Era il 29 Luglio 2006, evacuazione di 8 extracomunitari da Lampedusa con 4 elicotteri: I-MECE di Catania, I-MALF di Lampedusa, I-LOBE di Messina, I-DAMS di Palermo. Atterrati al Civico (PA) tutti insieme.
Vado OT, non me ne vogliate ma mi viene spontanea una domanda: come mai macchine “vecchie” per il mercato HEMS italiano continuano a lavorare regolarmente in HEMS in altri stati senza che nessuno si faccia del male?
I-MALF, dopo averci avuto a che fare quando era a Caiolo, me lo son ritrovato nel luglio 2014 a Vulcano. Sempre un gran bel signor elicottero, con quel nasone rosso (se non ricordo male con la scritta “118” in blu) poi..
Alcuni. I-NAVY adesso lavora col SAMU 87 a Limoges, il vecchio I-HDPR fa HEMS in Portogallo. Sono sempre in Europa, no. Come funziona, spreconi noi o di braccino corto gli altri?
D’accordo sull’incassare per le ditte che hanno il COA, ma non e’ che in HEMS le regioni potrebbero risparmiare qualcosa evitando di riproporre nei capitolati la clausola “macchine immatricolate da meno di 10 anni” ?
al di la delle richieste della stazione appaltante, una volta ammortizzato il valore della macchina può convenire sostituire con una macchina nuova e avere nuovi costi deducibili, dal punto di vista fiscale