Heliweb Forum

Incivolo Varese, ancora due vittime

« Older   Newer »
  Share  
Yuri_Gagarin
view post Posted on 25/11/2009, 00:16 by: Yuri_Gagarin
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
477

Status:


CITAZIONE (pilotastro @ 24/11/2009, 23:16)
Inoltre che io sappia l'HUMS è ben più complicato come sistema e comprende, oltre a tutti i dati motore, anche tutti i dati "aerei" dalle capsule, più i dati dagli accellerometri sulle parti dinamiche, più l'interfaccia GPS per la georeferenziazione (RNP 5 minimo) collegata agli AHRS, più tutti i dati della PCU e MAU per la posizione dei comandi di volo e funzionalità degli impianti idraulici, più tutto ciò che viene dalle MRC e dai PFD e MFD.
(scusate gli acronimi, sono ancora in piena trance agonistica da check sul 139)
Insomma è un sistema complicato che viene istallato solo (a mia memoria) sui EC225, S-92, S-61, S-76 e AW139 che lavorano per il settore dell'esplorazione petrolifera in nord europa.

Confermo, ne sono dotati tutti gli elicotteri che operano sul Mare del Nord dal Dauphine ai vecchi L e più recenti L2 compresi.

I dati vengono scaricati alla fine di ogni giornata di volo o in alternativa, alla fine di ogni volo se qualche dato è sotto monitoraggio stretto per ragioni varie.
 
Top
110 replies since 14/11/2009, 15:36   3688 views
  Share