Heliweb Forum

Posts written by superbrown69

view post Posted: 29/11/2010, 18:46 Incidente del R-22 Itafly di Trento - news & eventi
Non ci pensare troppo Paolone, vorrei riuscire a darti una spalla per risollevarti moralmente ma so di non essere la persona più adatta. Penso che Grasso Malghese sia in grado di darti una mano dall'alto della sua esperienza e del suo bel modo di fare. Ti auguro di andare in volo il più presto possibile. Ciao Paolo mi sento vicino a te. Ciao un abbarccio.

Bruno.
view post Posted: 27/11/2010, 22:42 350 B3 problema idle e flight - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
Non è che Agusta sia meglio della Dyane..... in fatto di elettronica/elettromeccanica ce ne sono di belle a volte.....
view post Posted: 26/11/2010, 23:24 Punti di Vista particolari - foto del mondo elicotteristico
Confido che il desiderio è grande ma superiore è il timore che provochi danni......
view post Posted: 24/11/2010, 22:34 Punti di Vista particolari - foto del mondo elicotteristico


Un bel posto per montare la gopro...... forse un giorno mi decido a farlo pure io....

Ciao
view post Posted: 24/11/2010, 22:30 A spasso col 407 - foto del mondo elicotteristico
MIB......Mi fa piacere quando trovi degli spunti così!
view post Posted: 17/11/2010, 22:23 presentazione - presentazioni/presentations
Hola colle! Benvenuto! Occhio che qui ci contano i peli nel culo. Salutami Giorgino.

Bruno.
10°R.V.Ve
view post Posted: 4/11/2010, 15:31 Lavami ;) - foto del mondo elicotteristico
Il pilota! A lui no spetta lavare la macchina...... non lo pagano per quello. ;-P
view post Posted: 19/10/2010, 09:51 APT Veneti - foto del mondo elicotteristico
Per divulgare pubblicamente informazioni si sottointende l'uso qualsiasi mezzo atto allo scopo, se ipoteticamente nel futuro venisse scoperto un'ulteriore mezzo d'informazione, anch'esso ricadrebbe nella tipologia. Pertanto è inutile commentare su quanto è datata una legge rispetto ad un'altra e così via. Se una legge trova applicazione per forma e contenuti allo stato attuale, quella legge rimane in vigore fintanto che non viene abbrogata altrimenti il legislatore provvede ad introdurre delle modifiche utilizzando i mezzi idonei.

Ciao.
view post Posted: 16/10/2010, 17:14 APT Veneti - foto del mondo elicotteristico
Quello che vi ho riportato è quanto tuttora vigente. Mi sono ulteriormente consultato con i miei colleghi, ed abbiamo verificato che quanto vi ho riportato è ancora applicabile. Sebbene oggi le riprese aeree non devono più passare al vaglio della "censura " esiste quanto meno un accordo nel quale ci si impegna a non rendere pubbliche immagini relative ad isediamenti militari e quanto orbita intorno a tali.
Ci sono comunque delle grosse contraddizioni in questo caso, per esempio basta utilizzare GoogleHeart ed andare a cercare qualche base militare e ottenere le immagini che si desiderano (anche se molto spesso sono vecchie di oltre 5 anni).
Concludendo, io volevo solo avvertire, perchè voi sappiate che pubblicando certe foto si corre il rischio di sollevare qualche polemica indesiderata..... se va bene..... se va male anche qualcosa di peggiore. Non da marte mia pert certo, non sono qui per farlo.

Ciao
view post Posted: 16/10/2010, 10:03 APT Veneti - foto del mondo elicotteristico
aggiungo altro..
www.meniero.it/articoli/fotografia/...20normative.php

andando a leggere si trova questo appunto:

Aeroporti Militari

Premessa: spesso non è facile distinguere un aeroporto civile da uno militare, esistono infatti molti aeroporti militari aperti al traffico civile (es. “G. Galilei” di Pisa, ”Ciampino” a Roma, “Villafranca” a Verona …) che vengono erroneamente scambiati per civili. Esistono anche delle zone militari presenti in spazi limitrofi agli scali civili (es. zona logistica di Linate).

