Heliweb Forum

Incivolo Varese, ancora due vittime

« Older   Newer »
  Share  
pilotastro
view post Posted on 25/11/2009, 10:53 by: pilotastro
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


CITAZIONE (Yuri_Gagarin @ 25/11/2009, 00:16)
I dati vengono scaricati alla fine di ogni giornata di volo o in alternativa, alla fine di ogni volo se qualche dato è sotto monitoraggio stretto per ragioni varie.

Si.
Purtroppo c'è da dire che l'HUMS "pare", dico pare, almeno UNA sola volta non è servito per evitare un'avaria ad un impianto non ridondante come la MGB del As332L2 Bond caduto in rotta da Aberdeen & Brent Spar il 2 Apr 2009.
E pare che non sia solo colpa dell'HUMS ma anche della caratteristica costruttiva del chip detector della MGB di quell'elicottero, ma non vorrei andare OT, quindi mi fermo quì.
Sicuramente l'HUMS, che registra anche una serie di dati da cui si estrapola tutto l'inviluppo di volo della macchina dallo start allo stop, è utile anche per verificare l'aderenza del pilota alle regole, sia dell'aria che alle SOP dell'operatore.

Quindi per fortuna in Italia non c'è!! :P :P :P :P

Scherzo!!! ?????? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

P.

CITAZIONE (il MiB @ 24/11/2009, 23:47)
Scusa pilotastro, aldilà degli acronimi (che capisco che li usi in quanto sono il tuo pane quotidiano) ma ora siam tutti curiosi di sapere qual'è la tua personale opinione in merito :)

No, mi spiace ma stavolta me la tengo per me fino a quando ANSV pubblicherà la relazione d'inchiesta.

P.
 
Top
110 replies since 14/11/2009, 15:36   3688 views
  Share