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CITAZIONE (Castigavolpi1 @ 20/7/2017, 08:19) CITAZIONE (Castigavolpi11 @ 19/7/2017, 13:26) Cambiano le cifre ma non la sostanza.. 8 anni a circa 3 milioni anno per base ,bene direi...... Mica tanto bene...la base d'asta è povera, considerando poi che bisogna considerare anche uno sconto. CITAZIONE (der bergsteiger @ 20/7/2017, 15:24) Grazie Grasso Malghese per il link. guardando le caratteristiche dell’elicottero che ottiene il punteggio piu’ alto, si direbbe quasi che questo appalto e’ cucito su misura per L’AIRBUS H145, rotore principale quadripala, rotore posteriore intubato, accessi in aggiunta a quella laterali. Chissa' come sara' contenata LEONARDO. Bisogna anche fare i complimenti ad airgreen e ad elifriulia per la lungimiranza, hanno giusto due H145 con galleggianti freschi ciascuno senza impiego che in totale fanno 3 elicotteri operativi piu’ quello di backup, precisi quelli che chiede la Sardegna per l’appalto non uno di piu’ non uno di meno. e li hanno pronti liberi a disposizione senza precedenti impegni, con meno di due anni di vita, l’appalto li chiede non piu’ vecchi di tre anni. Calzano come un guanto, che fortuna, senza nulla togliere alla capacita’ imprenditoriale decantata da castigavolpi. Intanto non mi pare che l'H145 sia quello che potrebbe ottenere il punteggio più alto. Su certe caratteristiche si, ma non su altre. Poi le due aziende che citi hanno gli elicotteri in hangar fermi da 1/2 anni...non mi pare un'oculata scelta imprenditoriale comprare degli elicotteri anni prima della pubblicazione di un bando, che tra l'altro non sai cosa chiederà. E poi Airgreen ha anche un 169 appena acquistato... CITAZIONE (der bergsteiger @ 20/7/2017, 17:02) CUT La realta’ e’ che il capitolato d’appalto prevede un punteggio piu’ alto per elicotteri dotati di rotore di coda intubato rispetto al rotore di coda alto ed un punteggio superiore se l’elicottero ha altri accessi oltre a quelli laterali. Non mi intendo di elicotteri tanto quanto te sicuramente, pero’ mi sembra proprio che l’unico elicottero con le caratteristiche richieste, compresa la possibilita’ di avere due barelle, che ha il rotore di coda intubato e un accesso in piu’ oltre a quelli laterali, e’ l’AIRBUS H145. Il 169 ed i 139 non hanno il rotore di coda intubato e non hanno accessi aggiuntivi oltre a quelli laterali, quindi non possono ottenere il punteggio che ottiene l’H145. CUT Ma poi hai letto tutto? hai fatto simulazioni ed evidenziato che l'H145 ne risulta vincitore? Non penso quindi di cosa stati parlando? il rotore intubato prende più punti di quello alto perchè considerato maggiormente sicuro. la possibilità di avere due barelle in cabina ce l'hanno tutti, 145, 109, 169, 135, 139. Gli accessi ulteriori rispetto a quelli laterali danno un'inezia di punteggio in più.
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