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| Il meccanismo va oliato ex novo perchè le centrali non sono mai state abituate a gestire comunicazioni punto-punto tra centrale e elicottero in maniera così veloce e precisa, ne a mandare l'elicottero su un intervento sanitario direttamente sul target; infatti la centrale pare che si prodighi nella ricerca su google di un campo di calcio dove inviare l'elicottero. Inoltre pare che non siano proprio forbiti in termini di standard di comunicazione. Sono sicuramente abituati male.
Nel caso specifico della foto mi è stato detto che l'utente chiamante ha cessato improvvisamente di comunicare con la centrale (telefono spento o scarico). Gli operatori dell'ambulanza di base, inviata sul posto congiuntamente all'elicottero di Olbia, non sono mai riusciti ad individuare il paziente dalla cima dell'altopiano.
Pare che l'accompagnatore del paziente non abbia mai indicato a nessuno dei soccorritori presenti (ambulanza con operatori riconoscibili e elicottero in volo ben visibile/udibile in hovering davanti alla spiaggia a 50 metri dal suolo con la porta aperta) che il luogo di richiesta era li dove era lui.
Se anche l'utente è un coglione non è che si possano fare i miracoli.
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