Heliweb Forum

Incivolo Varese, ancora due vittime

« Older   Newer »
  Share  
I - TOMY
view post Posted on 23/11/2009, 18:18




CITAZIONE (scure14 @ 23/11/2009, 16:57)
... mamma mia ... ci sono commenti interessanti da piloti professionisti, e c°°°°°e mostruose da parte di chi, come ben chiarito da un breve ma deciso intervento, non sa distinguere un elicottero da un panino con il salame!

Ritengo importante l'intervento di Grasso Malghese, bisogna insegnare ai piloti a dire NO!!! bisogna insegnare ai piloti che nessuno è nato "imparato", che mai due voli sono uguali, che tutti hanno qualcosa da insegnare e molto da imparare, sempre, anche il giorno precedente alla pensione.

Scure

Scusa un po'.." Chuck Aaron dei poveri " tu che hai detto apparte scrivere due righe che sono l'apologia del luogo comune ?
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 18:30
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,281

Status:


.....e della velata offesa, mi pare....
 
Top
skuirrel
view post Posted on 23/11/2009, 19:09




CITAZIONE (Denis Helicopters @ 19/11/2009, 13:41)
CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 19/11/2009, 12:19)

R.I.P.
:cry:


Si sa ancora niente del moniteour del 350?
Che siano riusciti a scaricarne i dati del volo?

non penso avesse monit'air installato ... un B3 avrà avuto al limite l' hums di eurocopter, da cui in caso di incidente vedi poco o niente, giusto se hai avuto una failure, ma per quanto riguarda i dati di volo ... uhhhmmm , tiri fuori poco o niente ...

per quanto riguarda invece il fenomeno di qualche messaggio sopra, capperi che bel modo di presentarsi :D :D
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 19:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,281

Status:


CITAZIONE (skuirrel @ 23/11/2009, 19:09)
per quanto riguarda invece il fenomeno di qualche messaggio sopra, capperi che bel modo di presentarsi :D :D

Infatti. Cercavo un suo post di presentazione nell'apposita sezione ma non l'ho trovato.... sarebbe bello se lo facesse, giusto per farci sapere con chi interagiamo (a grandi linee)
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 19:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,225

Status:


Il B3 il monitair ce l'ha eccome, embedded nel sistema del VEMD.
I dati del motore li tireranno fuori.
Ma più probabilmente capiranno se ha avuto o no un'avaria alla turbina semplicemente attaccandola al banco e pigiando lo starter.
Se a quel punto parte il problema non è nel motore.

P.
 
Top
scure14
view post Posted on 23/11/2009, 19:50




Leggendo nella apposita " sezione" non è che vi siate presentati con molta enfasi neppure voi.

Grazie dei "complimenti", vedo che per voi (che vi leggo da tempo) l'educazione non è qualcosa di sconosciuto. Non è la prima volta che qualcuno vi bacchetta, non è la prima volta che vi "ritenete offesi".

Sta di fatto che spesso prima di scrivere qualcosa, dovreste pensare se siete in grado di scrivere qualcosa di corretto.

Comunque sia non mi offendo affatto, anzi ...

Da come scrivete, siete certamente di quelli che nella vita non accettano consigli, non fanno bagalio della altrui esperienza, non hanno l'umiltà di chiedere, ma solo l'arroganza di urlare. Contenti voi ...

Tutti i piloti possono cadere nell'errore e pagarne pesantemente le conseguenze, invece di fare nutile critica, bisogna farne tesoro e cercare di non ripetere, cercare di migliorare e migliorarsi.

Scure

 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 20:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...siamo pronti a bere alla tua fonte, ci cospargiamo il capo di cenere, e, ti prego, illuminaci...
 
Top
scure14
view post Posted on 23/11/2009, 21:36




... ciao Massimo ... eh, eh ....

Scure
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 21:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,225

Status:


CITAZIONE (scure14 @ 23/11/2009, 19:50)
Da come scrivete, siete certamente di quelli che nella vita non accettano consigli, non fanno bagalio della altrui esperienza, non hanno l'umiltà di chiedere, ma solo l'arroganza di urlare. Contenti voi ...

Da come scrivi tu invece sembri uno sconosciuto che piomba a voce in aria in una discussione tra persone che si frequentano da un pò, mentre tu sei l'ultimo arrivato.
Non sei mai stato all'oratorio? Mai sperimentato la fase del rifiuto per come dici le cose che secondo te sono importanti mentre invece per gli altri non hanno alcun significato, solamente per il modo in cui ti esprimi col prossimo?

Fà 'na cosa, scuretto, esci e rientra va là, con un pelo di arroganza in meno.
Ci manca solo che ci mandi a fan culo tutti nei tuoi due post in questo 3D; se non ti interessa perchè sei venuto da queste parti? Solo per rompere?

Pilotastro (che di amici e colleghi ne ha persi pure lui un tot)
 
Top
I - TOMY
view post Posted on 23/11/2009, 22:08




CITAZIONE (scure14 @ 23/11/2009, 19:50)
Leggendo nella apposita " sezione" non è che vi siate presentati con molta enfasi neppure voi.

Grazie dei "complimenti", vedo che per voi (che vi leggo da tempo) l'educazione non è qualcosa di sconosciuto. Non è la prima volta che qualcuno vi bacchetta, non è la prima volta che vi "ritenete offesi".

