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scusate ma non mi è stato possibile ultimare il post precedente e da come ho scritto sembra che stia parlando di un 212... per continuare riporto tutto ovviamente completato di ciò che mi mancava per concludere il discorso....
A proposito del Bollettino Tecnico AB412 riguardante il controllo della lunghezza del tranciacavo, so per certo che c'è stato un'evento di pericolo occorso ai VVFF (non ricordo di dove) i quali durante un'esercitazione in montagna stavano effettuando un approccio di muso su di un crinale montano, sembra che per le condizioni di volo assunte e per la neccessità di sostenere l'elicottero (penso che avessero poggiato solamente con la parte anteriore dei pattini al crinale), il disco rotore in quel caso abbia toccato l'estremità del tranciacavo danneggiando una delle due pale........ poste sul piano di rotazione inferiore (il 412 si sa che ne ha 4 ma non tutti sanno che magari sono disposte due a due su due paini di rotazione sovrapposti)
Scusate il mio ritardo ma non avevo tempo per farlo .... fino ad ora.
Ciao
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