Heliweb Forum

Prospettive Sarde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2018, 08:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Mi sembra di aver capito che non riuscivano più a trovare l'utente e sono atterrati per raccogliere informazioni.
Il paziente è stato poi recuperato con il verricello.
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 10:45

Member

Group:
Member
Posts:
602

Status:


Ah. Pensavo si occupasse dei contatti la centrale. Mi sa che il meccanismo va ancora oliato.
 
Top
enricocr
view post Posted on 30/7/2018, 10:53




per trovare un paziente "introvabile" vale tutto :D :D :D :D :D

anche perchè se chi ha fatto la chiamata è ancora sul posto e può fornire "visivamente" le indicazioni a chi gli servono, sarebbe come cortocircuitare la chiamata telefonica tra l'utente e l'elicottero che gli è sopra.... con la differenza che se il tizio ti vuole indicare "di là", per telefono il braccio e la mano che indicano sono poco visibili :D
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 10:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Il meccanismo va oliato ex novo perchè le centrali non sono mai state abituate a gestire comunicazioni punto-punto tra centrale e elicottero in maniera così veloce e precisa, ne a mandare l'elicottero su un intervento sanitario direttamente sul target; infatti la centrale pare che si prodighi nella ricerca su google di un campo di calcio dove inviare l'elicottero. Inoltre pare che non siano proprio forbiti in termini di standard di comunicazione.
Sono sicuramente abituati male.

Nel caso specifico della foto mi è stato detto che l'utente chiamante ha cessato improvvisamente di comunicare con la centrale (telefono spento o scarico).
Gli operatori dell'ambulanza di base, inviata sul posto congiuntamente all'elicottero di Olbia, non sono mai riusciti ad individuare il paziente dalla cima dell'altopiano.

Pare che l'accompagnatore del paziente non abbia mai indicato a nessuno dei soccorritori presenti (ambulanza con operatori riconoscibili e elicottero in volo ben visibile/udibile in hovering davanti alla spiaggia a 50 metri dal suolo con la porta aperta) che il luogo di richiesta era li dove era lui.

Se anche l'utente è un coglione non è che si possano fare i miracoli.
 
Top
enricocr
view post Posted on 30/7/2018, 12:28




Beh, ma queste sono proprio le cose "normali" in un servizio "nuovo", per modalità.

Mi pare che tutto sia perfettibile con l'esperienza, persino l'interfacciamento con utenti "difficili" :D , per il resto.... c'è mastercard :D
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 12:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,258

Status:


CITAZIONE (piazzista volante @ 30/7/2018, 11:58) 
....
Se anche l'utente è un coglione non è che si possano fare i miracoli.

vissuto direttamente un intervento reale ...

ho visto gente adulta, responsabile, padri di famiglia, totalmente bloccati ... altri che piangevano incapaci di elaborare pensieri elementari ... altri ancora che volevano dare indicazioni all'elicottero gridando a squarciagola

ho scoperto in pochissimi minuti la facilità con la quale molti diventano "coglioni"
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 13:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


...se poi uno lo è già per natura il risultato non può che essere raddoppiato come minimo.

zen
 
Top
view post Posted on 2/8/2018, 14:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,124

Status:


Aumentano le prospettive..

Attached Image: IMG_1197

IMG_1197

 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 11:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Sardegna

Status:


Rubata dal web...

Attached Image: I-TORQ_I-TDUE

I-TORQ_I-TDUE

 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 17:17

Member

Group:
Member
Posts:
602

Status:


@GM: ma ha in finestrino nel portellone posteriore?

Inteso il 145 ovviamente. Non tu! ahahah
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 20:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


...è per la retro :P :P :D :D

Scherzi a parte, ...credo sia optional e comunque sì, la maggior parte degli elicotteri ne ha almeno uno, ma il più delle volte è su entrambi portelloni posteriori
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 09:17

Member

Group:
Member
Posts:
602

Status:


sarà un optional banale, però può rivelarsi utile in certe occasioni avere la visione del campo. E forse anche per chi è a bordo avere più luce non è male
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 11:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Assolutamente sì
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 12:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Prospettive al calar del sole....

Attached Image: IMG_3273

IMG_3273

 
Top
178 replies since 15/3/2018, 17:40   7823 views
  Share