Heliweb Forum

Posts written by aegir83

view post Posted: 7/9/2017, 11:04 Liguria: la regione maledetta per l'HEMS e per i VVF - elisoccorso/hems
E aggiunto: "Magra partecipazione..." MAGRA??? 3 compagini? ma lo sa che in italia gli operatori sono 5 in totale? in quanto dovevano pertecipare?
view post Posted: 4/9/2017, 11:38 Liguria: la regione maledetta per l'HEMS e per i VVF - elisoccorso/hems
CITAZIONE (Loik @ 3/9/2017, 18:00) 
www.avionews.it/index.php?corpo=see...mante=index.php

CUT
Dato per assodato che la griglia per l’attribuzione dei punteggi tecnici favorisce l’offerta di elicotteri di costruzione franco-tedesca come l’H-145T2,
CUT

(Avionews)
(NatBru)

Questa poi è una grande cazzata! Fatta giusto perchè qualcuno ha finanziato l'articolo.
Se invece di scrivere "ad cazzum" la gente si prendesse la briga di verificare le informazioni, scoprirebbe che l'elicoterro vincente rispetto ai punteggi tecnici è l'AW139...
view post Posted: 1/9/2017, 15:06 nuovissima scuola di volo - news & eventi
CITAZIONE (BelloAugusto11 @ 31/8/2017, 18:21) 
CUT
Invece non mi è chiara la questione posta da aegir, ossia usare un mezzo privato per vendere ore di volo ? Tipo mezzo di BelloAugusto11, il quale è socio unico della srl belloaugusto elicotteri dedita ad un generico promozione del volo, priva di COA ecc...?

BelloAugusto11 si compra un elicottero, come srl o come persona fisica, non ha nessun COA.

Se usa quell'elicottero per portare in giro la gente a pagamento...beh è un'attimo fuori dalle regole...ma giusto un'attimo...a cominciare da ENAC/EASA passando per quelle fiscali...
view post Posted: 31/8/2017, 16:58 nuovissima scuola di volo - news & eventi
non ricordo esattamente.
è una cosa che risale a circa un anno fa. un sito pubblicava voli in elicottero ma non aveva nessuna licenza. sono stati condannati per truffa e comunque costretti a modificare il sito.
view post Posted: 31/8/2017, 16:17 nuovissima scuola di volo - news & eventi
Denunciatelo.
è già stato definito dalla procura che proporre voli senza specificare chiaramente che verranno effettuati sotto COA di altra azienda è definibile come truffa...

se poi volano con un elicottero privato vendendo ore di volo...ah è tutto un altro discorso...
view post Posted: 31/8/2017, 16:07 Liguria: la regione maledetta per l'HEMS e per i VVF - elisoccorso/hems
Che poi avionews lo sa quanto ci è voluto per pubblicare questo bando? e ora dovrebbero cancellarlo?
Che vadano avanti, se qualcosa non va si correggerà il tiro con il prossimo.
view post Posted: 28/8/2017, 16:26 Liguria: la regione maledetta per l'HEMS e per i VVF - elisoccorso/hems
CITAZIONE (il MiB @ 22/7/2017, 08:37) 
CITAZIONE (aegir83 @ 21/7/2017, 16:18)
la possibilità di avere due barelle in cabina ce l'hanno tutti (...) 109

Il 109 con due barelle? sinceramente dubito <_<

Non dubitare Mib...trust me!
:D
Si si fidati, due barelle e due sedili per il personale in cabina, in mezzo alle barelle.

Mi son sempre chiesto come abbiano fatto a certificare una cosa del genere, soprattutto in relazione all'evacuazione in emergenza...

CITAZIONE (Loik @ 1/8/2017, 10:59) 
CITAZIONE (aegir83 @ 19/7/2017, 12:02) 


vizio di forma...?

Eh? Non capisco il commento...il link porta al bando, non ci vedo nulla di particolare.
view post Posted: 21/7/2017, 15:18 Liguria: la regione maledetta per l'HEMS e per i VVF - elisoccorso/hems
CITAZIONE (Castigavolpi1 @ 20/7/2017, 08:19) 
CITAZIONE (Castigavolpi11 @ 19/7/2017, 13:26) 
Cambiano le cifre ma non la sostanza..

8 anni a circa 3 milioni anno per base ,bene direi......

Mica tanto bene...la base d'asta è povera, considerando poi che bisogna considerare anche uno sconto.

CITAZIONE (der bergsteiger @ 20/7/2017, 15:24) 
Grazie Grasso Malghese per il link.

guardando le caratteristiche dell’elicottero che ottiene il punteggio piu’ alto, si direbbe quasi che questo appalto e’ cucito su misura per L’AIRBUS H145, rotore principale quadripala, rotore posteriore intubato, accessi in aggiunta a quella laterali. Chissa' come sara' contenata LEONARDO.

Bisogna anche fare i complimenti ad airgreen e ad elifriulia per la lungimiranza, hanno giusto due H145 con galleggianti freschi ciascuno senza impiego che in totale fanno 3 elicotteri operativi piu’ quello di backup, precisi quelli che chiede la Sardegna per l’appalto non uno di piu’ non uno di meno.
e li hanno pronti liberi a disposizione senza precedenti impegni, con meno di due anni di vita, l’appalto li chiede non piu’ vecchi di tre anni.
Calzano come un guanto, che fortuna, senza nulla togliere alla capacita’ imprenditoriale decantata da castigavolpi. :rolleyes:

Intanto non mi pare che l'H145 sia quello che potrebbe ottenere il punteggio più alto. Su certe caratteristiche si, ma non su altre.

