Heliweb Forum

Incivolo Varese, ancora due vittime

« Older   Newer »
  Share  
ilPreda
view post Posted on 17/11/2009, 13:41




CITAZIONE (Eterno nessuno @ 17/11/2009, 12:48)
Io credo che la categoria dei piloti si divida in chi ha fatto la cazzata (una solamente?!?!?!) e chi ancora la deve fare...la differenza stà solo nel poterla raccontare.

Il poterla raccontare dipende dalla bravura (in parte) e dalla fortuna (in gran parte) del pilota...e parlo ovviamente per esperienza personale.

Ritengo queste parole ORO COLATO!
Purtroppo sono difficili da dire e più difficili da ascoltare...

 
Top
I - TOMY
view post Posted on 18/11/2009, 13:48




CITAZIONE (il MiB @ 17/11/2009, 02:37)
Se scrivessi articoli su una rivista del settore, sicuramente non avrei scritto il post che, ahime, invece ho scritto.
Pensando (forse erroneamente) che un forum è un po come un bar dello sport, un ritrovo, sempre frequentato dagli stessi avventori con almeno un interesse comune, ho scritto un post che potrebbe esser facilmente esser catalogato come "chiacchere da bar", lo ammetto.
Certo è triste che io polemizzi su questa cosa, tanto piu in un topic come questo, che meriterebbe senz'altro ben altri e piu composti interventi. Ammetto le mie colpe (sfido chiunque a farlo) e convengo che sarebbe il caso, in futuro, che io scrivessi molto ma molto di meno, limitandomi al solo controllo e riordino del forum e dei suoi post.

Non ci sono piu le mezze stagioni e non si trova piu un parcheggio in centro

Finisco qui l'OT (era giusto per chiarire il mo futuro su questo forum) e vi lascio ai post e ai suoi argomenti :)

Dai Mib da oggi rendi moderatore Gagarin cosi' potra' selezionare tutti gli interventi che a suo giudizio sono " degni " di essere inseriti.... ahah image image
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 15:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
477

Status:


CITAZIONE (I - TOMY @ 18/11/2009, 13:48)
Dai Mib da oggi rendi moderatore Gagarin cosi' potra' selezionare tutti gli interventi che a suo giudizio sono " degni " di essere inseriti.... ahah image image

Se proprio volessi fare il moderatore dei post, allora comincerei a far fuori proprio l'ultimo tuo. Ma non me lo sogno neanche morto (di fare il moderatore).
 
Top
I - TOMY
view post Posted on 18/11/2009, 16:16




E io l'avrei riscritto...noi sardi siamo abbastanza testardi image
 
Top
Denis Helicopters
view post Posted on 19/11/2009, 13:41




CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 19/11/2009, 12:19)

R.I.P.
:cry:


Si sa ancora niente del moniteour del 350?
Che siano riusciti a scaricarne i dati del volo?
 
Top
didox3d
view post Posted on 19/11/2009, 15:05




CITAZIONE (Eterno nessuno @ 17/11/2009, 12:48)
Io credo che la categoria dei piloti si divida in chi ha fatto la cazzata (una solamente?!?!?!) e chi ancora la deve fare...la differenza stà solo nel poterla raccontare.

Il poterla raccontare dipende dalla bravura (in parte) e dalla fortuna (in gran parte) del pilota...e parlo ovviamente per esperienza personale.

Quanto è vero...
 
Top
ars2
view post Posted on 19/11/2009, 22:44




....minchia pensa noi che ci dobbiamo volare dietro...devo richiedere la madaglia di luinga sopportazione... image
....una volta su ogni numero di essevu c'era sempre un articolo raccontato dal pilota di turno...EVENTO DI PERICOLO MAI CONFESSATO...
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 23:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...quanto quell'articolo è rappresentativo, anche del livello di preparazione all'IFR, della maggior parte dei piloti italiani di elicottero, al di là del timbro sulla licenza...
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 23:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,793

Status:


Massimo ultimamente mi trovo sempre d'accordo con te, mi devo preoccupare?
 
Top
grifon412
view post Posted on 19/11/2009, 23:08




CITAZIONE (samba60 @ 19/11/2009, 23:08)
Massimo ultimamente mi trovo sempre d'accordo con te, mi devo preoccupare?

:lol:
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 23:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...non credo... saremo partiti male...
 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,833

Status:



Qui altri particolari al riguardo

Secondo me però un problema comune a molti paesi non riguarda solo la preparazione al volo IFR (perchè bisogna essere anche davvero allenati e non solo addestrati), ma soprattutto la preparazione ad una corretta valutazione del rischio complessivo della missione e, ma qui c'è una voragine di cui i piloti sono reciprocamente responsabili, la capacità a dire seccamente di no se solo c'è il sospetto che il rischio sia eccessivo.
 
Top
scure14
view post Posted on 23/11/2009, 16:57




... mamma mia ... ci sono commenti interessanti da piloti professionisti, e c°°°°°e mostruose da parte di chi, come ben chiarito da un breve ma deciso intervento, non sa distinguere un elicottero da un panino con il salame!

Ritengo importante l'intervento di Grasso Malghese, bisogna insegnare ai piloti a dire NO!!! bisogna insegnare ai piloti che nessuno è nato "imparato", che mai due voli sono uguali, che tutti hanno qualcosa da insegnare e molto da imparare, sempre, anche il giorno precedente alla pensione.

Scure
 
Top
110 replies since 14/11/2009, 15:36   3683 views
  Share