Heliweb Forum

Stretti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2016, 18:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,371

Status:


CITAZIONE (I - TOMY @ 1/8/2016, 10:55) 
A Tilzitta ( vicino Cannigione ) é stata aperta un'elisuperficie gestita proprio accanto ad un'oasi faunistica protetta, in cui vivevano indisturbati ( ormai non piú ) rare specie di fenicotteri e tanti altri animali in via di estinzione.
Presso tale elisuperficie sostano un B2 e il 135 della foto in questione.
Sarebbe interessante sapere chi ha firmato in Comune il nulla osta impatto acustico per ottenere lo status di gestita.
Per quanto concerne il 135, chissá se per costruire quella elisuperficie occasionale ( che é sugli scogli ) ci sono tutte le concessioni edilizie. Inoltre sarei curioso di sapere se l'elicottero ha sempre e solo effettuato voli sul territorio nazionale ( dato che é occasionale ) e se sono state depositate tutte le notifiche necessarie....

Certo, come sarebbe anche interessante sapere, come sono stati concessi i nulla osta di impatto acustico per tutte le elisuperfici della zona, vista la grande varietà per tipo e quindi rumore, di elicotteri, che le frequentano o che le hanno frequentate.
 
Top
I - TOMY
view post Posted on 1/8/2016, 19:21




CITAZIONE (canavair @ 1/8/2016, 19:50) 
Certo, come sarebbe anche interessante sapere, come sono stati concessi i nulla osta di impatto acustico per tutte le elisuperfici della zona, vista la grande varietà per tipo e quindi rumore, di elicotteri, che le frequentano o che le hanno frequentate.

Sono stati concessi, per quanto mi riguarda, sulla base di studi acustici effettuati con un software accreditato, che tiene conto di ogni singolo modello di elicottero che atterra presso la mia struttura e che dimostra scientificamente come le curve isofoniche presentino un valore in decibel che rientra perfettamente nei valori previsti dal piano di zonizzazione acustica del Comune di Arzachena. Il picco di decibel si scarica all'interno della mia proprietá e non all'esterno... e per me quel " rumore " é pura melodia :)
Prima di insinuare certe cose bisognerebbe informarsi.
In ogni caso, vista la tua curiosita', puoi consultare la documentazione depositata presso l'Ufficio Ambiente del Comune.
Sarebbe un bel passatempo... d'altronde di tempo ne hai a sufficienza.....
Cordiali Saluti a tutti:)
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 19:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,371

Status:


Bah, il mio era un quesito generico, non capisco come mai ti senti preso in causa.
Ora che ci penso, il rumore è uno degli aspetti, ma forse, le dimesioni delle piazzole e quella della loro segnaletica, sono ancora più importanti.

Edited by canavair - 1/8/2016, 20:56
 
Top
I - TOMY
view post Posted on 1/8/2016, 20:00




CITAZIONE (canavair @ 1/8/2016, 20:27) 
Bah, il mio era un quesito generico, non capisco come mai ti senti preso in causa.
Ora che ci penso, il rumore è uno degli aspetti, ma forse, le dimesioni delle piazzole e quella della loro segnaletica, sono ancora più importanti.

Hai ragione, concordo perfettamente con te. Tu sicuramente lo hai notato in prima persona, quando atterravi dal tuo amico a San Pantaleo :)
Buona serata:)
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 20:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,371

Status:


Infatti, li le dimensioni per l'elicottero che operavo, c'erano.
In compenso, secondo te, su una piazzola di 20 metri può atterrare un S76 o un S92 ?
 
Top
I - TOMY
view post Posted on 1/8/2016, 20:23




CITAZIONE (canavair @ 1/8/2016, 21:06) 
Infatti, li le dimensioni per l'elicottero che operavo, c'erano.
In compenso, secondo te, su una piazzola di 20 metri può atterrare un S76 o un S92 ?

Non é mai atterrato nessun S 92 in Costa Smeralda, né tantomeno presso la mia struttura. Mi sembri piuttosto confuso.
Un S 76 puo' atterrare eccome,
ed aggiungo anche che ci sono 800 metri quadri di safety area.
Dove andavi tu di certo non avevi problemi per prendere le misure... era un'elisuperficie gestita in cui la segnaletica non é mai esistita, l'elisuperficie non era neanche tracciata e sopratutto l'impianto antincendio era inesistente😂😂😂😂.
Come se non bastasse...un'area occupata abusivamente fin dall'inizio della gestione ( lo dimostra la sentenza di sfratto esecutivo ) .
Ma si dai, dettagli.
Beh, per stasera ho riso abbastanza😂😂😂
Alla prossima!

Edited by I - TOMY - 1/8/2016, 21:53
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 21:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Bhe ragazzi, però cercate di non buttarla sul personale dai :) A me era sembrato davvero che Canavair generalizzasse.
Quanto alla piccola piazzola della foto, io in realtà non ne so nulla. Quelle postate da I-WILD e da GM sono adibite al soccorso, quindi credo ricadano sotto altre normative, mi pare (non ne sono sicuro)
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 21:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


Per mia semplice curiosità e non per sollevare eventuali polemiche ma che marche ha il 135 in questione che non riesco a leggerle?
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 21:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 21:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


Grazie....ma per caso era ex Elifriulia?
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 21:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


CITAZIONE (il MiB @ 1/8/2016, 22:07) 
Bhe ragazzi, però cercate di non buttarla sul personale dai :) A me era sembrato davvero che Canavair generalizzasse.
Quanto alla piccola piazzola della foto, io in realtà non ne so nulla. Quelle postate da I-WILD e da GM sono adibite al soccorso, quindi credo ricadano sotto altre normative, mi pare (non ne sono sicuro)

Per soccorso o Lavoro aereo: Prima, a quei rifugi, ci portavo la birra beerbeerbeer ...
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 21:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Pensavo succo di mele ;)
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 22:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


anche, ma non conta come la birra e lo speck
 
Top
castigavolpi
view post Posted on 1/8/2016, 22:41




CITAZIONE (Eterno nessuno @ 1/8/2016, 22:18) 
Grazie....ma per caso era ex Elifriulia?

No che io ricordi,mai stato elifriulia.......Quello che ricordi tu era I-HIFI questo ha Marche Delta
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 04:04
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
695

Status:


 
Top
66 replies since 31/7/2016, 19:38   2609 views
  Share