Heliweb Forum

Posts written by superbrown69

view post Posted: 8/10/2010, 21:51 TRANCIACAVI - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
Volevo precisare che vi ho riportato ciò che mi è stato raccontato, quindi contenete delle imprecisioni di sicuro anche per il solo fatto che il racconto è fatto di passaparola. Mi spiace leggere delle prese di posizione drastiche su "chi fa meglio di". Io volevo commentare il singolare problema tecnico e basta. Ciao
view post Posted: 8/10/2010, 14:13 TRANCIACAVI - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
scusate ma non mi è stato possibile ultimare il post precedente e da come ho scritto sembra che stia parlando di un 212... per continuare riporto tutto ovviamente completato di ciò che mi mancava per concludere il discorso....

A proposito del Bollettino Tecnico AB412 riguardante il controllo della lunghezza del tranciacavo, so per certo che c'è stato un'evento di pericolo occorso ai VVFF (non ricordo di dove) i quali durante un'esercitazione in montagna stavano effettuando un approccio di muso su di un crinale montano, sembra che per le condizioni di volo assunte e per la neccessità di sostenere l'elicottero (penso che avessero poggiato solamente con la parte anteriore dei pattini al crinale), il disco rotore in quel caso abbia toccato l'estremità del tranciacavo danneggiando una delle due pale........ poste sul piano di rotazione inferiore (il 412 si sa che ne ha 4 ma non tutti sanno che magari sono disposte due a due su due paini di rotazione sovrapposti)

Scusate il mio ritardo ma non avevo tempo per farlo .... fino ad ora.

Ciao
view post Posted: 8/10/2010, 06:12 TRANCIACAVI - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
A proposito del Bollettino Tecnico ABl 412 riguardante il controllo della lunghezza del tranciacavo, so per certo che c'è stato un'evento di pericolo occorso ai VVFF (non ricordo di dove) i quali durante un'esercitazione in montagna stavano effettuando un approccio di muso su di un crinale montano, sembra che per le condizioni di volo assunte e per la neccessità di sostenere l'elicottero (penso che avessero poggiato solamente con la parte anteriore dei pattini al crinale), il disco rotore in quel caso ha toccato l'estremità fdel tranciacavo danneggiando una delle due pale........
view post Posted: 7/10/2010, 11:08 TRANCIACAVI - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
..... da ringraziare il bravo boscaiolo che ha tirato una bella teleferica "stealt" per il trasporto del legname. I colle ringraziano.... ed anche la lavanderia.

Ricordo un bel consiglio di Grasso Malghese...... "quando decolli tira su e tieniti alto in valle ......" adesso ogni volta che capito in montagna penso sempre al suo consiglio.
Non abbiano il tranciacavi sugli eli però un bell'affetta salami a corredo ce l'hanno dato ...
Ciao
view post Posted: 28/9/2010, 09:57 Helicopter Flight School in California - scuola di volo & training
I make for you the active link to your site www.elitehelicoptertours.com


Hi Simon.
I read your post and I must say that the prices are very very attractive.
I think that it is a good opportunity to enjoy.

Thanks.

Bruno :D
view post Posted: 28/9/2010, 06:02 Sikorsky X-2 - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
Non ti offendere aegir83...... ma è brutto forte l'ibrido del 155. Mi chiedo tra l'altro se poi con tutti sti rotori ed eliche che girano in prossimità della gente/equipaggi non siano un tantino pericolosi...... mah..

Ciao
view post Posted: 20/9/2010, 09:14 PS @ 62 over the top incontri ravvicinati del quarto tipo - foto del mondo elicotteristico
Hai la faccia come il c... ahahahaha Bravo Caio! Grazie sei un amico.

Bruno
view post Posted: 12/9/2010, 21:08 Mancata collisione - foto del mondo elicotteristico
Va bene MIB, la mia era una domanda un pochino polemica proprio perchè ne avevamo gia parlato tempo fa. Scusatemi.
Ho osservato più volte il video, io vedo un elicottero che smaltisce gran parte della velocità in pista ma non in maniera sufficiente tant'è che continua a rallentare anche durante la percorrenza del raccordo con la taxi (vedere il muso accentutamente cabrato), certo che l'eli per imboccare quel raccordo deve aver ricevuto delle indicazioni specifiche dall'ente di controllo. La cosa grave è che quel papero non doveva probabilmente rullare in quel momento sulla taxi e probabilmente la causa secondo me sta nel mancato coordianmento Terra-Torre...... comunque le velocità alte riducono i margini di sicurezza senza dubbio.
Ciao
view post Posted: 11/9/2010, 22:45 Mancata collisione - foto del mondo elicotteristico
Ciao raga.... come mai ultimamente rispolverate vecchi video di YT...... non avrete mica eusarito gli argomenti? Spero di cuore che non sia così. ciao
Bruno
view post Posted: 10/9/2010, 00:27 Incidente svedese - foto del mondo elicotteristico
ha fatto girdinaggio con il lampione in fondo alla stada...... ne ha potato proprio l'estremità...
Ciao
view post Posted: 10/9/2010, 00:24 Eliche Palermitane - foto del mondo elicotteristico
Il 412 HEMS non è Inaer ma Elilombarda e forse sopra ci stava proprio il nostro "Pilotastro"..... ciaoooo

Comunque foto stupende caro Luca...

Bruno
view post Posted: 30/8/2010, 22:23 Garda Lake - foto del mondo elicotteristico
Mi spiace per voi ma io ho le mani legate. Non sapete quanto mi piacerebbe pubblicare il mio repertorio video ........ ma purtroppo dovrei prima essere autorizzato per farlo. Sarebbe bello instaurare un concorso per il video più bello all'interno del forum...... ma non doveva esserci qualcosa di simile per le foto????

Ciao.

Bruno
view post Posted: 30/8/2010, 15:23 Garda Lake - foto del mondo elicotteristico
Ciao Ragazzi, guardate che ho trovato in rete tra i miei canali preferiti di Youtube .......



Il mitico Paolone ora ricama dei video da fare invidia ......... anche a me.
Che ne dite.... merita un plauso il ragazzo?

Ciao.

Bruno.

P.S. Paolone continua così , i tuoi video stanno diventando sempre più pofessinali. Ottimo Lavoro.
190 replies since 9/3/2009