CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 18/1/2017, 11:16)
Quello descritto dall'articolo non è un ulteriore sviluppo ma il regime di verifiche in vigore adesso e implementato già la settimana scorsa.Quello che fu spacciato per un "
grounding" della flotta altro non era che il tempo necessario ad eseguire le prime verifiche
one-off, 11 ore per ogni elicottero. Già la mattina dopo erano diversi i 92 tornati in volo. A seconda del software utilizzato per scaricare i dati HUMS, siamo limitati a 3, 5 o 6 ore DI VOLO (
wheels up,
wheels down) cumulative prima di ogni verifica dei dati. Sono tempi che permettono di completare la stragrande maggioranza dei voli, sia qui sul mare del Nord che altrove. Rimane la gravità del problema.
L'AAIB ha già pubblicato un SB sull'incidente avvenuto a cavallo di Natale che descrive bene i 187º di rotazione compiuti sul ponte prima di riuscire a metterlo giù... PAURA!
https://assets.publishing.service.gov.uk/m...2017_G-WNSR.pdfCerto, nove anni volati sul Super Puma tra L2/225 e ne sono precipitati due, ammarati tre. Sei mesi e 300 di volo sul 92 e comincia anche questo a perdere i pezzi. Sarò io?
Suggerirei di spostare tutte le ultime conversazioni sul 92 in un thread a parte, che questo non c'entra nulla.