Heliweb Forum

Posts written by fed'87

view post Posted: 10/3/2013, 11:16 voglio un pilota così!! - foto del mondo elicotteristico
brusca impennata di incidenti in compagnia... sia nel lavoro che nn :D
view post Posted: 25/2/2013, 22:44 Pressioni esterne sulle decisioni dei piloti - il pilota di elicottero



spunti interessanti quantomeno da guardare per evitare gli stessi errori... vi sono mai capitate situazioni simili?

io ho assistito a due situazioni simili entrambe quando la mia scuola di volo operava da una base lontana e le riparazioni non erano così immediate o a basso costo...
-nella prima si esortava il mio istruttore a volare regolarmente anche se la "clutch light" rimaneva accesa troppo a lungo all'avvio... sono venuti a controllare l'elicottero ma nn avevano con se la chiave per stringere leggermente la cinghia. Le rassicurazioni dell'ingegnere della manutenzione erano valide e molto probabilmente corrette ma il mio istruttore giustamente era molto titubante così, visto che ero l'ultimo volo della giornata, ho detto io che non ero a mio agio a volare con quel problema e il giorno dopo è stato risolto togliendo l'istruttore da una posizione difficile.
-nella seconda, sempre allo stesso posto, un elicottero è atterrato ma faticava a stare in hovering e dopo un pò di prove si è appurato che uno dei magneti non funzionava diminuendo le prestazioni del motore... hanno chiesto ad un altro istruttore di spostare l'elicottero a qualche metro di distanza (ma c'era una recinzione alta circa 2m in mezzo) per metterlo al sicuro per la notte ed il problema era già stato scritto sul "flight folio".. lì semplicemente l'istruttore si è rifiutato e l'eli è rimasto fuori esposto

a voi.. :)
view post Posted: 20/2/2013, 21:06 FAITH - OFF topic
beh non diventi così paraculo con dei moderati piani da "nn pazzo" :D
view post Posted: 20/2/2013, 11:02 FAITH - OFF topic
erano anni luce avanti a tutti gli altri :(
view post Posted: 16/2/2013, 02:08 Terremoto su Finmeccanica ed AgustaWestland - news & eventi
ma se eni è diventata ENI grazie a commissioni (50% dei ricavati del petrolio quando gli altri offrivano la metà)... :D
view post Posted: 15/2/2013, 00:01 Terremoto su Finmeccanica ed AgustaWestland - news & eventi
sono il pane quotidiano in tutte le grandissime società in tutti gli ambiti... 10% solitamente e se nn erro anche in questo caso era quell'ammontare... giusto? no. necessario? si..
view post Posted: 14/2/2013, 12:57 Ouch! Incontri pericolosi - foto del mondo elicotteristico
è lì che è fondamentale un pilota ai comandi e l'altro con l'estintore per finire l'intruso :D
view post Posted: 14/2/2013, 12:54 Terremoto su Finmeccanica ed AgustaWestland - news & eventi
mo si.. prima erano ripagate dal mezzo miliardo di commessa... :(
view post Posted: 14/2/2013, 09:33 Time Building per CPL.... - scuola di volo & training
altro aspetto importante è il "cockpit gradient"... ammesso che il vero PIC faccia un errore, l'altro alla pari con quale autorità può correggerlo? e se a sbagliare sia lui e in modo più grave?
view post Posted: 13/2/2013, 21:20 Time Building per CPL.... - scuola di volo & training
guarda che io il corso da istruttore e voli da istruttore li ho già fatti... e sono consapevole di un'attenzione completamente diversa ad alcuni particolari da come poteva essere prima... quello che metto in dubbio non è certo l'utilità di volare come istruttore ma il fatto che un ppl in doppio possa avere un ruolo simile in modo ugualmente efficiente e sicuro
view post Posted: 13/2/2013, 20:17 Terremoto su Finmeccanica ed AgustaWestland - news & eventi
mezzo miliardo di euro abbiamo perso (ora, chissà quanti in futuro)... perchè siamo coglioni!
e nella prossima manovra si alzeranno le tasse anche per aiutare Finmeccanica in difficoltà... tanti sforzi per creare una società internazionalmente importante per poi demolirla così... metterei la pena di morte per chi gioca con i soldi della comunità..
view post Posted: 13/2/2013, 18:35 Terremoto su Finmeccanica ed AgustaWestland - news & eventi
CITAZIONE (Mr MH-53 @ 13/2/2013, 17:20) 
CITAZIONE (fed'87 @ 13/2/2013, 15:07) 
bravi coglioni... scoppiato il caso Monte Paschi di Siena e di tutta risposta la magistratura ha pensato bene di smerdare i 2 capi di Finmeccanica messi dal precedente governo... per i cazzi loro delle elezioni è sfumato il contratto con gli indiani e ci abbiamo fatto una figura di merda... darsi la zappa sulle palle da soli, solo noi... tanto mamma finmeccanica la paghiamo cmq noi...

CITAZIONE (Eterno nessuno @ 13/2/2013, 13:51) 
Sicuramente avviene anche nel resto del mondo ma l'arroganza, unita alla stupidità tipica del nostro paese, alla fine porta sempre alla stessa fine...beccati con le mani nel vasetto della marmellata.

D'altronde, come ammesso più volte, era una prassi consolidata quella delle "bustarelle".... ;)

è una prassi... per tutte le grandi società e in tutti gli ambiti di lavoro... solo che gli altri nn lo spifferano al mondo...

Fammi capire: non approvi quanto fatto dalla magistratura?!!?

Poi che sia una prassi utilizzata dalla maggior parte delle aziende aeronautica o meglio una "filosofia aziendale" è un discorso, ma bisogna essere bravi a non farsi cogliere in "flagranza di reato".
L'hanno fatta troppo sporca sia per il discorso "commessa india" che per tutto il resto (vedi trasferimento della sede legale di Alenia Pomigliano a Venegono).

togli maggior parte e metti TUTTE e non solo aeronautiche.... pensa, se nn ricordo male era tanto palese che lo avevano messo anche in un film tempo fa, forse "the aviator"...

e no, non approvo... i panni sporchi si lavano in casa... nn si deve far pubblicità mondiale di tutte le boiate che facciamo, tanto più se è una cosa "normale" se si vuole restare alla pari della concorrenza
1234 replies since 23/3/2009