Heliweb Forum

Posts written by AlexN3

view post Posted: 15/3/2016, 23:19 AW-169: tutto quello che c'è da sapere - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
E fu così che agm mise a tacere tutti hahaha! Ma le p&w210 quanti bhp erogano?!
view post Posted: 15/3/2016, 21:32 AW-169: tutto quello che c'è da sapere - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
Io credo fermamente che l'intenzione é quella di non crearsi in casa l'alternativa al 139, quindi ci sta che sia meno performante. I punto é la concorrenza! L'H160 rischia di rubare market share sia al 169 che al 139 (quel che rimane visto i quasi 900 esemplari venduti).
view post Posted: 15/3/2016, 17:20 AW-169: tutto quello che c'è da sapere - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
CITAZIONE (pilotastro @ 15/3/2016, 17:12) 
Alex,

rapporto peso potenza?

Di cosa stiamo parlando? Di un confronto tra Renault e Iveco? :lol: :lol: :lol: :lol:

C'è un ROTORE di mezzo, con le sue caratteristiche aerodinamiche.....mica pneumatici e asfalto.

Comunque stai sereno che passerà da 4,6 a oltre 5 T.

Hai assolutamente ragione pilotastro, sta di fatto che è un parametro per definire le performance, non molto preciso, vero, ma comunque significativo. Scusa poi, 5t su 2X900 bhp? Che dire, spero che il rotore abbia caratteristiche aerodinamiche fantastiche!

Facendo due conti poi, l'H160 avrà due arrano da 1300 bhp e un mtow compreso tra 5.4 e 5.9T...mah, rimango perplesso....
view post Posted: 15/3/2016, 16:52 AW-169: tutto quello che c'è da sapere - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
Stiamo parlando del nulla comunque, perché se il 169 pesa 4.6t e ha due turboshaft da 900 bhp il rapporto potenza peso non è tanto migliore di un n3 del 2000.
view post Posted: 15/3/2016, 13:58 AW-169: tutto quello che c'è da sapere - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
Airbus Helicopters sta sperimentando questa piattaforma detta dynamic zero che permetterà di mettere sul mercato un prodotto già maturo. Se aw non si sveglia avrà una seria concorrenza da parte di AH
view post Posted: 11/3/2016, 17:15 Taiwan: Dauphin avaria anticoppia mentre soccorre - foto del mondo elicotteristico
In quel caso forse sganciare il winch operator gli avrebbe salvato la vita, forse...
view post Posted: 11/3/2016, 15:29 Taiwan: Dauphin avaria anticoppia mentre soccorre - foto del mondo elicotteristico
No,l'n3 precipitato qualche giorno fa ha avuto una avaria all'anticoppia mentre l'n2 di svariati anni fa una perdita di potenza ( il fenestron smette di funzionare solamente con l'ingestione di acqua).
view post Posted: 11/3/2016, 15:07 Taiwan: Dauphin avaria anticoppia mentre soccorre - foto del mondo elicotteristico
Sono due eventi riconducibili a cause totalmente differenti. Non facciamo confusione!
view post Posted: 11/3/2016, 13:53 Taiwan: Dauphin avaria anticoppia mentre soccorre - foto del mondo elicotteristico
Mib, fai ed hai parecchia confusione in testa. Oggi tutti i 365N sono Airbus Helicopters, che prima erano eurocopter e che ancora prima erano aerospatiale, quindi non è sbagliato dire che è un Airbus Helicopters 365N3, anche se questo è stato prodotto precedentemente al re-branding del gruppo. Inoltre quelli nelle due foto che hai postato sono entrambi due 365N2, mentre quello precipitato è un N3.
view post Posted: 11/3/2016, 12:55 Taiwan: Dauphin avaria anticoppia mentre soccorre - foto del mondo elicotteristico
Quelli di Helipress non sanno manco fare una ricerca su google. Per quanto possa importare è un N3.
1033 replies since 17/8/2009