Heliweb Forum

Posts written by aegir83

view post Posted: 14/9/2016, 10:29 Trasporto difficoltoso per l'elisoccorso, intervengono i CC - elisoccorso/hems
CITAZIONE (pilotastro @ 14/9/2016, 00:40) 
Anche se non sono in regola ci sta un ben chissenefrega.

Alla fine la rumena obesa in crisi respiratoria l'hanno portata a destinazione.
A mali estremi, estremi rimedi.

p.s.: in queste 4 pagine di scritti l'unica cosa afferente alla "pagnotta del privato" è quella che avete sulla vostra tavola, da riempire col salame.
Il servizio EMS prestato dal 118/112 è un servizio pubblico, non è un servizio privato.

Volevo scrivere la stessa cosa...5 pagine di discussione per una cosa che non ha nulla di straordinario.
L'elicottero civile non poteva imbarcare la paziente (immagino per questioni di limiti certificativi di barella e relativi supporti).
Si è optato per chiedere l'intervento di un mezzo militare (CC in questo caso, ma potevano essere chiunque non sottoposto ai regolamenti civili) che ha imbarcato la signa nel miglior modo possibile ed è stata trasferita nell'ospedale appropriato.
Questo dimostra una buona coordinazione tra gli enti. Se è il pilota che ha rifiutato il trasporto, ha fatto la scelta di non rischiare inutilmente essendoci l'alternativa. Se fosse successo qualcosa, qualsiasi cosa, durante il trasporto con elicottero civile, saremo qui a discutere su quanto coglione fosse stato il pilota ad accettare il trasferimento oltrepassanto i limiti normativi.
I CC si sono prestati ad un soccorso estemporaneo in condizioni eccezionali, come può fare l'aeronautica, la Finanza, la polizia e qualsiasi corpo governativo, inclusi i VVF :woot: . Soccorso estemporaneo dettato dalla necessità. Punto finito nulla di strano.

Dovremmo invece discutere della azioni che lo stato dovrebbe intraprendere per evitare pazienti così, e risolviamo anche il problema dei kit barella dedicati... :P Più sport per tutti e verdura in quantità!!! Ah e niente birra che ingrassa :woot: :woot: :woot: :woot:
view post Posted: 13/9/2016, 14:11 Liguria: la regione maledetta per l'HEMS e per i VVF - elisoccorso/hems
A non leggere la data si potrebbe collocare nella documentazione storica dell'istituto luce...
view post Posted: 13/9/2016, 14:09 Disposizione elicotteri HEMS/HEMTS italici - elisoccorso/hems
In puglia c'è solo la base di vieste di Alidaunia.
A Udine a quanto ne so la situazione non cambierà nel prossimo futuro.
view post Posted: 7/9/2016, 15:14 931 WA - foto del mondo elicotteristico
beh dai UERA 811 sa molto di spagnoleggiante...
e poi che pinoli che siete...è la foto di un elicottero...perfetta per un articolo che parla di elicotteri...c'è da essere felici cha non abbiamo messo un F35...
view post Posted: 23/8/2016, 10:07 Precipita ultraleggero - OFF topic
CITAZIONE (il MiB @ 31/7/2016, 09:34) 
Incredibile: nonostante abbia scritto che faceva parte del Cirrus Club, il giornalista ha comunque scritto che era un "Piper"!!! Ma se era membro del Cirrus Club, sarà stato un Cirrus, no? Informarsi meglio mai, vero? Che pena, sti giornalisti......

Mib non capisci...lui volava su un "Piper, come chiamiamo noi del settore gli aerei piccoli. Il pilota era membro del Cirrus Club, Cirrus è un nome di fantasia da dare al Club, non gli è venuto in mente altro...forse le iniziali dei fondatori del Club, un certo Claudio I., Roberto R. e Ursula S."
:o: :o: :D :D :D :D
view post Posted: 23/8/2016, 09:47 Video Musicale Enrique Iglesias - foto del mondo elicotteristico
sembra...ma potrebbe anche essere solo un'illusione...
view post Posted: 27/7/2016, 08:02 Guadagnare online con Neobux - links & partners
CITAZIONE (Fuoco&Sangue @ 21/7/2016, 11:08) 
CUT
Certo, tu sarai abituato a spaccarti la schiena in miniera o a zappare la terra o a scaricare merci in qualche porto, vantandoti di come il tuo sia un lavoro vero perché si versa tanto sudore
CUT

ahahahah :woot: :woot: è vero GM, tu sudi perchè l'aria condizionata a bordo non ce l'hai!!

Io sono dell'opinione che siccome nessuno ti regala niente, proposte di guadagno in questo modo sono alquanto sospette...soprattutto se poi invitano ad "invitare" altri amici in una catena senza fine.
Mi accodo a GM, che poi per chi frequenta il forum sa perfettamente che non offende mai nessuno.

@Mib: come suggerito, un bel regolamento antispam non farebbe male...
view post Posted: 27/7/2016, 07:49 T2 Mercedes Benz - foto del mondo elicotteristico
Di allestimenti Mercedes Benz hanno fatto solo l'EC145 e l'EC145 T2. Nessun EC135 ha interni mercedes.
Ne volano attualmente, tra versioni C2 e D2, una decina.

L'EC135 ha la versione Hermes.
view post Posted: 18/7/2016, 15:20 T2 Mercedes Benz - foto del mondo elicotteristico
Mib...non spariamo minchiate... :lol:
L'allestimento vip costa in proporzione a quello che costo un elicottero...
view post Posted: 18/7/2016, 13:13 T2 Mercedes Benz - foto del mondo elicotteristico
CITAZIONE (maxgiana @ 18/7/2016, 12:13) 
Io sapevo Brambilla, almeno così mi ha detto il titolare.... www.virginiobrambilla.it/index.php/it/lavorazioni-2/aerei-2

è un fornitore di Mecaer, per le parti di legno se non erro.
Mecaer Aviation group ha fatto il progetto e la costruzione, su design di Mercedes di Como.
view post Posted: 18/7/2016, 11:00 T2 Mercedes Benz - foto del mondo elicotteristico
Interni progettati dallo studio di design della Mercedes di Como e costruiti da MAG.

Canavair ma sei appostato fuori Donauworth per avere tutte queste foto? :D
view post Posted: 27/6/2016, 11:47 Monoturbina vs biturbina - OFF topic
965/2012 e, precedentemente, norme jar ops 3 e normative nazionali
view post Posted: 27/6/2016, 11:45 AW-169: tutto quello che c'è da sapere - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
il peso dell'H125 è di 2250 kg (o 2370 kg con doppio circuito) per carichi interni.
per carichi esterni il peso massimo arriva a 2800 kg.
2319 replies since 2/4/2009