pilotastro |
|
| Le macchine grosse tipo S92 e H225 sono finite nel mercato OS OGP. La prima perchè costa molto da mantenere, la seconda perchè si è dimostrata inaffidabile. Troppo costose da mantenere ed esercire, specie oggi che il mercato petrolifero non è più orientato verso il "perfora ed estrai quello che vuoi e dove vuoi" ma verso operazioni a breve termine in zone dove si ricerca un petrolio e gas naturale più "pulito" possibile; inoltre le piattaforme petrolifere e le navi da esplorazione necessitano sempre meno personale per lavorare. L'obiettivo delle compagnie petrolifere è fornire il servizio investendo meno risorse possibile, questo vale anche per i loro fornitori come ad esempio le compagnie elicotteristiche specializzate in supporto al mercato petrolifero. Loro oggi prediligono macchine più piccole e veloci, moderne e meno costose da mantenere che portino 12/15 persone, come il AW189 e il Bell525. L'eccezione è il mercato NON OGP - Golfo Persico - dove si usano ancora il B412.
|
| |