Heliweb Forum

Elisoccorso Verona: incidente sfiorato per l’EC145C2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2020, 01:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,421
Location:
37136

Status:


Per una questione di opportunità (c'è un'inchiesta un corso) non mi pare opportuno parlare qui... però vi posso dire che sul pattino sx si mette il tecnico per osservare a 180° la visuale sx... sul lato opposto, seduto, c'è l'infermiere...
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 07:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,292

Status:


Sul pattino? Di fuori? Al freddo? Io mai visto qui gli Agusta-Westland (Power, Grand o 169) sporgersi in sta maniera. Casomai guardare dal finestrino, si

E credo che David75, che facava l'elinfermiere di professione, possa confermartelo
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 11:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,960

Status:


In piedi sul pattino su un 109 la vedo dura...
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 11:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,292

Status:


Appunto :lol: :lol: :lol:
Sta cosa io la vedo un po pericoloa ma vabbè, se è una procedura nomale, allora buon lavoro :)
 
Top
enricocr
view post Posted on 6/3/2020, 11:41




Diaze, felice di leggerti qua e di sapere che non ci sono stati feriti, posso solo lontanamente immaginare l'effetto...

anzi, non riesco neppure ad immaginarmelo.

L'importante è che nessuno si sia fatto male.

P.s. dal video si vede che c'è una certa distanza, saranno altri a stabilirlo, ma qui direi che trattasi davvero di sfiga
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 12:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,292

Status:


Di sicuro non è colpa del pilota
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 12:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,973

Status:


MIB
dipende anche dalla statura del tecnico :D :D sul 109 si sta' comodamente seduti ...

Whats-App-Image-2018-05-27-at-12-34-55
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 14:11

Member

Group:
Member
Posts:
655

Status:


Mib, non sono io a fare l'elinfermiere di professione, ti confondi.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 17:54

Member

Group:
Member
Posts:
448

Status:


...azz...e' sparito un post!! :o:
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 18:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,421
Location:
37136

Status:


CITAZIONE (enricocr @ 6/3/2020, 11:41) 
Diaze, felice di leggerti...

Grazie 😊
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 18:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,599
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (rotorblade2 @ 6/3/2020, 17:54) 
...azz...e' sparito un post!! :o:

Si, l'ho eliminato per non dare adito ad un inutile ed improduttivo flame.

Al di la di tutto, un abbraccio a Diaze da estendere a tutto l"equipaggio.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 18:32

Member

Group:
Member
Posts:
448

Status:


..cmq , pur concordando con il tuo post, trovo una scelta responsabile l'averlo rimosso!! :D
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 20:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,973

Status:


comunqu e il fatto di avere il tecnico in quella posizione, probabilmente ha aiutato il pilota nel decidre/trovare il luogo adatto all'emergenza
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 22:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


Non credo che abbia fatto una grossissima differenza, averlo seduto davanti avrebbe avuto lo stesso peso considerando che probabilmente il pilota era appena passato sopra quello spazio libero e lo aveva ben in mente, tanto che ha effettuato subito la virata a sinistra per atterrare prima possibile.
Rimane però la stessa domanda posta da Pilotastro, come mai era lì fuori se non era la verricello?
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 23:02

Member

Group:
Member
Posts:
655

Status:


Non so, magari pensavano di farlo ed hanno cambiato idea all'ultimo momento.
 
Top
33 replies since 4/3/2020, 22:02   1978 views
  Share