Heliweb Forum

Posts written by Eterno nessuno

view post Posted: 27/3/2022, 21:56 Incidente Heli-TV a Gordola - news & eventi
CITAZIONE (il MiB @ 26/3/2022, 17:38) 
Eterno Nessuno, avrò forse avuto piu fortuna io di te, quanto a imbattersi nella legge di Murphy, che vuoi che ti dica.
In realtà, quando lavoravo in Africa, tale legge si presentava puntualmente ad ogni possibilità, ma vabbè.
Comunque, in altri forum, se insisti (una volta puo sfuggire, per carità) a voler insultare l'admin dicendo cxhe scrive cazzate, finisci bannato. Qui ancora no. Ma non insisterre troppo, però ;

Comunque, in altri Forum, l'Admin ha una minima conoscenza degli argomenti trattati nel Forum da lui gestito e, soprattutto, oltre ad ascoltare chi gli spiega ciò che non sa non insulta chi in modo pacato tenta da giorni di spiegare concetti alquanto ovvii (mi riferisco a GM e non certo a me).
Quindi, se preferisci, la prossima volta che scriverai una cazzata userò un termine più consono alla tua persona (e figura di Admin) così da non incorrere nell'accusa di lesa Maestà..... :o: ......userò "frottola, baggianata, corbelleria" o qualcos'altro di simile..... :huh: ....ti può andare bene.... :=/:
view post Posted: 26/3/2022, 13:52 Incidente Heli-TV a Gordola - news & eventi
CITAZIONE (il MiB @ 26/3/2022, 13:21) 
Secondo me detesti i militari e non lo sei stato. Pazienza.

Secondo me alle due "cazzate" dell'altro post possiamo aggiungerne una terza, d'altronde, non c'è due senza tre..... :huh: ...anche se con te possiamo parlare di numeri più alti... ^_^ ....comunque ho fatto il militare, volontario, e ho lavorato in passato e tutt'ora continuo a lavorare nel mondo "statale" con varie forze armate ed è come ti dico io e NON come nel tuo "metaverso" a cui spesso alludi.
Ho lavorato anch'io all'estero, anche lì con FF.AA. straniere e ho trovato in linea di massima maggior serietà tranne qualche raro caso che ci può stare perché nessuno è perfetto....anche all'estero.

Comunque ribadisco che sei disarmante ma rimane una mia opinione e tanto vale..... :(
view post Posted: 26/3/2022, 12:31 Incidente Heli-TV a Gordola - news & eventi
CITAZIONE (Disco @ 26/3/2022, 11:03) 
Hai ragione, anche perché per colpa mia siamo andati fuori argomento:era una risposta provocatoria al videino del pollaio... gli errori e gli imprevisti capitano a tutti, militari e non. Mi da un po' fastidio invece l'ironia che è un po anche una presa di posizione, del mondo dei "civili" rispetto a quello militare o dei corpi dello stato. Vale comunque sempre il detto "armiamoci e partite" in un momento come questo sono loro che se la devono "smazzare" in prima linea in caso di qualsiasi casino possa capitare (del resto sono pagati e addestrati per questo)

