Heliweb Forum

Bando elisoccorso in Veneto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2019, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Io credo che sia una scelta logica, dettata dal diverso contesto operativo, e non da una mera scelta salomonica.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 17:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,421
Location:
37136

Status:


Sembra ci sia un ricorso in ballo.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 22:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


...è il minimo sindacale
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 15:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,972

Status:


Mi sarei meravigliato del contrario
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 12:01

Member

Group:
Member
Posts:
602

Status:


Non so se è il topic adatto, però faccio alcune considerazioni, che esulano dalla questione del vincitore dell'appalto e dell'ovvio ricorso (se non presentato, qualcuno lo presenterà sicuramente, dato che in Italia farebbero prima a renderlo obbligatorio!! per i soccombenti). Mi rifaccio invece a quanto avete scritto riguardo agli appalti che generano confusione e che possono, in via indiretta e residuale, creare tensioni e pressioni sugli equipaggi, al di là di quelle "normalmente percepite", con le quali intendo invece quelle intrinseche nel lavoro, ad esempio, scusate la digressione, lo stato d'animo con cui i piloti Air Italy hanno affrontato gli impegni negli ultimi mesi.
In proposito, proprio ieri mi è capitato di leggere il rapporto ANSV riguardo l'incidente del 139 in Abruzzo. Nel rapporto, più volte, si fanno accenni sia alle fasi iniziali antecedenti l'accettazione della missione, dove la centrale al telefono dice al pilota che dalle piste da sci riferiscono esserci migliori condizioni meteo rispetto ad un'altra missione già portata a termine il giorno prima, sia, in particolare, al fatto che nei turni precedenti il pilota aveva rifiutato o non raggiunto il target per maltempo altre tre volte. Al di là delle considerazioni fatte dagli investigatori riguardo alla situazione oggettiva che si è trovato ad affrontare, IMC all'improvviso e disorientamento spaziale, mi ha colpito molto come (dalle registrazioni a bordo) i fattori citati abbiano influito, perché, dopotutto, il cercare inizialmente il buco e successivamente trovarsi nella nebbia ne sono stati una conseguenza.
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 12:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,421
Location:
37136

Status:


Boh, non credo. In quel caso erano già atterrati e hanno visto direttamente con i loro occhi le condizioni meteo del posto.
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 17:09

Member

Group:
Member
Posts:
602

Status:


Dall'inchiesta ANSV pare che abbia influito. Secondo me è quel quid che ti spinge ad osare, quando, senza condizionamenti (non sto dicendo che esistessero richieste esplicite, questo mai!), avresti desistito.
Sarebbe interessante sapere quali modifiche sono state adottate dall'ex Inaer sulla base delle 5 raccomandazioni di sicurezza Enav. Detto questo, chiedo scusa per aver occupato il topic con una cosa poco attinente all'elisoccorso veneto.
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 18:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,421
Location:
37136

Status:


--cut--
Ho eliminato il post automoderandomi 😂
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 01:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Nello scrivere i capitolati tecnici i committenti cercano di garantirsi la massima resa del servizio; è pacifico che nelle pieghe degli articolati ci siano i semi che possono far germogliare l'albero delle pressioni.

Ogni seme che cade per terra può generare una pianta, ma ci vuole il terreno adatto e l'acqua. A fornirli ci pensiamo noi
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 13:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,371

Status:


“ Ogni seme che cade per terra può generare una pianta, ma ci vuole il terreno adatto e l'acqua”

Branduardi ti fa una pippa...
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,972

Status:


cioe' che stanno facendo, sono ospitati in hangar
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 06:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,421
Location:
37136

Status:


Da oggi è operativo e probabilmente in via definitiva I-SWRS su base Verona..."che la forza sia con voi"
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,972

Status:


Già.....che la forza sia con voi ...
Verona ultima barriera :sick:
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 19:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


CITAZIONE (DIAZEpam+ @ 20/3/2020, 06:11) 
Da oggi è operativo e probabilmente in via definitiva I-SWRS su base Verona..."che la forza sia con voi"

Fortunatamente nel nome hanno messo una W...
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 08:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,421
Location:
37136

Status:


Vista la situazione attuale e per non scatenare la corsa degli spoters ad accaparrarsi il primo shot, lo scatto lo faccio io direttamente.



JFBJ3v
 
Top
127 replies since 10/12/2018, 09:02   10138 views
  Share