| ||
ma dai alex ... non prendertela capisciammè ... stai parlando di una multinazionale di livello mondiale, come se fosse il fabbro di paese che deve farti il cancello di casa come puoi minimamente pensare, di poter conoscere i dettagli che stanno dietro a certe scelte industriali ... che poi infine siano giuste o sbagliate ci si può discutere ... ma del come ci si è arrivati, forse nemmeno chi ha eseguito le scelte ne è totalmente consapevole ... anche perché, in molti casi, colui a cui spetta la decisione finale, è uno che ci capisce poco nelle specifico e che mette insieme idee di molti altri Guarda, credimi che non parlo a vanvera. Ti assicuro che le critiche mosse alla strategia commerciale di AH vengono anche da chi ci lavora. Il fatto che sia una multinazionale di livello mondiale (ovviamente, altrimenti non sarebbe una multinazionale) non significa nulla. Errori strategici rilevanti di importanti gruppi industriali non sono nuovi. Ne vuoi uno?L'aver sottovalutato l'AW139 perchè per loro il surplus di potenza che offriva la macchina era "inutile". Poi, guarda caso, iniziano a fioccare richieste di un dauphin e di un ec155 più prestazionali. Indovina chi ha chiesto anni fa di avere dei dauphin con più birra?!Ovviamente se ne escono con il 365N3e 5/6 anni più tardi, poi abbandonato. E con l'H160, solamente 5/6 anni in ritardo. Poi se per te una multinazionale solo per il fatto di esserlo non sbaglia mai, io mi faccio da parte. Ciao! |