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Posts written by AlexN3

view post Posted: 30/8/2009, 16:29 AW139 coda delicata? - AW-139: sezione dedicata a questo elicottero
Cioè da manuale,intendo come da specifiche date.Se non erro la max cruise speed è 157 kts.Correggetemi se sbaglio.Ancora persistenti queste vibrazioni?
view post Posted: 30/8/2009, 14:57 AW139 coda delicata? - AW-139: sezione dedicata a questo elicottero
Vibra lo stesso?Ma viaggi spesso in crociera a 157 kts come da manuale?
view post Posted: 30/8/2009, 13:31 AW139 coda delicata? - AW-139: sezione dedicata a questo elicottero
Una cricca dovuta alle eccessive vibrazioni?O magari un modello uscito gia difettoso?
Pegaso centine bulloncini ecc... sulla trave di coda non significano niente.Tutti gli hanno.Guardati la trave di coda di un Aluette:)

CITAZIONE (aegir83 @ 27/8/2009, 16:45)
chi lo ha lasciato in ditta?

beh se nn ricordo male anche la USCG aveva preso dei 139, gli ha provati e poi li ha restituiti all'Agusta dicendo "no grazie, preferiamo aggiornarci i nostri Dauphin!"

Fecero quella scelta perchè il 139 è una macchina relativamente nuova,richiede tanta manutenzione,in crociera vibra come un dannato anche se so che hanno installato un qualcosa che sfalsa di pi-greco la sinusoide annullandolo.

P.s. so di ec 155 che hanno perso stabilizzatori di coda...possibili difetti di costruzione?boh..
view post Posted: 23/8/2009, 20:45 il soccorso alpino dovrebbe essere gestito da professionisti. Dai militari - elisoccorso/hems
Poi..militari vi rendete conto??!!!Come se fossero sempre in aria.Tra poco lo stato non ha più i soldi per il JP-4 o quel che sia e si parla dei militari come se facessero 12000 ore di volo all'anno...mah...
view post Posted: 22/8/2009, 18:59 Cade Elisoccorso HEMS Cortina - elisoccorso/hems
è I-REMS dalle prime foto fatte vedere al TG1
view post Posted: 22/8/2009, 18:36 Cade Elisoccorso HEMS Cortina - elisoccorso/hems
In questi casi non so mai cosa dire e penso sia meglio così.Il silenzio vale più di mille parole.
Il mio pensiero va ai familiari dell'equipaggio.Che possano trovare la forza di reagire a questo dolore.

Alessandro
view post Posted: 20/8/2009, 20:05 Carrello automatico per spostamento elicotteri - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
facessero sto c.a++o di ec 155 con più cavalleria...mmm 1300 bhp per engine.Sarebbe una figata. :(
view post Posted: 17/8/2009, 19:43 Impressioni di pilotaggio - tecnica di pilotaggio
Non voglio "perdere" troppo tempo sui forum o non concludo più niente!Tanto tu sei sempre nei miei pensieri lo sai :)
view post Posted: 17/8/2009, 19:36 Impressioni di pilotaggio - tecnica di pilotaggio
Il dieci palette asimmetrico è sensibilmente meno rumoroso del classico 11 palette simmetrico.Soprattutto in avvicinamento e allontanamento.Bhe vantaggi bassa resistenza in volo orizzontale,mentre in hovering richiede meno potenza che è tutta usufruibile sul rotore principale.Lo piazzi dove vuoi.Per il resto sono svantaggi:è più complicato,è investito molto di meno dal flusso d'aria quindi è meno reattivo,in hovering con vento laterale la grande pinna fa una bella resistenza...

Sono AlexN3.Non riesco a fare un post in presentazioni.

Saluti!
1033 replies since 17/8/2009