Heliweb Forum

FOTO_AB/B 412 & AB/B212 Italiani only_Civili e Militari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2018, 15:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44

Status:


I-MALF e I-MECE ospedale civico di Palermo tanti anni fa. ...

Attached Image: 6528772039579154594

6528772039579154594

 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Era il 29 Luglio 2006, evacuazione di 8 extracomunitari da Lampedusa con 4 elicotteri: I-MECE di Catania, I-MALF di Lampedusa, I-LOBE di Messina, I-DAMS di Palermo.
Atterrati al Civico (PA) tutti insieme.

Edited by pilotastro - 7/5/2018, 16:19
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 15:19
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44

Status:


e poi come in tutte le cose. .......Si avvicina la fine. .......

Dai Kapitano. .....quanti bei ricordi insieme. ......

Attached Image: IMG-20170623-WA0010

IMG-20170623-WA0010

 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Si, bei ricordi indelebili.


I-MECE sull'Inferno.

Attached Image: 2009-02-28_diga inferno

2009-02-28_diga inferno

 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,897

Status:


radiati estero?
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 18:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


I-POPA è andato alla Global Vectra (India) nel 2004, poi finito in Korea del Sud.

Questo è I-RECE da quando è in Australia: VH-LSA.
Inconfondibile Agusta AB412 col suo verricello idraulico.

Attached Image: VH-LSA ex RECE (3)

VH-LSA ex RECE (3)

 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 20:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Vado OT, non me ne vogliate ma mi viene spontanea una domanda: come mai macchine “vecchie” per il mercato HEMS italiano continuano a lavorare regolarmente in HEMS in altri stati senza che nessuno si faccia del male?
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 20:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Non si tratta soltanto di un problema italiano. Come vedi la maggior parte di quegli elicotteri è venduta fuori dall'europa
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,960

Status:


I-MALF, dopo averci avuto a che fare quando era a Caiolo, me lo son ritrovato nel luglio 2014 a Vulcano. Sempre un gran bel signor elicottero, con quel nasone rosso (se non ricordo male con la scritta “118” in blu) poi..
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 20:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Alcuni.
I-NAVY adesso lavora col SAMU 87 a Limoges, il vecchio I-HDPR fa HEMS in Portogallo.
Sono sempre in Europa, no.
Come funziona, spreconi noi o di braccino corto gli altri?
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Gli elicotteri si comprano e si vendono....sono come i camion: dopo un po' meglio venderli ed incassare.
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 22:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253

Status:


D’accordo sull’incassare per le ditte che hanno il COA, ma non e’ che in HEMS le regioni potrebbero risparmiare qualcosa evitando di riproporre nei capitolati la clausola “macchine immatricolate da meno di 10 anni” ?
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 22:08

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,124

Status:


Gli ultimi capitolati mi sembra parlino macchine meno di 5 anni e addirittura meno di 3......comunque.

Attached Image: IMG_9838

IMG_9838

 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,897

Status:


al di la delle richieste della stazione appaltante, una volta ammortizzato il valore della macchina può convenire sostituire con una macchina nuova e avere nuovi costi deducibili, dal punto di vista fiscale
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 22:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,124

Status:


👍

Attached Image: IMG_9836

IMG_9836

 
Top
167 replies since 3/5/2018, 15:31   5233 views
  Share