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Posts written by fed'87

view post Posted: 26/1/2013, 10:49 comodi carrellini - foto del mondo elicotteristico
CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 26/1/2013, 09:43) 
no, ed è per quello che funzionano così bene... :lol: :lol: :lol:

:D :lol:
view post Posted: 25/1/2013, 11:04 comodi carrellini - foto del mondo elicotteristico
CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 24/1/2013, 21:26) 
CITAZIONE (heliseo @ 23/1/2013, 17:10) 
CUT
... andiamo a vedere la sua automobile:
se è piena di "gibollate" >>> niente brevetto!! :angry: :woot: :woot: :woot:
CUT

La mia è piena di gibollate...
...e atterro sui carrellini... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

cerchiamo di non...
owls
...are

ahahah :D tutti a casa in elicottero tanto per nn rischiare
view post Posted: 24/1/2013, 19:36 trova le differenze - foto del mondo elicotteristico
solo il motore è grosso quanto tutto il 206 :D
view post Posted: 21/1/2013, 22:43 Ali taglia - OFF topic
è stato gestito tutto male... privilegi eccessivi frutto di sindacati e amministratori cogl****... scelte strategiche (anche anni prima della CAI) totalmente sbagliate e fallimentari.
Come esempio che conosco c'è l'abbandono della tratta Roma-Johannesburg dove siamo stati a lungo uno dei pochissimi vettori ad offrirla e da cui ci siamo ritirati appena iniziava ad essere richiesta (oggi le compagnie che ci vanno lo fanno giornalmente con gli A380!!). Come aggravante c'è anche che nel 1998 Aeroporti di Roma aveva comprato il 20% della società che gestisce l'hub di Johannesburg, cosa che poteva sicuramente essere un vantaggio.
view post Posted: 21/1/2013, 22:33 Colibrì crasch - foto del mondo elicotteristico
CITAZIONE (Hovering @ 21/1/2013, 20:34) 
Aggiungo, notando, la bella rotazione iniziale che, scolasticamente, andrebbe fatta tenendo in vista l'ostacolo più vicino (il cameraman), evitando di girargli il rotore in faccia...
Mi sa che la archiviamo come "burbata" questa.

vabbè manco a cercare per forza degli errori che non esistono... nn c'era nessun ostacolo abbastanza vicino da rappresentare un pericolo e decisamente dal video non si può sapere dove stesse guardando..
unico errore palese è che era troppo basso, tutto il resto sono opinioni personali più o meno condivisibili..
ad es sull'andare di lato, dipende se c'è vento e da dove viene e se non erro per un EC in caso di perdita del motore traslando verso destra si "raddrizza" anche..

e personalmente sul tenere d'occhio l'ostacolo più vicino nn la capisco molto come cosa.. io solitamente cerco di volare guardando avanti il più possibile quindi a meno che qualcosa non rappresenti un vero pericolo o necessiti della mia attenzione mi scelgo un riferimento lontano e lo cambio ogni 90° circa.. questo è quello che mi è stato insegnato e insegno

Edited by fed'87 - 22/1/2013, 00:05
view post Posted: 21/1/2013, 10:58 Colibrì crasch - foto del mondo elicotteristico
devo dire che l'unica volta che l'ho volato anch'io stavo in un hovering piuttosto basso. Essendo abituato ai Robbie, lì ti siedi abbastanza più in alto e pur mantenendo quella che sembra la solita altezza in realtà sei a un mezzo metro o quasi da terra.
view post Posted: 21/1/2013, 09:25 Ali taglia - OFF topic
Grasso hai ragione ma quanti vettori ci sono che le rispettano veramente? tra quelli che se ne sbattono altamente e palesemente mi vengono in mente subito Air France, British Airways (se nn recentemente almeno fino a qualche anno fa), South African Airways, Etihad, Emirates, Olympic... i modi di finanziarle li trovano tutti, nn vedo perchè dobbiamo essere gli unici str**** a seguire queste regole..
view post Posted: 20/1/2013, 21:37 Colibrì crasch - foto del mondo elicotteristico
a me sembra un "banale" dynamic rollover... mi sembra abbia ancora un buon momento (quantità di moto) quando il pattino tocca il terreno..
view post Posted: 20/1/2013, 16:53 Ali taglia - OFF topic
occhio, nn dico che Alitalia vada bene così com'è o com'è stata gestita, tutt'altro... semplicemente che una compagnia di bandiera ci serve, deve essere buona e deve avere delle "perdite" perchè deve offrire anche dei servizi svantaggiosi (economicamente ma non come servizio al paese) che un "puro privato" non avrebbe alcun interesse ad offrire
view post Posted: 20/1/2013, 16:01 Ali taglia - OFF topic
a dire il vero son convinto che per un paese come l'Italia, che si dovrebbe basare essenzialmente sul turismo, avere una compagnia di bandiera forte sia essenziale. Anche a costo di avere una partecipazione statale e perdite importanti (dobbiamo attirare turisti con prezzi bassi, servizi buoni e copertura totale dello stivale!). E' ridicolo che esistano città in europa e nel mondo con più turisti annuali di Roma!

p.s.: Alitalia ha anche rafforzato la partnership con Etihad attraverso vari codesharing..
view post Posted: 19/1/2013, 11:10 Ali taglia - OFF topic
son contento solo che probabilmente non andrà ad Air France (loro vogliono pagare con azioni perchè soldi nn ne hanno, stanno peggio di alitalia e gli azionisti invece vogliono soldi).. preferisco di gran lunga Lufthansa
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