Heliweb Forum

Elisoccorso Emilia Romagna, Nuova base con vericello??

« Older   Newer »
  Share  
Eterno nessuno
view post Posted on 25/1/2023, 08:43 by: Eterno nessuno
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 24/1/2023, 14:20) 
Bravo MIB per assurdo hai dimostrato proprio la tesi di EN :XD:

:D :D :D ....è più forte di lui, non ne può fare a meno...... :rolleyes:

CITAZIONE (il MiB @ 24/1/2023, 01:11) 
In ambito militare, anche in zona di combasttimento, è però presente personale sanitario (non so di che genere, se medici o infermieri).
D'altronde, il dust-off militare, prima ancora di salvare vite, ha come priorità l'alzare i tacchi dalla zona il piu rapidamente possibile, sia che il soldato sia vivo (per salvarlo) sia se sia morto (per dargli degna sepoltura). Poi, a che mi ricordi io, vagamente, una volta in volo a bordo si cerca di fare il possibile: flebo, fermare emorragie, fasciature, ecc...

In pratica tra il civile e il militare c'è un abisso, anche come filosofia, quindi comprendo perchè, una volta atterrato l'elicottero civile, prima di imbarcare il paziente lo si stabilizza il piu possibile, con tutto il tempo che ci vuole. Tempo che, in zona d'operazioni, spesso ostile, non c'è.

Premesso che se ne è ampiamente parlato nel corso degli anni e quindi ci stiamo ripetendo...... -_- ...... quello che volevo dire è che se stiamo parlando di un determinato argomento, fare paragoni, non sempre serve a chiarire il concetto.
Se stiamo parlando di quanto è bella la Ferrari dire che la Ducati non è male malgrado sia una moto, personalmente, non credo abbia attinenza ma posso sbagliare ed è una mia personale opinione..... :)
 
Top
92 replies since 19/7/2022, 20:30   4009 views
  Share