Sta di fatto che spesso prima di scrivere qualcosa, dovreste pensare se siete in grado di scrivere qualcosa di corretto.

Comunque sia non mi offendo affatto, anzi ...

Da come scrivete, siete certamente di quelli che nella vita non accettano consigli, non fanno bagalio della altrui esperienza, non hanno l'umiltà di chiedere, ma solo l'arroganza di urlare. Contenti voi ...

Tutti i piloti possono cadere nell'errore e pagarne pesantemente le conseguenze, invece di fare nutile critica, bisogna farne tesoro e cercare di non ripetere, cercare di migliorare e migliorarsi.

Scure



O meglio...



ahahaha
 
Top
grifon412
view post Posted on 23/11/2009, 22:18




CITAZIONE (scure14 @ 23/11/2009, 16:57)
... mamma mia ... ci sono commenti interessanti da piloti professionisti, e c°°°°°e mostruose da parte di chi, come ben chiarito da un breve ma deciso intervento, non sa distinguere un elicottero da un panino con il salame! ... cut

<_< ... non è una novità. ma va bene cosi ... -_-


 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 22:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,281

Status:


Va bhe, divertenti i video di Galeazzi e del Monnezza ma cedrchiamo di non esagerare.... non è che possiamo mandare a quel paese chiunque entra qui e dice la sua, specie se non è un professionista del settore (è successo anche a me...e addirittura su questo stesso topic!).
Finchè si scherza ok ma poi l'importante è non degenerare.
Io direi di tornare a commentare l'incivolo di Varese, il cui Ecureil ha causato due vittime che, forse, qlc1 di voi conosceva.
 
Top
ars2
view post Posted on 23/11/2009, 22:28




..sono circa 2 anni che lo bacchetto ma nn rieso a domarli oprovaci co la scure.. image
 
Top
skuirrel
view post Posted on 23/11/2009, 22:46




CITAZIONE (pilotastro @ 23/11/2009, 19:19)
Il B3 il monitair ce l'ha eccome, embedded nel sistema del VEMD.
I dati del motore li tireranno fuori.
Ma più probabilmente capiranno se ha avuto o no un'avaria alla turbina semplicemente attaccandola al banco e pigiando lo starter.
Se a quel punto parte il problema non è nel motore.

P.

monit' air è uno dei modelli di HUMS disponibili sul mercato, ( il più usato sui lama, ma non solo), appunto come dicevo difficilmente un B3 lo installa, in quanto se ti interessa avere un monitoraggio sull' uso del motore usi il sistema embedded, che con una modica cifra ( :cry: ) ti viene attivato.

avrai sicuramente studiato un sacco di volte i dati dell' HUMS "embedded", e avrai visto che i dati che ti restituisce sono davvero scarni, ora di accensione, spegnimento, overlimit e avarie registrate ( ma solo quelle che passano dall' arinc del VEMD) oltre alla EPC (se l'hai fatta).

altra cosa sono i dati scaricati dal DECU ... ma non sono accessibili ai comuni mortali e per averli .... ci vuole un sacco di tempo ...

piccola parentesi off topic. Agli amici piloti ( sopratutto alcuni) di questo forum. conosco alcuni di voi personalmente, altri no, ci guardiamo negli occhi e facciamo un discorso a tu per tu?

noi tecnicucci non abbiamo il libretto di volo, e il nostro MERL fa un po' ridere, ma diamine io da una ventina di anni faccio il mio lavoro, parlo poco, scrivo meno e più che altro ascolto e leggo, facciamo finta che il dieci per cento delle volte che scrivo qualcosa lo faccio con cognizione di causa?
magari poi il rimanente 90% sono castronerie ma fateci caso, difficilmente riguarderanno mai le tecniche di pilotaggio :alienff:

fine della parentesi off topic

p.s. quanto sopra non vale per ARS, che comunque può intervenire in tutti i campi dello scibile umano, che mondo sarebbe senza il nostro ARS? :D :D


ah ... dimenticavo una cosa ....

scure , sei simpatico come .... non mi viene l' esempio, ma hai presente una canottiera di lana di vetro?

comunque siccome siamo tutti un po' acidi e lunatici, benvenuto tra noi :D . in effetti le nostre presentazioni sono stete molto scarne, ma perchè proveniamo da un precedente forum dove ci trovavamo già, ed abbiamo dato per scontato che in casa di MIB, non fosse necessario "ripresentarsi" ... si potrebbe rimediare ad uso dei nuovi iscritti ...

scusate per l' ulteriore off topic ^_^
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 22:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,281

Status:


Era quello che dicevo anchio. Di sicuro mi son spiegato male e non ho chiarito come mai molti avevano "scarne" presentazioni (meglio scarne che nessuna). Che poi cio giustifichi il non presentarsi (solo perche altri non lo han fatto o lo han fatto "male"...). La sezione Presentazioni esiste proprio per capire, anche a livello statistico, con chi si ha a che fare, chi è professioniosta, chi è appassionato, chi ci è un civile, chi militare, da dove si viene, età, ecc ecc.... è una richiesta così sciocca?
 
Top
110 replies since 14/11/2009, 15:36   3683 views
  Share