Non è questione del "civile" contro "militare" e viceversa, almeno per me è così ma era per rispondere a chi diceva che nel mondo militare è tutto pianificato, cosa ovviamente non vera ed il video era una risposta goliardica ed irriverente per chi si prende troppo sul serio, cosa che capita molto spesso nel mondo militare e Statale in genere.....si da molta più importanza all'apparenza che alla sostanza e, a volte, si giudica la capacità in base magari al grado o al numero di "pecette" sulla tuta...... ^_^ ...tutto quì.
view post Posted: 26/3/2022, 10:17 Incidente Heli-TV a Gordola - news & eventi
Fai bene a pensare così, lo spero anch'io perché è ciò che dovrebbe essere e che ognuno di noi farebbe ma purtroppo non sempre è possibile e quindi torniamo al discorso iniziale....l'imprevisto..... :rolleyes:
view post Posted: 25/3/2022, 21:48 Incidente Heli-TV a Gordola - news & eventi
Sicuramente no ma hanno la telecamera anche se senza audio, meglio di niente.
view post Posted: 25/3/2022, 21:39 Incidente Heli-TV a Gordola - news & eventi
Anche gli elicotteri hanno le scatole nere (che poi sono arancioni), dipende dall'impiego e le dimensioni..... :rolleyes:
view post Posted: 25/3/2022, 21:00 Incidente Heli-TV a Gordola - news & eventi
Non hanno pianificato nulla, tantomeno "pianificare" di schiantarsi contro la montagna per salvare vite innocenti, per piacere parla di cose sensate e che conosci.
Pianificare vuol dire prevedere delle quote e rotte di sicurezza per evitare, in caso di problemi, di trovarsi a corto di opzioni......questo in teoria.....poi dimmi te in Italia come fai a sorvolare uno spazio aereo senza che le rotte e quote possano essere totalmente scevre da case, umani e bestie (a volte le due categorie si assomigliano pure)
Tu come nessun'altro può sapere cosa hanno fatto e perché lo hanno fatto, non puoi sapere se avevano i comandi bloccati (sto ipotizzando) e quindi sono andati contro la montagna non per "eroismo" come scrivono i famosi giornalisti ma perché non potevano fare altrimenti.
Nessun pilota sano di mente deliberatamente dirige un velivolo contro dei civili ma a volte non si ha il tempo di agire, tantomeno di decidere scientemente e "sacrificarsi" per salvare vite umane, quello lo vedi nei film o lo leggi negli articoli scritti spesso senza la minima idea in merito.
Ovviamente se si ha il tempo si cerca di evitare una strage, principalmente per un dovere morale (almeno dovrebbe essere così) e secondariamente perché se si sopravvive la giustizia italiana (scusate la bestemmia) ti fa rimpiangere di essere vivo te e tutta la generazione a seguire.
Quindi, per favore, se per te l'episodio che hai citato rientra nella casistica della pianificazione non credo che mi trovi d'accordo.
L'imprevisto, come vedi, accade sempre e a tutti e non sempre si può evitare malgrado la pianificazione.....sia in ambito militare che civile.

N8rBvqL
view post Posted: 25/3/2022, 20:38 All'Urbe.....oggi. - news & eventi
CITAZIONE (il MiB @ 24/3/2022, 14:50) 
Il fine del giornalista è informare con piu precisione possibile cosa accade nel mondo, ivi compreso sopra la sua testa.

La tua età ti ha fatto crescere dentro di te un cinismo che spesso confina con la cattiveria e l'egoismo.
Quasi mi meraviglia che riuscivi davvero a salvare gente in tempo con l'eliambulanza, invece di allungare il giro per ammirare le turiste che prendevan il sole in topless

Sei riuscito a scrivere due cazzate in un colpo solo, tra l'altro offendendo GM che, da signore qual'è ti ha gentilmente ignorato ed ha fatto finta di niente..... :huh:......allucinante sentire roba del genere, soprattutto da una persona "adulta" che ha lavorato all'estero facendo lavori di responsabilità (a sentire te).


Quale sarebbe il fine del giornalista, soprattutto nel 21° secolo...... UNeNn ....come direbbe Totò "ma mi faccia il piacere"...... oJpQe5k


Se tu smettessi di ascoltare solo la voce che ti parla dentro la testa ed ascoltassi umilmente chi ti spiega le cose con pazienza, molta pazienza, e ti illumina su cose che tu non conosci e ti ostini ad interpretare a modo tuo facendo paragoni che non c'entrano nulla perché appartenenti ad altri mondi (militari) ed altre epoche (decenni fa)..... :( ....sei disarmante, per non dire altro.... -_- ...fai domande e non ascolti le risposte, salti a conclusioni affrettate e ti arrabbi perché non ti si da le risposta che volevi ma allora, che cavolo le fai a fare... :=/: ...non ho dubbi che sei meravigliato dei trascorsi di GM..... :woot: ....io invece di te non mi meraviglio più perché con gli ultimi post hai veramente superato te stesso.... >_<
view post Posted: 25/3/2022, 20:12 Incidente Heli-TV a Gordola - news & eventi


