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Approfondimento bando elisoccorso Lombardia e Liguria

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view post Posted on 19/12/2019, 22:50

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Che dire di questo invece?

Magari hanno vinto pure la Val d'Aosta.

Attached Image: Schermata 2019-12-19 alle 22.48.09

Schermata 2019-12-19 alle 22.48.09

 
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view post Posted on 20/12/2019, 10:09

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O magari è in sostituzione di un altro 139 più anziano...
 
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view post Posted on 20/12/2019, 10:14

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Non saprei....ma secondo me se comprano elicotteri è perchè o devono attivare nuove basi oppure perchè sulle vecchie basi non si possono più usare elicotteri vecchi.
 
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view post Posted on 20/12/2019, 22:52
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A volte, anzi spesso si sostituiscono le macchine non perchè sono a fine vita o non utilizzabili ma per convenienza economico finanziaria e di tassazione.
 
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view post Posted on 21/12/2019, 08:58
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Tassazione?

Me la spieghi questa che non la capisco.
 
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Vincenzo Caccamo
view post Posted on 21/12/2019, 09:19




Vorrei aggiungere un'altro H145 di Babcock nella lista. Consegnato da poco. Forse una nuova base in Lombardia???
 
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view post Posted on 21/12/2019, 10:50
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O in Veneto... :B):
 
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view post Posted on 21/12/2019, 10:56
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@pil se hai troppi utili devi creare costi x abbaterli, uno dei vari modi è acquistare macchine nuove e giocare sulla rivendita di quelle vecchie (sempre legalmente ovviamente) facendola molto in breve...
 
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view post Posted on 22/12/2019, 18:56
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Vero.
Se una ha utili li reinveste in beni strumentali per dare slancio all'azienda più che per abbattere le imposte. Ciò comporta però esposizione finanziaria.
Se lo scopo è solo abbattere le imposte è sufficiente aumentare le spese quanto basta senza aumentare però i debiti verso i creditori. A tale scopo è meglio comprare un immobile piuttosto che comprare un bene strumentale nuovo rischioso come un elicottero.
Ad ogni modo ho capito il concetto che esponi ma sono portato a credere che l'azienda torinese si esponga finanziariamente solamente quando non piò farne proprio a meno, quindi o quando ha vinto qualcosa oppure per partecipare a qualcosa che gli impone di comprare elicotteri con meno di 3 anni o 10 anni.
 
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enricocr
view post Posted on 23/12/2019, 13:03




@ Pil : i contabili sabaudi sono leggendari, da sempre, mica a caso :D

a prescindere da ogni specifica considerazione per una azienda privata è VITALE (proprio nel senso di sopravvivenza e/o stato di salute) tenere sotto controllo i costi ed investire in modo attento, a maggiore ragione quando si parla di mezzi strumentali che costano milionate di euro.

Il settore pubblico farebbe molto bene a studiare gli equivalenti privati per trarne a sua volta benefici
 
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view post Posted on 23/12/2019, 19:56

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Se non erro ci deve essere il nuovo bando per VdA. Ho cercato approssimativamente sul sito della Valle (molto incasinato!) e ho trovato un bando, che però non mi pare riporti date!! :unsure: :unsure: , ma se c'è penso sia nuovo...
 
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view post Posted on 24/12/2019, 10:00
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Ricordiamoci che un azienda produce reddito con i beni strumentali e non con gli immobili, Comunque sono scelte derivanti da molti fattori e comunque il risultato è proprio anche per fattori finanziari e di maggior briosita' del management (chiamiamola così) rispetto al mondo del pubblico le flotte sono più fresche e aggiornate (basti vedere quando i privati hanno iniziato a usare il 139 e quando sono arrivati nel pubblico)
 
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view post Posted on 24/12/2019, 13:28
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Mah...ci sono aziende che affittano immobili a terzi, quindi producono reddito oltre che con beni strumentali mobili.

Per principio è comunque un errore strategico acquistare un bene strumentale di 13 milioni di euro per poterlo ammortizzare al posto di quello vecchio oramai ammortizzato solamente per ridurre il reddito ante-imposte adducendo maggiori spese (canone locazione o ammortamento) dato che poi le spese bisogna coprirle e comunque aumenta l'esposizione finanziaria dell'azienda.

Piuttosto si tengono i vecchi beni strumentali finché si riesce a piazzarli a reddito, magari ad un prezzo più basso della macchina nuova dato che quella vecchia non è appesantita da canoni recenti.
 
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enricocr
view post Posted on 24/12/2019, 17:59




Di sicuro un bene già ammortizzato, se utilizzabile in base alle caratteristiche (età ecc.), risulta molto più competitivo di uno da ammortizzare. Senza contare che può tornare super utile come "muletto" aggiuntivo, quando il numero di basi inizia ad essere consistente. Quanto meno in elisoccorso i bandi coprono un periodo congruo ad ammortizzare anche un mezzo nuovo (pensare in sanità dove il 118 ad esempio in Piemonte è sceso a convenzioni annuali per i mezzi terrestri, e chi investe senza garanzie?!)
 
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view post Posted on 24/12/2019, 18:07
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vabbè stiamo parlando tutto in linea molto teorica, ci sono veramente tante variabili che possono incidere sulle scelte sugli investimenti, alle volte avere una mezza in macchina in più oltre che metterti al riparo da eventuali criticità interne ti può permettere di essere competitivo al momento giusto, vediad esempio l'asse trento-torino.
 
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