Heliweb Forum

Posts written by AlexN3

view post Posted: 11/8/2017, 08:23 Incidente elisoccorso trentino - news & eventi
Guarda che il 365 in affondo ti fa i 170 kts, non stai parlando della macchina più lenta di questo mondo.
view post Posted: 17/5/2017, 07:42 Incidente elisoccorso trentino - news & eventi
In futuro si punterà ad una linea di 3 169 o (se sarà competitivo) H160. Ma si parla di futuro e non sicuramente prossimo! Poi ognuno può dire la sua e ci mancherebbe! Mi stupisce un po' la mancanza del senso di economicità delle persone. Prendere un 145 al posto del 139 vorrebbe dire complicare la struttura dei costi ( type rating ecc...) 1 x 365, 1 X 139 1 X h145 2 xb3. A questo punto vendiamo un b3 e prendiamoci un koala...

Si scherza ma il concetto di base è questo.

Edited by AlexN3 - 17/5/2017, 21:52
view post Posted: 17/5/2017, 06:13 Incidente elisoccorso trentino - news & eventi
Comprare un h145 al posto di un 139? Neanche da prendere in considerazione.
view post Posted: 14/5/2017, 14:48 Ed il paziente, dove lo mettono? - elisoccorso/hems
Concordo con Canavair. Se Rega ha optato per il DaVinci vuol dire che a seguito di determinate valutazioni si è deciso per la soluzione migliore. Ognuno ha competenze nel proprio ambito lavorativo. Vediamo di non "sostituirci" a chi lo fa per lavoro.
view post Posted: 4/5/2017, 15:11 Leonardo?? - news & eventi
Dissento visto che ingenuity è un false friend solamente per la lingua italiana. Alla fine il mercato di riferimento per Leonardo è globale.
view post Posted: 11/3/2017, 21:13 Incidente elisoccorso trentino - news & eventi
Come si sol dire, se non c'è niente dentro di sicuro non vien fuori.

Un saluto a tutti e buona continuazione. Lascio il forum.

Edited by AlexN3 - 11/3/2017, 21:38
view post Posted: 11/3/2017, 19:02 Incidente elisoccorso trentino - news & eventi
Verrà presa la decisione migliore e verranno fatte tutte le valutazioni del caso. Non c'è altro da aggiungere a quello che ha detto Avi.

Per quanto riguarda la triste discussione, mi spiace, ma stavolta non rigiri la cosa Mib. E la cosa più ilare è che non hai capito del perchè la gente si stizzisce. Le domande non c'entrano nulla! Ti sei permesso di fare le solite tue "supposizioni" in un momento abbastanza delicato, non vedo faccette sul discorso che facevi inerenti le mazzette. Non era il momento per farle! Poi come dici te, provochi, sondi il terreno e poi come un bocia di tre anni te la prendi se uno ti risponde. Su questo forum è stato detto mille volte che c'è solo TNBB dei due Dauphin e per quale motivo è rimasto TNBB. Poi si parla del 169 come se AW lo regalasse. Vendiamo qua, prendiamo questo, facciamo quello...ma voi conoscete il valore residuo dei 139 e del TNBB? La fate troppo semplice.
Ah, "sono trentini, c'è da capirli". Cioè? Spiega dai.

P.s. Il bruciore di culo lo avrai te.

Edited by AlexN3 - 11/3/2017, 20:16
view post Posted: 10/3/2017, 18:44 Incidente elisoccorso trentino - news & eventi
Imbarazzante Mib. Non sono solo in tre che non capiscono quello che vuoi dire, sono tre quello che te lo fanno presente.

"Ma non mi rompere più il cazzo per i tuoi bruciori di culo": e sei anche admin, complimenti.

Comunque è stato venduto i I-PATE e tenuto TNBB per avere sempre operative 2 macchine.

Saluti.

Edited by AlexN3 - 10/3/2017, 18:53
view post Posted: 10/3/2017, 18:30 Incidente elisoccorso trentino - news & eventi
CITAZIONE (Puffogino @ 10/3/2017, 18:28) 
Comunque, per alimentare ancora un po' il fuoco, l'idea 169 non è che me la sono proprio inventata, viene da qualcuno molto dentro al discorso, molto informato e che non parla a caso...

Se il 169 garantisse le stesse performance del 139
view post Posted: 10/3/2017, 18:16 Incidente elisoccorso trentino - news & eventi
Mib guarda che scrivere non è obbligatorio. A volte a leggerti si prova un senso di imbarazzo che è difficile da sopportare.Poi ti nascondi sempre dietro l'interpretazione di quello che scrivi (forse se tanti fraintendono sei te che non riesci a farti capire, non credi?!).
Comunque la scelta è il 139 e lo sarà, a meno che il 169 non garantisca le PC1, anche in futuro. Il Dauphin fa ancora il suo lavoro e penso che sostituire il 365 sia l'ultimo dei problemi adesso.
view post Posted: 5/3/2017, 15:37 Incidente elisoccorso trentino - news & eventi
Sul sito de "Il Dolomiti" si dice che il 39 abbia comunicato una avaria.
view post Posted: 24/1/2017, 19:54 Incivolo Abruzzo..... - AW-139: sezione dedicata a questo elicottero
CITAZIONE (pilotastro @ 24/1/2017, 19:49) 
Se l'EGPWS, a cui ti riferisci AlexN3:
è operativo,
è attivato (sovrapponendolo al MFD e/o al PFD),
non è inibito,
allora funziona benissimo.

Grazie mille pilotastro, l'EGPWS. Mi chiedevo se in quella situazione lo potevano usare o meno, tutto qua!
view post Posted: 24/1/2017, 19:38 Incivolo Abruzzo..... - AW-139: sezione dedicata a questo elicottero
Posso umilmente chiedere se il sistema del 139 che segnala con "rosso" il terreno sopra al livello dell'elicottero, giallo quello a pari quota e verde quello sotto il livello dell'elicottero (se ho sbagliato i colori scusatemi, è da tempo che non vedo un 139) è inefficace in queste situazioni?

Rip!Triste inizio di 2017...
view post Posted: 11/1/2017, 12:04 cercasi pilota VIP - il pilota di elicottero
CITAZIONE (Semol1no @ 10/1/2017, 21:57) 
Fare una licenza professionale costa come fare una laurea in ingegneria....
e anche per un ingegnere non e' detto che trovi lavoro e stipendio adeguato al suo investimento....

Mi son fatto due calcoli considerando anche il costo-opportunità. C'è uno scarto di circa 50k euro.
1033 replies since 17/8/2009