Il divieto di riprese fotografiche in aeroporti militari è sancito dal Regio Decreto 11 luglio 1941 n.1161 (Norme relative al segreto militare) e si richiama il Codice Penale (Artt. 256, 257, 258, 260 e 262). Il Regio Decreto 1161/1941 è composto dai 10 articoli e da 11 allegati. Gli articoli del Codice Penale compaio nei cartelli installati ai margini delle zone militari, ma non contemplano esplicitamente il divieto di riprese foto-cinematografiche. Tuttavia dall’interpretazione dagli articoli del Regio Decreto è facile dedurre il divieto generalizzato di riprese fotografiche in zone militari; inoltre Il R.D. cita alcuni obiettivi sensibili per cui è esplicitamente riportato il divieto di fotografare. In materia di riprese aeree, il Decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 2000 n.367 ha abolito la precedente normativa, consentendo l’esecuzione della stessa senza la necessità di autorizzazioni di Autorità pubbliche. Questa norma permette ora la libera ripresa aerea degli spazi del territorio nazionale (in ottemperanza alle norme che regolano il lavoro aereo ed il trasporto aereo non di linea); va da sé che i soggetti della ripresa non devono comunque infrangere i limiti imposti dal Codice Penale e dal Regio Decreto sopra citati. Esistono tuttavia delle aree in cui il sorvolo è interdetto, quindi è opportuno informarsi con gli Enti del Traffico Aereo prima di programmare tour fotografici aerei (es. zone monumentali, linee volo militari…).

Divieti temporanei: per motivi contingenti alla pubblica sicurezza, o alla sicurezza nazionale, le competenti Autorità militari o di Pubblica sicurezza possono disporre divieti di ripresa sul territorio nazionale o sulle acque territoriali mediante opportune pubblicazioni aeronautiche (es. NOTAMs…). In caso d’inosservanza le Autorità militari o di Pubblica sicurezza, possono comunque disporre del sequestro o della consegna del materiale fotografico.

Consiglio agli spotters di leggere gli articoli sopracitati del Codice Penale per evitare d’infrangerli, ad esempio l’Art. 257 - Spionaggio politico o militare - cita: “Chiunque si procura, a scopo di spionaggio politico o militare notizie che, nell'interesse della sicurezza dello Stato, o comunque, nell’interesse politico, interno o internazionale, dello Stato, debbono rimanere segrete è punito con la reclusione non inferiore a quindi anni …”. Se un fotoamatore fotografa un volo operativo militare che vola da o per un teatro operativo e poi pubblica le foto su un forum, divulga inconsapevolmente notizie militari di tipo segreto, quindi infrange l’Art. 262 (Rivelazione di notizie di cui sia vietata la divulgazione) con un rischio di pena fino a 15 anni.


spero che se ne si prenda atto per lo meno.

ciao
view post Posted: 16/10/2010, 09:09 APT Veneti - foto del mondo elicotteristico
Consiglio di leggere quanto scritto al seguente link www.exportstrategico.org/testi%20pd...%20n%201161.pdf


Spero di non riportare qualcosa di abbrogato ma non mi sembra....

Non mi riferisco solo al cantiere ma anche alla base di Treviso che attualmente è operativa ed ad installazioni radio (radioassistenza)....

Per me è andare a cercare rogne, le foto degli aromobili sono sempre state tollerate ma gli insediamenti hanno delle limitazioni... occhio alla penna...


Ciao
view post Posted: 16/10/2010, 08:50 APT Veneti - foto del mondo elicotteristico
Ma adesso gli insediamenti militari si possono fotografare e .... anche pubblicare ??????

Ciao
view post Posted: 15/10/2010, 08:12 PS @ 62 over the top incontri ravvicinati del quarto tipo - foto del mondo elicotteristico
Mi è parso di capire che c'erano ben oltre 1800 iscritti alla manifestazione..... un bel po di gente senza dobbio....... non si nota?
Si vede il carrello che si estende per il fatto che si stava riducendo velocità e quota, pertanto è una manovra che oramai è standardizzata ed ha una funzione preventiva di sicurezza sebbene non ci sia stata l'intenzione ad atterrare. Poi c'è anche l'allarme in cuffia di "bassa quota" che avvisa .....

Ciao

Edited by superbrown69 - 15/10/2010, 09:14
view post Posted: 14/10/2010, 22:23 PS @ 62 over the top incontri ravvicinati del quarto tipo - foto del mondo elicotteristico
Uno spezzoncino delle mie riprese...



Trieste 10 ottobre 2010, immagini relative alla regata velica denominata "Barcolana" perchè prende il nome dalla località "Barcola" sita sul lungomare di Trieste nei pressi del castello di Miramare.
Ciao

Edited by superbrown69 - 15/10/2010, 09:02
190 replies since 9/3/2009