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Posts written by fed'87

view post Posted: 13/2/2013, 15:07 Terremoto su Finmeccanica ed AgustaWestland - news & eventi
bravi coglioni... scoppiato il caso Monte Paschi di Siena e di tutta risposta la magistratura ha pensato bene di smerdare i 2 capi di Finmeccanica messi dal precedente governo... per i cazzi loro delle elezioni è sfumato il contratto con gli indiani e ci abbiamo fatto una figura di merda... darsi la zappa sulle palle da soli, solo noi... tanto mamma finmeccanica la paghiamo cmq noi...

CITAZIONE (Eterno nessuno @ 13/2/2013, 13:51) 
CITAZIONE (DIAZEpam+ @ 12/2/2013, 13:02) 
Temo sia un modus operandi assai diffuso anche altrove solo che i nostri si sono fatti beccare come polli..

Sicuramente avviene anche nel resto del mondo ma l'arroganza, unita alla stupidità tipica del nostro paese, alla fine porta sempre alla stessa fine...beccati con le mani nel vasetto della marmellata.

D'altronde, come ammesso più volte, era una prassi consolidata quella delle "bustarelle".... ;)

è una prassi... per tutte le grandi società e in tutti gli ambiti di lavoro... solo che gli altri nn lo spifferano al mondo...
view post Posted: 13/2/2013, 13:36 Time Building per CPL.... - scuola di volo & training
una cosa è aspettarsi un errore ed essere preparati e pronti a correggerlo prima che sia troppo tardi nel modo giusto... un'altra è osservare gli eventi e sperare di fare la cosa giusta in tempo... poi entra in gioco anche l'esperienza come ulteriore step ma sicuramente un istruttore non è come un pilota privato... un pilota privato raramente sta con la mente avanti agli avvenimenti..

potrei aggiungere che un PPL (anche gli altri, ma magari l'esperienza può essere un limite) sviluppa delle cattive abitudini che non riconosce e non corregge nell'altro...

e ti dico di più, per quel genere di volo nemmeno un CPL è in grado di fare quanto dici... gli studenti possono essere molto pericolosi... specie se stressati
view post Posted: 13/2/2013, 09:26 Time Building per CPL.... - scuola di volo & training
nn vorrei contraddirti ma gli istruttori fanno un corso specifico nel quale imparano alla perfezione gli esercizi da fare, la teoria che ne è alla base, i probabili errori che riscontreranno (cosa guardare), ecc... insomma hanno una "conoscenza superiore" che gli permette di controllare il volo come si deve (e a volte succedono incidenti lo stesso)...
un pilota privato che vola dall'altro sedile questa conoscenza nn ce l'ha, quindi sta solo a fare il passeggero osservante, nulla di più... e questo secondo me non vale 1hr loggata come PIC
view post Posted: 11/2/2013, 20:16 Time Building per CPL.... - scuola di volo & training
CITAZIONE (blueriver68 @ 11/2/2013, 13:43) 
ciao
se hai una licenza FAA puoi fare time building, basta anche un ppl h FAA
voli in due piloti e segni le ore in doppio come PIC ! no dual (soli istruttore per il dual )

e se fai la licenza ppl h faa , che puoi farla anche in Italia o in Spagna con esame nel posto dove voli con esaminatore inglese Capt Adam,
molto bravo e professionale l esaminatore.

se vuoi suggerimenti scrivimi

ciao Pietro

[email protected]

sei sicuro di quanto scrivi? a me sembra molto strano... da quanto so io, per una licenza sudafricana, l'unico caso in cui entrambi i piloti loggano le ore è se uno dei due è istruttore... oppure se uno agisce da "safety pilot" (nn ne sono sicuro, ma per farlo deve cmq essere almeno cpl o avere una speciale autorizzazione)...
view post Posted: 6/2/2013, 21:11 R66 certificato Faa - news & eventi
sisi.. bello, potente, spazioso e suona giusto :D
view post Posted: 6/2/2013, 09:33 R66 certificato Faa - news & eventi
non è ancora certificato in europa?!? E' veramente un bell'elicottero..
view post Posted: 4/2/2013, 22:42 Riprese Coppa America - lavoro aereo/aerial works
dev'esser stato interessante e divertente... belle foto
view post Posted: 30/1/2013, 20:08 206 crash 19/01/2013 - news & eventi
ecco... abbiamo spaventato canavair.. da domani checks e procedure seguite ancora più accuratamente :D
view post Posted: 30/1/2013, 08:33 Cade F16 a Cervia - news & eventi
dopo due gg in mare ha ancora senso cercare anche col brutto tempo? cioè, ovvio che lo si voglia ritrovare ma ormai direi che nn sarà in vita quindi meglio aspettare quando la ricerca è più efficiente..no?
1234 replies since 23/3/2009