Heliweb Forum

Posts written by AlexN3

view post Posted: 19/7/2016, 16:45 Tutto sull'EC175 - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
CITAZIONE (Cat383 @ 19/7/2016, 16:27) 
CITAZIONE (AlexN3 @ 19/7/2016, 14:09) 
Si può censurare la foto del 175?E' davvero osceno!! :D :D :D

Scusa la domanda... ma tutti che dite che è osceno.. parlate in termini puramente estetici, oppure di un'estetica legata al tipo di macchina, alle funzionalità ed all'utilizzo? Perché, se è un discorso puramente estetico, non mi sembra che brillino granché in bellezza con gli altri prodotti che hanno in casa, EC145 in primis..

Nono calma io parlo solo di estetica. Riguardo la funzionalità mi chiedo invece perché posizionare gli exhaust quasi sopra la cabina, deve essere bello pigliarsi l'aria bollente in faccia...
view post Posted: 19/7/2016, 13:09 Tutto sull'EC175 - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
Si può censurare la foto del 175?E' davvero osceno!! :D :D :D
view post Posted: 19/7/2016, 12:43 T2 Mercedes Benz - foto del mondo elicotteristico
CITAZIONE (il MiB @ 18/7/2016, 18:14) 
See vabbè.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ha ragione Aegir. Seguendo il tuo ragionamento l'allestimento di un EC155 vip dovrebbe costare meno di quello utilizzato dalla Bundespolizei...
view post Posted: 18/7/2016, 14:02 Tutto sull'EC175 - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
Esatto, però dovrebbero erogare più bhp rispetto a quelle del 139
view post Posted: 18/7/2016, 12:10 Tutto sull'EC175 - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
Aegir, scusami ma é orribile comunque! Come l'h160 ( il mock up é spettacolare, peccato che quello di produzione sarà un bel po' diverso).
view post Posted: 17/7/2016, 18:57 W il forum - OFF topic
Si insomma, a mignotte anche questo topic :D :D
view post Posted: 13/7/2016, 16:25 W il forum - OFF topic
"ma se questo topic, e soprattutto questo ultimo post qui sopra, è nato col principale intento di attaccarmi personalmente (magari per passati scambi di vedute opposti) allora vi avverto che non farà molta strada."

Tu tratti il forum come il tuo giocattolo personale. Non hai ancora capito che gli utenti più attivi lavorano nel settore aeronautico e trattano il forum per quello che è, uno scambio di vedute tra professionisti. E spesso l'unico che interviene in discussioni tecniche tra piloti/addetti ai lavori sei tu, con le tue supposizioni che neanche uno dopo 10 cannoni avrebbe il coraggio di sparare (e sia chiaro che lo dico con simpatia, in fondo ci si diverte anche, per un po'). Nessun attacco personale, ma questo forum (e bisogna parlare degli utenti attivi, non quelli iscritti che mai sono intervenuti) non è più solamente divulgativo ma sta diventando anche (soprattutto) "professionale".
Se tu non lo capisci, presto vedremo 1 topic aperto ogni settima, poi ogni 2 settimane, ogni 3 ecc... fino a quando sarà "morto". Imho ovviamente, questa è la mia opinione che non impongo a nessuno. Se ho smesso di scrivere è per questi motivi.

Poi se vuoi chiudere il topic, fallo pure. In fondo il "gioco" è tuo e giocare non è un reato.

Ciao a tutti.
view post Posted: 13/7/2016, 13:09 W il forum - OFF topic
Ve lo dico io il problema? L'admin vuole che questo forum NON si trasformi nel pprune italiano, ma non si é accorto che in tante discussioni é l'unico utente a non lavorare nel settore aeronautico.Di fatto rende la sua presenza ingombrante perché ogni volta vuole spiegazioni e dopo un po' ci si rompe le palle. E comunque ha tutto il diritto di chiederle, però il forum sta spontaneamente virando verso il "professionale" piuttosto che verso "l'amatoriale".

ciao a tutti
view post Posted: 7/6/2016, 21:04 Quinto incidente SuperPuma nel Mare del Nord - Trasporto offshore petrolifero
Si scusa, mi sono espresso molto male. Volevo chiedere se hanno altri type rating oppure se erano solo abilitati sul 225. Magari tanti sono abilitati sul 139 e hanno possibilità di essere assunti da un'altra parte. Lo spero insomma!!
view post Posted: 7/6/2016, 20:56 Quinto incidente SuperPuma nel Mare del Nord - Trasporto offshore petrolifero
Poveri piloti! E adesso!? Si dovranno pagare altri type rating di tasca loro?
view post Posted: 5/6/2016, 21:36 Quinto incidente SuperPuma nel Mare del Nord - Trasporto offshore petrolifero
Una legnata che sperano di tamponare con le vendite del 175...
view post Posted: 5/6/2016, 10:51 SICUREZZA VOLO RISPETTO NATURA - foto del mondo elicotteristico
È anche un discorso di sicurezza. Uno di quelli ti devasta il turbogetto
view post Posted: 29/5/2016, 19:48 AW-169: tutto quello che c'è da sapere - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
No, mi baso sui dati aziendali e su quello che vedo in azienda visto che sono in un'azienda aerospaziale.


Chiudendo l'OT, tutto per dire che l'aw169 non deve fare la fine dell'ec155. Direi che abbiamo concluso :D
view post Posted: 29/5/2016, 19:26 AW-169: tutto quello che c'è da sapere - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
Bhe le strategie di mercato le valuti in base alla market share. Questo è innegabile! Guarda ti basta che la USCG vorrebbe rimotorizzare gli appena rimotorizzati mh65? Anzi per essere corretti, vorrebbero (gia da tempo) un'altra trasmissione. Quindi non sono in 2/3 che vorrebbero dei biturbina medi di AH più prestanti (escludendo l'h145). Dici che sono contenti a vendere, se va bene, 25/30 esemplari della serie ec155/dauphin/Panther all'anno (in tutto, non per esemplare)?

ps: multinazionali presenti solo in Europa e non in America nel settore aerospaziale non ce ne sono, e neanche in quello automotive e navale. E la spiegazione è semplice. Se hai capacità di espanderti in nazioni limitrofe la hai anche per andare fuori continente.

Edited by AlexN3 - 29/5/2016, 20:55
1033 replies since 17/8/2009