Questi erano tuoi colleghi con le tue esperienze "militari" ..... :=/: ....perché secondo la tua logica, i militari, pianificano tutto ed hanno un piano B, C, D......Z.... :huh: ....oppure, malgrado le pianificazioni l'imprevisto si manifesta così, improvvisamente, senza "preavviso" cambiando i piani attentamente studiati.
Come vedi l'imprevisto esiste sempre ed i motivi possono essere molteplici, come aveva provato a spiegarti GM..... :rolleyes:

Tattica e Strategia....immagino.... :unsure:
view post Posted: 21/3/2022, 18:38 All'Urbe.....oggi. - news & eventi
Sicuramente questo non è il sito più idoneo per trattare certi argomenti ma resta il fatto che perdere un proprio caro perché qualcuno ha deciso di farla finita portandosi dietro centinaia di persone a me personalmente da fastidio.
Non comprendo il concetto stesso di suicidio ma mi rendo conto che a volte il cervello umano non riesce a sopportare determinate condizioni e sceglie quest'ultimo gesto come estrema soluzione, sono situazioni difficili da giudicare che fanno pensare a quanto uno possa essere disperato per vedere solo il buio e null'altro.
Non critico ne condanno chi sceglie questa opzione e provo solo sincera pena per lui ma chi lo fa portandosi dietro degli innocenti è altra storia, per non parlare di chi avrebbe potuto impedirlo e non lo ha fatto.
view post Posted: 20/3/2022, 21:57 All'Urbe.....oggi. - news & eventi
CITAZIONE (il MiB @ 19/3/2022, 14:45) 
La distrazione si combatte con la concentrazione.

Ammettilo, sei in cura dalla Dottoressa Graziealcazzo, vero..... :=/:
view post Posted: 18/3/2022, 11:35 All'Urbe.....oggi. - news & eventi
Chi sceglie di togliersi la vita è fondamentalmente un debole oppure, stressato da troppi fattori, non regge il peso e sceglie una via terribile quale il suicidio; chi sceglie questa strada e porta volutamente con se centinaia di persone non ha giustificazioni e, se mai dovesse esistere l'inferno, spero che soffra ogni giorno pene inenarrabili.

<_<
view post Posted: 16/3/2022, 17:01 All'Urbe.....oggi. - news & eventi
CITAZIONE (il MiB @ 15/3/2022, 14:41) 
Non capisco cosa sia....un Tecnam forse? Ma credevo avesse il carrello fisso...

Si, infatti era fisso....dentro..... :rolleyes:
view post Posted: 16/3/2022, 17:00 Corona il tuo sognoi col Com.te Abbagnale - scuola di volo & training
Forse non serve nemmeno andare su Google, basta leggere la locandina....... ^_^
view post Posted: 6/3/2022, 09:43 Precipitati MIG-21 e elicottero di soccorso inviato - news & eventi
CITAZIONE (il MiB @ 4/3/2022, 16:26) 
Con questo ragionamento dubito che sia stato abbattuto; è un ferrovecchio che è caduto per motivi di obsolescenza e cattiva manutenzione, piu probabilmente.
Un po come l'esplosione del Martin Mariner mandato alla ricerca della Squadriglia 19, nel Triangolo delle Bermude, nel 1945

Questa è la tua citazione dove tu dici, senza ipotizzare od usare il condizionale, che è caduto perché vecchio e mal tenuto facendo parallelismi con fatti accaduti addirittura nel 1945 (ancora non del tutto chiariti, tra l'altro).
Mi sembra che tu abbia espresso un giudizio quanto mai affrettato senza sapere realmente le motivazioni dietro a questo incidente che potrebbe essere stato causato da più fattori, come spesso avviene negli incidenti aerei.
Tralascio tutta la tua disamina in risposta al mio post perché veramente mi rendo conto che sarebbe come lanciarsi contro un muro di gomma e sinceramente mi sono quasi stufato ma, detto ciò, attendo una tua fantasiosa risposta che non tarderà ad arrivare e per questo vado a prendere i popcorn e la coca cola.

AmUElBj
2741 replies since 18/3/2009