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R 22 ultraleggeri

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view post Posted on 29/12/2015, 08:18

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mi sfugge un piccolo particolare economico ...
se un 22 ULM è in tutto e per tutto uguale ad uno di AG, come fa a costare così poco?

p.s.
22 che atterrano al distributore carburanti stradale e vengono spinti vicino alla pompa con le ruotine li ho visti con i miei occhi ... ma probabilmente era per farsi lavare il parabrezza ... perché sono sicuro che per la propria sicurezza usino solo benzina avio ... anche se costa il doppio della verde alla pompa :sick: :sick: :sick:
 
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view post Posted on 29/12/2015, 12:10
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che differenza c'è tra benzina verde e benzina avio?
 
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view post Posted on 29/12/2015, 13:24
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Nel mondo degli ULM c'è un po' di tutto anche chi rifornisce l'elicottero a turbina ULM con il gasolio, tanto a detta loro brucia ugualmente.... :cry: :sick:
 
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view post Posted on 29/12/2015, 13:30
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Giusto per dovere di cronaca... i manuali motore possono prevedere l'utilizzo di combustibili diversi dal JP/JA o 100LL indicando anche le eventuali limitazioni ed azioni manutentive successive.
 
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view post Posted on 29/12/2015, 13:51
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Si è vero che i manuali possono prevedere altri tipi di carburante,poi però come da manuale chiami il tecnico certificato ....
 
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view post Posted on 29/12/2015, 14:39
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Diciamo che da manuale in caso di emergenza, si possono usare altri tipi di carburante. Come ha detto Ronin, poi bisogna fare tutta una serie di ispezioni.
Per combattere l'inquinamento, a milano vogliono proporre l'elicottero a GPL!! :P :P :P
 
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view post Posted on 29/12/2015, 18:40

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va beh la benza ma rimane senza risposta la mia domanda
 
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Ontheroute
view post Posted on 29/12/2015, 19:12




Costano circa da 70 a 120 mila e più.dipende dall etá e dalle ore residue.poi ovvio devi fare le tue manutenzioni con la sostituzione delle parti a fine ore.La manutenzione può costare un pò meno rispetto al certificato, non hai bisogno di ditte AG, ma chiaramente occorrono tecnici che conoscano la macchina e lavorino in ditte specializzate.
Per la benzina gli ultimi lycoming non la richiedono avendo accorgimenti contro il vapor look e con le nuove valvole e guide valvole.
Poi ripeto, i pirati ci sono sempre in tutti gli ambienti😨😢😠
 
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view post Posted on 30/12/2015, 11:02
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CITAZIONE (Ontheroute @ 28/12/2015, 23:22) 
ciao alfamike, ma quello che affermi è supportato da prove o lo dici per sentito dire?
non escludo che ci possa essere qualche pirata che vola su mezzi con parti scadute, ma conosco diversi ulm r22 perfettamente in regola con gli standard robinson e non mi risulta che ci siano molte di quelle accozzaglie che tu descrivi. Credo che il pilota medio ulm sia molto più attento di quello che credi e ci tenga alla propria salute

Io affermo , perché vivo nei due mondi e ti dico anche che il pilota ULM medio di elicotteri non sa neanche il perché l'elicottero vola, ma soprattutto vedo in un ambiente come quello ULM nato per essere uno sport, essere diventato un mondo pieno di avvoltoi che pensano solo al mero guadagno e non alla sicurezza. Ho assistito ad imbrogli colossali , vere e proprie bare volanti vendute come astronavi spaziali , gente che per guadagnare mette a repentaglio la vita di altri.
Quindi attenzione con questi R.22 spacciati ULM. Una autocertificazione non implica che sia vero!!! È una pala riverniciata non è nuova.!!!
 
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view post Posted on 30/12/2015, 11:39
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considerando che un elicottero ULM e' più facilmente acquistabile,alcuni e ribadisco alcuni piloti, usano queste macchine diciamo così ....allegramente,a causa anche di scarsa cultura aeronautica
 
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Ontheroute
view post Posted on 30/12/2015, 18:52




Mah, non per essere polemico, anch'io vivo nei due mondi, e non vedo situazioni così negative come le descrivi tu. Nel mondo vds, come d'altronde in altri ambienti, esistono sicuramente personaggi poco limpidi, ma secondo me sono eccezioni e nel tempo si squalificano da soli!
Anche riguardo alla cultura aeronautica del vds ho una visione diversa: non è più come molti anni fa ( non sono un ragazzino e frequento l'ambiente dagli esordi)
quando eravamo quasi pionieri autodidatti, da anni le scuole ci sono e sono anche ad un ottimo livello e i piloti mediamente fanno talmente tante ore di volo all'anno che in AG ci si riusciva in tanti anni.
Sono polemiche che si protraggono da anni, ma ormai da quando quasi tutte le scuole AG hanno la loro sezione Vds (per convenienza o convinzione) il gap istruttivo si è man mano assottigliato e lo standard dell'insegnamento si è unificato.
 
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view post Posted on 30/12/2015, 19:52
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Felice di sentire questo buon ottimismo , e se hai bisognio di aiuto per portare avanti questi principi fai pure uno squillo che posso essere desponibile. :D :D :D
 
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view post Posted on 1/1/2016, 18:11
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CITAZIONE (alfamike @ 30/12/2015, 11:02) 
Io affermo , perché vivo nei due mondi e ti dico anche che il pilota ULM medio di elicotteri non sa neanche il perché l'elicottero vola

Se vogliamo essere sinceri anche tanti piloti "professionisti" hanno lo stesso dubbio..... ;)
 
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Ontheroute
view post Posted on 2/1/2016, 18:11




Sicuramente è chiaro che il livello di conoscenza e esperienza di volo per forza sarà inferiore al professionista e vorrei anche vedere...facendo un parallelismo sarebbe come dire che un pilota professionista di super bike va in moto come l'utente medio stradale...spero che ci debba essere una bella differenza :D :D
 
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view post Posted on 2/1/2016, 19:12
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Conoscenza e esperienza sulla macchina con cui si vola sono indispensabili a prescindere
mio parere

Ps. Ho visto professionisti di mestiere ex militari ora civili, fare danni con VDS

Edited by bari18 - 2/1/2016, 19:49
 
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