorre essere autorizzati; nel caso di un operatore aereo, questa autorizzazione è rappresentata dalla Licenza di Trasporto Aereo, che è nominale ed unica (addirittura è legata al nome dell'Amministratre pro-tempore e soggetta a variazione in caso di sostituzione dell'Amministratore)... a catena, per ottenere la licenza, è necessario possedere i certificati di operatore Aereo e Lavoro Aereo (anche questi nominali).

Per esperienza diretta posso dirti che, avendo noi una denominazione commerciale (per le operazioni volo) differente dalla Ragione Sociale, al fine del rispetto dell'Articolo 777 del Codice della Navigazione, ci è stato chiesto di:

A) Dimostrare che la Denominazione Commerciale appartiene SOLO alla nostra compagnia;

B) Indicare la Denominazione Commerciale in COA.


Per Air Panarea la soluzione ci sarebbe (magari già adottata): Air Panarea è un servizio, da quello che mi pare di capire, basterebbe registrare il marchio e cederlo all'Operatore; a quel punto l'operatore è blindato da ogni attacco.
Soluzione in teoria adottabile da tutte le (molte, troppe) altre realtà in Italia, non fosse che la ritengo (nel loro caso) estremamente sfavorevole, equivale a vendere l'anima (della propria azienda) per qualche soldo, perdendone il controllo e precludendo la via ad una futura certificazione.
 
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slave1966
view post Posted on 5/10/2015, 13:40




Continuo a non ravvisare la cessione di titolo......vedo esclusivamente un operatore che ha in esercenza una macchina ed un pilota iscritto nel disciplinare dell'operatore certificato.sull'elicottero potrebbe esserci scritto anche " grande circo barnum" al posto di air panarea. L'operatore potrebbe non essere interessato alla pubblicità e il "broker" si fa la sua che magari come nome ha più appeal sul pubblico.i costi e dazi sono interamente coperte dalla società certificata...di fatto non vi è nessuna concorrenza sleale in quanto vi sono le regolari licenze di operatore aereo che riportano il nome del legittimo detentore.
 
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view post Posted on 5/10/2015, 16:42

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scratch laughing1
 
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Blu Sky
view post Posted on 5/10/2015, 19:17




maxgiana (ti chiamo x come ti sei registrato e non prendertela come hai già fatto con altri utenti) ma invece che sentenziare e spaccare i marroni a TUTTA ITALIA ancora oggi (05/10/15) non è arrivata l'ora (25/09/15) di farti una padella di affari tuoi e guardare per prima le minkiate che FAI o FATE????? a buon intenditore poche parole...

CIAO CIAO.. e in bici stai a destra.. non è come in aria che vai o andavi un po' dove volevi.. qui ti passano sopra!!! ciaoooo
 
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view post Posted on 5/10/2015, 19:31

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Hola, ben tornato! Nuovo nickname?

Mi sa che sbagli persona, saranno 20 anni che non salgo su una bicicletta...

Quel consiglio mi suona tanto di coppola e lupara...😆😆😆
Che è, toccato qualche tasto dolente? Cos'è che ti preoccupa così tanto di quello che si chiacchiera qui? È un forum
Di discussione sul mondo aeronautico, mica un'associazione segreta... Sarai mica uno di quei broker x caso e ti senti ferito da discussioni generalizzate... Ahi ahi ahi... Brokera, brokera sereno, almeno finché la Procura non conclude le indagini pascola tranquillo. 😜
Ma, me lo spieghi che ricorrenza è il 25/09/15?
 
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view post Posted on 5/10/2015, 19:58
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Ho gia chiuso due topic sullo stesso argomento perchè c'era la stessa atmosfera di litigio personale tra due utenti. Non fatemi fare lo stesso anche qui, per favore. Diatribe personali risolvetevele il privato, indipendentemente da chi ha ragione o torto.

Edited by il MiB - 5/10/2015, 21:13
 
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view post Posted on 5/10/2015, 20:04

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MIB, vengono aperti topic su determinati argomenti e se ne parla, si scambiano opinioni e pareri. Se qualche soggetto si diverte con attacchi personali è un problema a suo e non mi sfiora proprio... se, invece, ha da risentirsi per qualcosa che scrivo (e non mi sembra di aver mai rivolto accuse a persone, tantomeno insulti), è libero di scrivermi in privato.
Credo, però, che non ci voglia una laurea in psicologia per capire chi è il soggetto.

Buona serata 👍🏻
 
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Blu sky
view post Posted on 6/10/2015, 09:37




eh già era aperto anche un topic sulle licenze... ma stranamente non ti sei mai fatto sentire... volevamo capire il motivo.. scambiarci il parere e le opinioni.. ma peccato è stato chiuso!!!!!

Edited by il MiB - 6/10/2015, 13:51
 
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view post Posted on 6/10/2015, 12:52
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CITAZIONE (Blu sky @ 6/10/2015, 10:37) 
ma stranamente non ti sei mai fatto sentire... volevamo capire il motivo

"volevi", non "volevamo"
Comunque saranno fatti suoi, nessuno è obbligato a spiattellare i fatti suoi, se non vuole. Ma puo condivedere cio che sa, per il sapere di tutti e per la crescita del forum.
 
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Blu sky
view post Posted on 6/10/2015, 15:45




MIB mi pare che sulla discussione... eravamo e siamo in MOLTI a VOLER SAPERE e come dite VOI (maxgiana e il MiB) a condividere opinioni e pareri sul perché è avvenuta una determinata scelta delle autorità!