Poi le due aziende che citi hanno gli elicotteri in hangar fermi da 1/2 anni...non mi pare un'oculata scelta imprenditoriale comprare degli elicotteri anni prima della pubblicazione di un bando, che tra l'altro non sai cosa chiederà. E poi Airgreen ha anche un 169 appena acquistato...

CITAZIONE (der bergsteiger @ 20/7/2017, 17:02) 
CUT
La realta’ e’ che il capitolato d’appalto prevede un punteggio piu’ alto per elicotteri dotati di rotore di coda intubato rispetto al rotore di coda alto ed un punteggio superiore se l’elicottero ha altri accessi oltre a quelli laterali.
Non mi intendo di elicotteri tanto quanto te sicuramente, pero’ mi sembra proprio che l’unico elicottero con le caratteristiche richieste, compresa la possibilita’ di avere due barelle, che ha il rotore di coda intubato e un accesso in piu’ oltre a quelli laterali, e’ l’AIRBUS H145. Il 169 ed i 139 non hanno il rotore di coda intubato e non hanno accessi aggiuntivi oltre a quelli laterali, quindi non possono ottenere il punteggio che ottiene l’H145.
CUT

Ma poi hai letto tutto? hai fatto simulazioni ed evidenziato che l'H145 ne risulta vincitore? Non penso quindi di cosa stati parlando? il rotore intubato prende più punti di quello alto perchè considerato maggiormente sicuro.
la possibilità di avere due barelle in cabina ce l'hanno tutti, 145, 109, 169, 135, 139.
Gli accessi ulteriori rispetto a quelli laterali danno un'inezia di punteggio in più.
view post Posted: 16/5/2017, 10:54 Liguria: la regione maledetta per l'HEMS e per i VVF - elisoccorso/hems
CITAZIONE
è bene precisare che tale servizio sarà esclusivamente di elitrasporto da “elisuperficie” a “elisuperficie” o da aeroporto ad aeroporto e non per quanto riguarda le operazioni di soccorso come ad esempio su di incidente stradale

ma dove? ma come? ma in base a cosa? ma dove l'hanno letto? in base a quale legge??

ah è il conapo...tutto chiaro...

CITAZIONE (Castigavolpi1 @ 15/5/2017, 19:08)
CITAZIONE (canavair @ 15/5/2017, 18:27) 
Una domanda sorge spontanea, perché la Regione Sardegna, fra le altre, si dota di una flotta antincendio, visto che ci sono i VVF?

Le regioni debbono autonomamente dotarsi di un sistema di prevenzione ed estinzione incendi boschivi ,ancor più le regioni a statuto speciale dove le competenze AIB sono rimaste in carico ai corpi forestali regionali.eccezione e' la Sicilia,che per non spendere è finita col pagare fior di soldi ,oltre ai conguagli per l'uso di sistemi aereo nazionale.(canadair/S64)

CITAZIONE (haronte @ 15/5/2017, 20:44)
Inoltre dubito che i VVF potrebbero portare undici elicotteri in Sardegna per fare antincendio. Inoltre sono parecchi anni che i VVF non fanno antincendio con gli elicotteri in Sardegna...a spanne direi una decina.....

Le regioni devono dotarsi anceh di un sistema sanitario. Quindi se i Vigili del fuoco fanno soccorso in barba alle leggi auropee, perchè non si strappano i capelli per fare anceh l'antincendio? Che dovrebbe essere proprio la missione primaria?
Devono portare 11 elicotteri in sardegna?? beh ora fanno soccorso con quello che anno, si arrangeranno anche con l'antincendio...

CITAZIONE (Castigavolpi1 @ 15/5/2017, 23:30) 
CITAZIONE (canavair @ 15/5/2017, 23:10) 
Beh, visto che comunque gli incendi sono di loro competenza...

CUT
in quanto visto che l'aibl'aib è uno dei loro compiti di istituto,non potranno invocare convenzioni a titolo oneroso.
CUT

ma come...si sbandiera che il soccorso è loro compito d'istituto ma le convenzioni le fanno a titolo oneroso, perchè per l'aib non è lo stesso?


Lo so sono polemico oggi... :woot:

CITAZIONE (Stravecchio De Vecchionis @ 16/5/2017, 09:47) 
"Ma non è detto che poi, tecnicamente, sia possibile innalzare le performance. «Perché tutto funzioni, occorrerebbe dotare il territorio di numerose piazzuole di atterraggio – spiega Nurra – e ad oggi in tutta la Sardegna vi è una sola piazzuola certificata. Perché gli elicotteri privati non godono dei privilegi dei velivoli dei vigili del fuoco, che in caso di incidente stradale grave possono permettersi il lusso di atterrare sull’asfalto a pochi metri dalle auto, [...]"

Un fior di professionista, non c'è che dire.


http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/...ews/elisoccorso

mai atterrati infatti gli elicotteri del 118 in autostrada o nei campi vicini...il "sito operativo" così ben definito dall 965 sapranno cosè al conapo??
view post Posted: 16/5/2017, 10:38 AIB 2017 - AIB: Antincendio Boschivo
canavair...che domande...dai dovresti saperlo... :B): :B):
view post Posted: 9/5/2017, 16:35 Leonardo?? - news & eventi
ce ne sono tanti di slogan, questo per un'azienda italiana non ci sta...al di la del mercato globale...
view post Posted: 4/5/2017, 14:13 Leonardo?? - news & eventi
Conconrdo che potevano trovare una parola migliore vista l'assonanza...
view post Posted: 20/4/2017, 16:16 Eroi da tastiera... - news & eventi
sarebbe interessante leggere le risposte che hanno dato a quete affermazioni imbecilli...
view post Posted: 5/4/2017, 15:43 I Fratelli volanti - foto del mondo elicotteristico
Brava gente. è sempre piacevole passare del tempo con loro!
2319 replies since 2/4/2009