Heliweb Forum

Elisoccorso Verona: incidente sfiorato per l’EC145C2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2020, 16:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


In alcune circostanze, diverse dagli sbarchi col verricello o dall'hovering può essere richiesto per poter meglio guardare sotto la pancia dell'elicottero.
Un esempio sono gli atterraggi nell'erba alta che può nascondere spuntoni vari che ci hanno già procurato danni in almeno tre occasioni.
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 17:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,421
Location:
37136

Status:


Non vedo dove sia il problema, é previsto dal manuale operativo e si fa abitualmente.
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 17:37

Member

Group:
Member
Posts:
655

Status:


Infatti credo sia una curiosita', non un problema.
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 19:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Personalmente volando single pilot su una macchina grossa con la pancia bassina preferisco che il TCM o HCM o verricellista dia una occhiata alla pancia e alla coda quando atterriamo sui siti Hems. Questo lo può fare solamente se si sporge dal portellone laterale posteriore.
Seduto davanti senza la possibilità che vada dietro in volo, come nelle macchine AW, non serve a nulla se non ad ottemperare alla NI-005 ENAC art.4.3.
 
Top
33 replies since 4/3/2020, 22:02   1978 views
  Share