MIB volevo allegarti le varie richieste di altri utenti copiandole dalla discussione... ma noto che sono state tutte cancellate!! va beh... sarà che forse è meglio tener nascosto TUTTO e appoggiare l'utente!
Visti i sui vari attacchi a vari utente.. e mai bannato
Visti i suoi insulti.. e mai bannato

Dai è poi solo un forum va bene così..! Io ho il mio.. e lui il suo... beh ora un po' meno!!! ahahahahahahahah Ciaooooo
 
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view post Posted on 6/10/2015, 16:19
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Io non appoggio nessuno. Voglio solo che gli utenti non utilizzino il forum per le loro crociate personali contro qualcuno o contro una determinata azienda, ad esempio.
Max Giana non si è mai meritato un ban perchè non ha mai offeso, mai attaccato o mai insultato nessuno (al contrario di te e Helicopter Fan, ad esempio). Anzi ha sempre scritto spiegazioni tecniche molto preziose, interessanti e dettagliate. Se poi fuori dal forum (e gia questo concetto l'ho scritto) lui si comporta male o si fa multare o altro, sono affari suoi e non c'entrano nulla col forum.
Qui nel forum occorre predicare bene, non ha importanza se poi fuori si razzola male, poiichè sono fatti personali.
Qui nel forum ha piu importanza cio che si scrive, non come si vive nella vita reale.

Spero che ora l'Off-Topc sia concluso, e con esso la tua crociata anti-Giana.
 
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view post Posted on 6/10/2015, 16:34
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Faide tra nord e sud chi presta l'elicottero a chi è chi vola con quello di quel tale. Siamo in un paese dove tutto è legiferato ma tutto si può fare.
Un ladro se può rubare ruba, ma il problema è quando un onesto si mette a rubare perché non ha più chans per vivere onestamente.
Allora a chi diamo la colpa a Darwin che ha scoperto le leggi della sopravvivenza della specie o a un sistema che fa cagare.
Chi vuoi essere l'onesto o il ladro?
 
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view post Posted on 27/10/2015, 16:48
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CITAZIONE
D’accordo, le Iene sono fantastiche, Lucci è un funambolo, Golia è un gigante e –l’abbiamo certificato allo sfinimento- le inchieste di Pellazza e le ultime sull’Isis, sono straordinari pezzi di giornalismo incastonati in un programma immortale. Ta bom.
Però mi è arrivata la lettera di un lettore, tale Lorenzo Vielmo il quale, disperato, non capiva perché gli uomini in nero di Italiauno s’ostinassero con invincibile tenacia a fargli chiudere la sua attività di elicotterista -"Air Panarea"- alle Isole Eolie. Vielmo è un signore con rayban e accento vicentino che già due anni fa si scontrò con le Iene che in un reportage in incognito l’avevano accusato di volare sopra le isole patrimonio dell’umanità, facendo un casino terrificante; urtando gli ambientalisti; e soprattutto bloccando la riproduzione del rarissimo “Falco Eleonora”. Le Iene citavano la normativa Ue, Vielmo i rapporti dell’Enac che non prevedono alcun divieto. Il primo, convinto di aver ragione citò i secondi in giudizio. Fu pari e patta. Non c’era reato, ma il signore (e chi gliel’ha fatto fare…) vide -magari giustamente, col diritto di cronaca- la denuncia archiviata. Ho rivisto quel video con attenzione. Nulla di eclatante. Ma l’uomo volante ci faceva davvero la figura del pirla in malafede, se non fosse che nel montaggio qualcosa inevitabilmente era stato aggiunto o tagliato:l’atto di prendere i soldi in contanti e fornire la ricevuta, per dire.
Qualche giorno fa le Iene si sono ripresentate camuffate da turisti calabri danarosi che volevano fare il giro della morte sui vulcani. Stessa rotta di due anni prima. Vielmo, memore dei casini, non voleva. Alla fine l’insistenza ossessiva del turista –come nei fumetti di Mister No sul Piper- ha prevalso. E Vielmo s’è ritrovato di nuovo sputtanato dopo il volo. Per un reato che parrebbe inesistente. Adesso l’Enac ha fermato l’elicottero che sta subendo più controlli di un dializzato. Finora non spunta nessuna accusa, semmai una sensazione fastidiosa, mentre –per esempio- alle Eolie non esiste la raccolta differenziata e sospettosamente non si costruisce un desalinizzatore. Bah. Aldo Grasso scriveva “ Le iene hanno assunto un tono predicatorio, fanno servizi sempre con il ditino alzato”; e mi sono affiorati i frequenti trappoloni organizzati negli anni dal programma, tanto per riempire la puntata. PS Il “falco Eleonora”, nonostante gli elicotteri s’è riprodotto come un riccio...

www.liberoquotidiano.it/blog/118409...o-coi-giri.html

Edited by il MiB - 27/10/2015, 16:55
 
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view post Posted on 27/10/2015, 17:28
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La verità sta nel mezzo perchè purtroppo i piloti, siccome faticano a tenere il ciclico nei pantaloni, sono capaci di fare una figura barbina anche quando magari avrebbero tutte le ragioni per essere lì a fare il loro lavoro.
 
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54 replies since 28/9/2015, 09:27   2250 views
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