Heliweb Forum

Elicotteri ai rally: fotomontaggio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2018, 09:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Canton Ticino Svizzera

Status:


PS Thierry Sabine è morto di notte durante una reco a quota bassa nel deserto........... rien à voire con riprese a bassa quota di giorno!

Concordo col dire che con un'apparecchiatura girostabilizzata da oltre mezzo milione di Euro non c'è la necessità di volare a così bassa quota, anche se tutti ne saremmo capaci.......

Anni fa con pochissima esperienza, mi sono lasciato trascinare da un sedicente cameraman molto esperto durante le riprese del campionato di formula uno di motonautica a Campione d'Italia......

Risultato: Gara interrotta ed entrata del Pace-Boat.


Fortuna volle che il campione in carica (Cappellini-I) ebbe una panne immediatamente prima, e l'interruzione gli permise di riparare lo scafo ed al termine della ripresa della gara di classificarsi al primo posto, vincendo gara e campionato.

Va da sè che la mia avventatezza fu vissuta come un atto eroico ed io evitai problemi amministrativi.... ma a bocce ferme fu una gran cazzata!

Oggi ovviamente non lo farei più ed invierei al posto mio un bel drone che al limite si farebbe un bel bagno! :rolleyes: :D
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 10:33

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,258

Status:


può essere ... ma l'angolo basso di ripresa lo ottieni solo ... filmando dal basso

Edited by pilotastro - 30/5/2018, 15:25
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 12:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Canton Ticino Svizzera

Status:


Appunto, da terra o da un apparecchio che se incappa in un incidente, molto difficilimente causa una tragedia!



Se al posto di 'sto cosa c'era un elicottero??
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 13:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Se....c'era un elicottero, avrebbe avuto l'avaria da molto più in alto...ma avrebbe avuto due motori, quindi ridondanti.
No factor.

Se.... se....se quel coso fosse caduto 2 secondi prima, lo sciatore sarebbe morto e oggi staremmo parlando di come erano pericolosi i droni prima di essere banditi dai cieli.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 14:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Canton Ticino Svizzera

Status:


L’Ecureuil delle riprese è un mono, a detta di chi mi ha preceduto nei commenti, le riprese migliori sono dal basso, con quegli assetti di volo a quelle quote, voglio proprio vedere quanto può essere bravo un pilota a gestire una panne di un motore.... senza fare un macello.
E se.... mio papà era un merlo, a quest’ora ero sulle piante a cinguettare....... :D :lol:
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 15:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,960

Status:


Dopo che per puro culo non mi son ritrovato un PC7 in testa, certe cose e manovre preferisco evitarle..
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 15:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Il 350 delle riprese è un mono...nei rallye, e non sulle piste da sci che hai chiamato in causa Heliseo, dove hanno messo un drone che per poco non ammazza uno sciatore cadendogli in testa.

Per la cronaca: Terry Sabine è crepato col 350 in mezzo alle dune DI NOTTE, quindi l'esempio non calza affatto ne coi mono, ne tantomeno con le avarie, bensì con l'errore umano a cui è esposto pure chi i droni li progetta e li fabbrica e li pilota.

Nei rally c'è bisogno di riprendere dal basso rasoterra? Benvenga l'elicottero e benvenga il volo radente. Almeno qualcuno si diverte sia a lavorare che a guardare.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 18:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Canton Ticino Svizzera

Status:


Lo sciatore aveva il casco ed un drone di certo non lo uccideva anche se del bene non gliene faceva di certo.
Mi riferisco alle riprese che qualcuno ha pubblicato in inizio post. Sergio
La storia di Thierry la conosco bene perché il pilota era il figlio maggiore di Bruno Bagnoud patron di Air Glacier....
Opinabile la necessità di simili cazzate...
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 22:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Quindi confermi che si sono ammazzati di notte Sabine e Bagnoud?

Un drone da 7 kg che ti cade in testa mentre scendi lo slalom gigante a 50km/h ti uccide anche se hai l'armatura medievale.

Per fortuna che è opinabile, almeno si continuerà a fare gli aviatori per un po' di tempo ancora.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 22:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Canton Ticino Svizzera

Status:


Già Thierry insistette a lungo prima che il pilota accettasse suo malgrado, e come finì lo sappiamo tutti.
Impattarono con una duna in un volo privo di qualsiasi riferimento visivo.

https://m.youtube.com/watch?v=tBJVOSFcMUo#fauxfullscreen

In nome del pilota il padre Bruno ha costituito la Maison Du Sauvetage FXB che si occupa di soccorso in Vallese, ma anche di formazione.

http://www.air-glaciers.ch/sion/maison-fxb...ge/presentation


Se comunque ritieni che un drone possa ucciderti, penso che sarai d’accordo con me che un elicottero non ti dia comunque scampo.
Se vogliamo possiamo iniziare a parlare della necessità di riprese mozzafiato .....
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 23:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Un elicottero con un uomo ai comandi in un ambito come quello dello slalom gigante offre ampie garanzie ai terzi sulla superficie e le ragioni sono varie: dalle performance sul controllo, alla regolamentazione delle operazioni, al fatto che il pilota non si comporta come un robot.

La necessità delle riprese mozzafiato è data dal fatto che c'è chi le paga salate per poterle rivendere al pubblico.
Questo è un aspetto che è sempre esistito.
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 15:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,124

Status:


Senza stare ad aprire un nuovo TRD...Rally Italia Sardegna 2018😁👌👍

http://rallyitaliasardegna.com/pacchetti-elicottero/
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 13:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,972

Status:


Porc...... E io che lasciavo la macchina 5/6 km prima della PS e poi a piedi :( :(
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 16:02

Member

Group:
Member
Posts:
602

Status:


Ma secondo me data la pericolosità dei rally per chi li corre e chi li segue... il volo radente dell'elicottero per le riprese è il minore dei problemi.. :ph34r: però quanto è bello seguirli?
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 07:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,972

Status:


intendi per il pilota?
 
Top
34 replies since 27/5/2018, 21:54   1253 views
  Share