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Posts written by fed'87

view post Posted: 7/1/2013, 11:02 ...smettila di mordere....! - foto del mondo elicotteristico
scendi e SCHIACCIALOOOOOO! vediamo se fa ancora il bullo con un elicottero parcheggiato sopra! :D
view post Posted: 3/1/2013, 20:28 NOTAR autorotation - foto del mondo elicotteristico
mah.. mi sbaglierò ma secondo me stavano prestando molta più attenzione agli strumenti che guardando fuori... nn ha finito di girare né fatto una flare degna di tale nome...
personalmente preferisco rallentare un pò di più e rendere la virata di 180° molto più veloce (qualcosa che ricorda molto vagamente un "torque turn" ma mantenendo almeno 40-50kts) per avere molto più tempo per aggiustare velocità varie e fare esattamente la LZ prefissata..

Edited by fed'87 - 3/1/2013, 20:46
view post Posted: 3/1/2013, 18:05 AS350 with SAAB's Head Up Display - foto del mondo elicotteristico
cavolo che figata... l'HMD quanto può costare? lo voglio :D
view post Posted: 3/1/2013, 17:31 ...che tuffo...! - foto del mondo elicotteristico
CITAZIONE (Ecureuil01 @ 3/1/2013, 11:33) 
Dal video si nota una variazione dei giri rotore prima della discesa in acqua seguita da l'accentuarsi della conicitá rotore, questo mi fa optare piú ad un problema al motore...........

nn solo... il muso si gira un pò in direzione dell'osservatore, come se la coppia proveniente dal motore sia diminuita improvvisamente..
view post Posted: 3/1/2013, 10:14 ...che tuffo...! - foto del mondo elicotteristico
un quickstop con un vento forte dalla parte sbagliata e sarebbe stato anche possibile... ma lì nn c'è nè vento nè quickstop...
view post Posted: 3/1/2013, 00:05 ...che tuffo...! - foto del mondo elicotteristico
io l' "uncommanded yaw" mi è sembrato proprio di vederlo invece, al contrario non vedo affatto evidenti condizioni che possano causare VRS (nemmeno vento).. mi associo alla supposizione di lord36
view post Posted: 30/12/2012, 18:37 ...che tuffo...! - foto del mondo elicotteristico
sembra ci sia una lieve rotazione oraria della fusoliera quando "cade" quindi probabilmente è qualcosa legata al motore..
view post Posted: 30/12/2012, 17:18 ELETTRIZZANTE LAVORO AEREO - lavoro aereo/aerial works
la strumentazione relativa al motore mi sa che viene consumata dagli sguardi mentre sono lì fermi in hovering :D
view post Posted: 25/12/2012, 13:35 Crash 109 in Nigeria - news & eventi
CITAZIONE (il MiB @ 20/12/2012, 11:41) 
Non credo nemmeno esista una autorità aeronautica seria, dato che ho avuto modo sia di sedere nei posti anteriori di un 212 (senza smontare i doppi comandi, come sarebbe obbligatorio qui da noi) sia di prendere i comandi in mano. Abbiamo volato in tutti i modi sconsigliati in italia: coi portelli aperti, senza portelli, con le gambe di fuori, con le armi cariche, scendere prima che i pattini tocchino terra, sforare il peso (forse) carico fissato alla bell'è meglio ma non in modo regolamentare e previsto dal manuale, ecc..... quindi conosco l'ambiente, o meglio conoscevo l'ambiente degli anni 90. Pensavo che dopo 10/15/20 anni si fossero un po uniformati agli standard piu civilizzati. Ma forse non è così....

mib.. in operazioni militari o paramilitari il deviare dalle direttive dei manuali credo sia l'ultima delle preoccupazioni o rischi :D
view post Posted: 25/12/2012, 13:26 l'incredibile Mil MI-32!!! - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
andrò controcorrente ma a me "piace"... peccato nn l'abbiano mai fatto, fa paura :P
view post Posted: 22/11/2012, 16:57 007 Skyfall - modellismo & simulatori virtuali
bello... peccato che sembra essere tutto di plastica (o sbaglio?)
1234 replies since 23/3/2009