Heliweb Forum

Posts written by fed'87

view post Posted: 12/9/2012, 16:41 AW139 coda delicata? - AW-139: sezione dedicata a questo elicottero
chissà la faccia del pilota se ha fatto il check post-volo :D
view post Posted: 12/9/2012, 16:38 ...un solo pilota vi farà risparmiare... - OFF topic
CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 12/9/2012, 15:19) 
Tra un mezzo con pilota e uno senza pilota è possibile che, in futuro, il secondo possa essere perfino più sicuro del primo (perché si elimina dal sistema il possibile errore del pilota).

Mi hai anticipato.. se proprio devono eliminare un pilota forse preferirei che li eliminassero entrambi insieme :P in un'emergenza mi mette molta più paura una sola "mente sperduta" che un sistema automatico :D
view post Posted: 11/9/2012, 18:36 LA GUIDA DEFINITIVA! - scuola di volo & training
quanto ho speso io ormai è irrilevante perchè i prezzi sono cambiati e di molto, anzi raddoppiati da quando iniziai...
se non ricordo male gli ultimi prezzi erano per il RH22 di circa 300-350€ (senza e con istruttore) l'ora... quindi moltiplicato per 200 fa sui 65k euro.. cmq se chiedi con una mail ti mandano un preventivo completo di tutto ;)
So inoltre che è possibile mettersi d'accordo con privati per comprare pacchetti di ore o % sulla proprietà dell'elicottero e in quel caso la spesa scende tra i 150 e i 200€ l'ora istruttore escluso
view post Posted: 11/9/2012, 18:27 Belgio: air show - foto del mondo elicotteristico
CITAZIONE (ars2 @ 11/9/2012, 15:28) 
...dai toctoc però sei un pò acidello...come canavair... Fasly Fasly Fasly Fasly gif gif

ahahhahaha.. cmq voglio un tornado radiato... un giorno me lo comprerò, tanto dovrebbero essere venduti a prezzo di ferro, no? :P
view post Posted: 10/9/2012, 21:42 LA GUIDA DEFINITIVA! - scuola di volo & training
1) CPL-H
2) quelli che hanno :D
3) varia da 150 a 200 a seconda dei posti... poi eventuali altre abilitazioni possono richiedere altre ore... i step poi sono le 500 ore 1000 1500 2000 3000.. da 1000 inizi ad avere qualche possibilità più concreta
4) Starlite Aviation, in Sud Africa, è un'ottima scuola con istruttori preparatissimi che si aggiudica anche vari contratti sia per addestrare varie forze armate e di polizia che per lavori off-shore... mi sono addestrato lì ma ultimamente è diventata sensibilmente più costosa
5) dipende dal tipo di lavoro.. dover viaggiare? posti non bellissimi in cui si può operare? boh
6) e 7) li lascio ai più esperti
view post Posted: 7/9/2012, 18:24 Cade aereo Roma - news & eventi
ars dove abiti? nn è che sei un mio vicino? :P naa allora nn sei così vicino.. io sto all'inizio della nettunense:P
condoglianze alle famiglie del pilota e passeggero.. :(

Edited by fed'87 - 8/9/2012, 10:43
1234 replies since 23/3/2009