CITAZIONE (il MiB @ 28/3/2022, 00:03)
Come suggerimento, ad esempio, potrestri arrabbiarti di meno, essere un po meno aggressivo e un pochino piu educato.
Ma è solo un suggerimento...
- cut-
Pare invece che nel vostro xcampo, l'aviazioone, anche pianificando tutto il posibile, le coglionate le combiniate ugualmente, ne tacete i motivi per non "danneggiare reputazioni" e facciate indagini e inchieste lunghe quaresime per arrvare a coclusioni a cui spesso, pare, radio-hangar è gia arrivata.
Così mi pare. Forse mi pare sbagliato a me. Pazienza se è così, avrò compreso io male, allora.
Personalmente non mi ritengo una persona aggressiva e sicuramente sono di norma abbastanza educato e, nel corso degli anni passati in questo Forum, ho cercato di mantenere sempre un comportamento più che corretto, anche con alcuni utenti che si sono dimostrati dei veri cafoni (e non solo con me).
Il fatto che io dopo anni mi possa arrabbiare scaturisce dall'atteggiamento tipo "muro di gomma" che a volte percepisco quando mi relaziono con te.
Tu fai la domanda, ti viene data la risposta e te, come niente fosse, vai dritto per la tua strada articolando ipotesi fantasiose e arrivando a conclusioni tratte chissà da dove e da chi, il tutto ovviamente passando per il tuo passato di "guerra" che, per quanto possa essere interessante, non ha nulla a che vedere con quanto trattato.
Quando te lo si fa notare riparti per la tangente riformulando altre nuove e fantasiose ipotesi che, sempre ripassando dal tuo "backround" militare ti portano ad altre nuove (ed errate) conclusioni.....
....dimmi te come fa uno, dopo decine di post di questo tipo, a mantenere la calma....
Le coglionate, come le definisci tu, vengono commesse per tantissimi motivi che ti sono stati già spiegati in tanti modi diversi ma che tu, come da tua abitudine, hai gia immagazzinato nella "Long Term Memory di MIB" e lì giacciono per chissà quanto tempo senza speranza di essere recuperate....
Non si può eliminare il pericolo ma si cerca di ridurlo al minimo, per quanto possibile e questo vale in tutti i campi; sia che tu faccia il militare, il muratore arrampicato su di una impalcatura, o l'elettricista alle prese con i fili scoperti o il pilota in generale.
Chi afferma di riuscire ad eliminare il pericolo al 100% o è un povero illuso od uno sprovveduto (per non dire altro).
Infine, il fatto che non vengano rilasciati i nomi di due persone che, fortunatamente, sono rimaste ferite nell'orgoglio e niente più a te non deve interessare, quanto non interessa a me.
Il fatto che tu sappia che uno si chiama Antonio piuttosto che Mario o che era fidanzato con Giovanna piuttosto che con Francesca non cambia l'esito dell'incidente e, al contrario di quanto affermi tu, non aiuta a miogliorare la sicurezza....
Il fatto che Mario Rossi abbia dimenticato il carrello retratto non serve a miogliorare la sicurezza perché non è che Michele Bianco non potrà commettere lo stesso errore, il nome non ha importanza, l'importante è capire perchè tale pilota e/o piloti abbiano commesso tale errore.
Appunto per questo ci sono commissioni d'inchiesta che, fortunatamente, vanno ben oltre il semplice nome del pilota che serve giusto a creare una cartellina con dati ben più importanti.
Infine esiste una cosa che si chiama "privacy" che, seppur a volte usata in maniera estrema ed irragionevole" a volte tutela dei poveracci dai giudizi (e linciaggi) di persone ignoranti in materia ma che tra l'altro credono di aver risolto il "mistero" quando il mistero non esiste se non nella loro testa....